|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
|
Editing video e Fotoritocco
Un saluto a tutti,
ho la necessità di acquistare un computer per gli usi del titolo Final Cut Express (in futuro molto probabilmente Studio) Lightroom Photoshop Elemets Escludendo il MacPro, cosa mi consigliate? Un MacBook, Pro o normale, avrebbe bisogno di un monitor esterno L'iMac da 20" o 24" potrebbe essere la soluzione migliore nel rapporto qualità/prezzo Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Prima di tutto devi chiederti se ti serve un computer fisso o un portatile
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Il MacBook Pro con schermo 17" e risoluzione 1920*1200 direi che non ha bisogno di un monitor esterno quanto di un mutuo in banca
![]() Il 24", dato che non sembra che hai bisogno di un portatile, è il migliore... ha un pannello (ormai lo sapete tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Vorrei fare due chiacchiere sull'Imac
Per avere una stazione di video editing dovrei usare entrambe le porte firewire Ma mi risulta che il bus sia unico e quindi il loro uso contemporaneo non sia indicato Per esempio Fw 400 - videoregistratore Fw 800 - Hd esterno Una configurazione di questo tipo è affidabile? Il computer viene venduto con la possibilità di scegliere due schede grafiche: qual'è la migliore? Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Bannato
|
Posso chiederti cosa te ne fai?
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
con l'imac in firma ogni tanto mi diletto di video amatoriali miei.
e va benone.
![]() |
#7 |
Member
|
Ordinato l'iMac da 24" più potente
Con il pieno di ram e l'apple care Arriverà la settimana prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ma...ma... la ram l'hai presa sullo Store? 4 GB? ![]() Comprandola altrove avresti speso quei 150€ in meno ![]() In ogni caso, se per te era meglio così, complimenti per l'acquisto pazzesco ![]() Non te ne pentirai!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Io faccio videoediting sul macbook pro in firma (in futuro su MacPro
![]() Cmq per qaunto riguarda le firewire, ovviamente per collegare una telecamera o registratote per acquisire/esportare i video devi utilizzare una Fw 400. Per quanto riguarda gli HDD esterni, io monto direttamente sopra un disco usb esterno e Final Cut non fa una piega ![]() bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.