|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
[NGI] raddoppio di banda gratuito
Oggi mi è arrivata la mail da ngi dove raddoppieranno gratuitamente la banda, diminuendo anche il canone (!).
Ora nel mio caso da 4 mb down / 256 kb up diventerà : 7 mb down / 384 kb up Ottimo, considerando l'aumento di prezzo dovuto all'inserimento del canone telecom nonostante non avessi il telefono (linea dati) e il mese in più regalato (13 mensilità). Nonostante sborsi comunque fuori una bella cifra, non posso lamentarmi, linea fast (e online sento che vado bene), mai un problema di down (è 3 anni ormai che sono con ngi e ho avuto solo 2 volte problemi di linea, risolto in un giorno), e banda bella piena (torrent ringrazia quando lo uso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Su Roma con la mia ECONOMICISSIMA Alice 7 mega pingo meglio dei miei compagni di clan con NGI...su Milano appena 4ms in più (colpa del routing
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Un gravissimo errore...sto cercando invano di farmi rimettere sulla "retta via dell'interleaved"!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Per qanto riguardo il routing estero, NGI vince nettamente. Le nuove offerte di ngi sono mollto buone. Io ho richiesto una adsl 20/1M . E il meglio che ce per giocare(dopo tiscali )
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Alice costa 19 euro ed ha un target, NGI costa...vabbè vi lascio immaginare ed ha tutto un altro scopo. Chiaramente una connessione per netgamers DEVE avere un routing di tutto rispetto, altrimenti quei bei soldoni che si prendono sarebbero davvero buttati! Quel che desideravo far intendere è che se solo Telecom lo volesse potrebbe offrire una meravigliosa linea in fast (5ms di primo hop) con un routing più intelligente (Firenze-Roma-Milano è una pura bestialità!) da far concorrenza a NGI a mani basse... Io ho le mie teorie su ciò che frena il nostro caro (ex) monopolista dal fare questo e credo proprio che prima di vedere tra le offerte Alice la dicitura "for netgamers" ne passerà di acqua sotto i ponti!
![]() Ultima modifica di SSB : 26-09-2008 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
fortunato te che hai alice fast, ma come hanno gia detto e solo questione di fortuna o favore. Io ho avuto la alice 20 mega in fast, pingava peggio di ngi... Spendo pochi euro in piu(f5 mini) , ma ho fast sicuro al 100%, routing migliore --e se puo contare qualcosa..anche banda garantita..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
non è una rondine a fare primavera, e dati alla mano, almeno nella mia zona, alice è penosa, ho problemi su problemi con chi continua a mettere alice. Certo se fossi coperto da tiscali ci avrei fatto un pensierino, anche se in realtà di problemi con la linea data a mio fratello ne ho avuti, ogni tanto ti tagliano la portante e se non te ne accorgi non la risettano corretta.
Io posso solo lamentare ngi il prezzo alto ( 30 euro al mese per 7mb/384kb in fast), ma per il resto non ho mai avuto problemi.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
beh la nuova 20/1 Mb "Mini" costa 28,50 € mensili; ha il p2p limitato ma per chi è interessato soprattutto al gaming è un'ottima offerta...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente cambia la banda garantita e il p2p limitato. nn male. ma poi che sintende per limitato? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Sono tutti buoni a dire che questo o quel gestore è pupù!
![]() Ultima modifica di SSB : 27-09-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
in pratica il traffico p2p è limitato a 256 kb in down e 128 kb in up dalle 8 alle 23, dalle 23 alle 8 invece le limitazioni vengono tolte.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mica ho detto che alice è una merda in generale,e che ngi non ha nessun problema (basta andare nel forum ufficiale per vedere chi si lagna di ngi) questo è quello che vuoi credere tu, e poi è palese la tua presa di posizione (non vuoi vendere adsl ?), sei l'unico nel forum che in firma si mette la linea adsl (toh... alice) e salta subito come un grillo se si dice qualcosa.... chi ha orecchie per intendere .... Il volpone fallo con qualcun'altro |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di solito si dice che il gallo che canta ha fatto l'uovo, beh, hai cantato benissimo a quanto pare
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di SSB : 28-09-2008 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Notte |
|||||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

Alice costa 19 euro ed ha un target, NGI costa...vabbè vi lascio immaginare ed ha tutto un altro scopo. Chiaramente una connessione per netgamers DEVE avere un routing di tutto rispetto, altrimenti quei bei soldoni che si prendono sarebbero davvero buttati! Quel che desideravo far intendere è che se solo Telecom lo volesse potrebbe offrire una meravigliosa linea in fast (5ms di primo hop) con un routing più intelligente (Firenze-Roma-Milano è una pura bestialità!) da far concorrenza a NGI a mani basse... Io ho le mie teorie su ciò che frena il nostro caro (ex) monopolista dal fare questo e credo proprio che prima di vedere tra le offerte Alice la dicitura "for netgamers" ne passerà di acqua sotto i ponti!
74 euro al mese^^
Sono tutti buoni a dire che questo o quel gestore è pupù!