|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Win 98SE: Richiesta di aggiornamento file .dll e altro
Salve,
Ho installato il browser Opera 9.5 sul PC di mia figlia dotato di Windows 98SE, ma, alla fine della procedura ho ricevuto un messaggio che mi invita a installare il seguente file della libreria dinamica: msimg.dll perchè mancante oppure, se esistente, troppo vecchio (e non in grado di gestire bene le trasparenze). Ho scaricato tale file che è grande 4608 byte ma quello esistente è molto più grande: 53248 byte. La cosa mi ha un pò perplesso per cui ho lasciato stare tutto come prima. Voi che ne dite? Inoltre, e preciso che Windows è stato reinstallato da pochi giorni, i salvaschermo non funzionano. Se se ne vuole attivare uno appare un messaggio che dice: "Questo programma ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato". Da cosa può dipendere? Cordiali Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si, quella dll puoi scaricarla tranquillamente. Ho controllato la dimensione effettiva di quella dll ed è di: 4608 byte. Guarda qui tu stesso. Riguardo al salvaschemro, potrebbe ANCHE essere questione di driver. Dopo la formattazione, hai reinstallato TUTTI i driver correttamente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Grazie per il suggerimento. In effetti gli ultimi due driver installati (uno video e l'altro audio) appartengono alla scheda Hauppauge Win TV che è stata installata anni fa nel PC e che funzionava bene ma praticamente non viene mai usata. Ora, alla fine dell'installazione di questi due driver è apparso un messaggio che diceva che sono stati installati correttamente ma segnalava un conflitto IRQ perchè Windows aveva assegnato a loro il IRQ: 5 in condivisione con il dispositivo non PCI: Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI (che appartiene alle periferiche standard di sistema). Ho creduto di sistemare la cosa disabilitando la periferica Hauppauge Win TV, ma si vede che non basta. Dovrò rimuoverla? Oppure potrei disabilitare una porta COM e attribuire il IRQ liberato ad essa? (Ma non sono pratico di assegnazione manuale di un IRQ). Qual'è il miglior modo di procedere? Cordiali Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.