|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Linguaggio Programmazione per Principianti...
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente inscritto a questo forum e vorrei subito proporre una domanda( o una discussione) che sicuramente interesserà molti principianti ed esperti. Io purtroppo ancora non m'intendo di programmazione però vorrei assolutamente imparare più di qualcosa su questo argomento. Per adesso, e credo come molti che sono alle prese e all'inizio in ambito programmazione, sono molto indeciso su quale linguaggio di programmazione imparare. Io uso Windows XP e sono molto indeciso se imparare visual basic6, visual basic.NET,oppure il delphi (o il vecchio pascal).Questi credo che siano i linguaggi piu semplici e intuitivi che ti permettono di imparare molto sulla programmazione anche se sei un principiante, infatti escluiderei il magnifico C e l'Assembly(uno di alto e uno di basso livello ma entrambi estremamente difficili e completi in tutto se non sbaglio).Secondo voi ,che sarete sicuramente più esperti del sottoscritto, quale linguaggio di programmazione dovrebbe imparare un principiante come me e perchè? Grazie! -- -- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Questa domanda viene posta 15 volte a settimana ed ottiene sempre le stesse risposte, ti consiglio di effettuare una ricerca sul forum.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
python, anche se non l'ho mai visto
![]() In alternativa, il linguaggio con cui si insegna(va) ai bambini la programmazione: il logo (http://it.wikipedia.org/wiki/Logo_(informatica))
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Le librerie, sono un altro discorso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
GRRRRRRRR
![]() Quote:
![]() Per il resto quoto Ziosilvio. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Prometto che lo guardero', appena ho un briciolo di tempo, e lo guardero' seriamente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.