Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2008, 10:08   #1
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
[NGI] raddoppio di banda gratuito

Oggi mi è arrivata la mail da ngi dove raddoppieranno gratuitamente la banda, diminuendo anche il canone (!).

Ora nel mio caso da 4 mb down / 256 kb up diventerà : 7 mb down / 384 kb up

Ottimo, considerando l'aumento di prezzo dovuto all'inserimento del canone telecom nonostante non avessi il telefono (linea dati) e il mese in più regalato (13 mensilità).

Nonostante sborsi comunque fuori una bella cifra, non posso lamentarmi, linea fast (e online sento che vado bene), mai un problema di down (è 3 anni ormai che sono con ngi e ho avuto solo 2 volte problemi di linea, risolto in un giorno), e banda bella piena (torrent ringrazia quando lo uso ).
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:05   #2
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Su Roma con la mia ECONOMICISSIMA Alice 7 mega pingo meglio dei miei compagni di clan con NGI...su Milano appena 4ms in più (colpa del routing )! Per 19 euro al mese mica male
__________________
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:31   #3
Sirio89
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
Su Roma con la mia ECONOMICISSIMA Alice 7 mega pingo meglio dei miei compagni di clan con NGI...su Milano appena 4ms in più (colpa del routing )! Per 19 euro al mese mica male
settata per "errore" in fastpath?
Sirio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 19:44   #4
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Sirio89 Guarda i messaggi
settata per "errore" in fastpath?
Un gravissimo errore...sto cercando invano di farmi rimettere sulla "retta via dell'interleaved"!
__________________
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:24   #5
viko
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1185
Per qanto riguardo il routing estero, NGI vince nettamente. Le nuove offerte di ngi sono mollto buone. Io ho richiesto una adsl 20/1M . E il meglio che ce per giocare(dopo tiscali )
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:12   #6
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Per qanto riguardo il routing estero, NGI vince nettamente. Le nuove offerte di ngi sono mollto buone. Io ho richiesto una adsl 20/1M . E il meglio che ce per giocare(dopo tiscali )
Qui non è una questione di vincere o perdere Alice costa 19 euro ed ha un target, NGI costa...vabbè vi lascio immaginare ed ha tutto un altro scopo. Chiaramente una connessione per netgamers DEVE avere un routing di tutto rispetto, altrimenti quei bei soldoni che si prendono sarebbero davvero buttati! Quel che desideravo far intendere è che se solo Telecom lo volesse potrebbe offrire una meravigliosa linea in fast (5ms di primo hop) con un routing più intelligente (Firenze-Roma-Milano è una pura bestialità!) da far concorrenza a NGI a mani basse... Io ho le mie teorie su ciò che frena il nostro caro (ex) monopolista dal fare questo e credo proprio che prima di vedere tra le offerte Alice la dicitura "for netgamers" ne passerà di acqua sotto i ponti!
__________________

Ultima modifica di SSB : 26-09-2008 alle 21:17.
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 22:14   #7
viko
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1185
fortunato te che hai alice fast, ma come hanno gia detto e solo questione di fortuna o favore. Io ho avuto la alice 20 mega in fast, pingava peggio di ngi... Spendo pochi euro in piu(f5 mini) , ma ho fast sicuro al 100%, routing migliore --e se puo contare qualcosa..anche banda garantita..
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 08:52   #8
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
non è una rondine a fare primavera, e dati alla mano, almeno nella mia zona, alice è penosa, ho problemi su problemi con chi continua a mettere alice. Certo se fossi coperto da tiscali ci avrei fatto un pensierino, anche se in realtà di problemi con la linea data a mio fratello ne ho avuti, ogni tanto ti tagliano la portante e se non te ne accorgi non la risettano corretta.

Io posso solo lamentare ngi il prezzo alto ( 30 euro al mese per 7mb/384kb in fast), ma per il resto non ho mai avuto problemi....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 10:18   #9
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Per qanto riguardo il routing estero, NGI vince nettamente. Le nuove offerte di ngi sono mollto buone. Io ho richiesto una adsl 20/1M . E il meglio che ce per giocare(dopo tiscali )
amma il figlio di silvio 74 euro al mese^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:28   #10
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
beh la nuova 20/1 Mb "Mini" costa 28,50 € mensili; ha il p2p limitato ma per chi è interessato soprattutto al gaming è un'ottima offerta...
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:36   #11
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
beh la nuova 20/1 Mb "Mini" costa 28,50 € mensili; ha il p2p limitato ma per chi è interessato soprattutto al gaming è un'ottima offerta...
mea culpa avevo frainteso mini con 3mestrale.
praticamente cambia la banda garantita e il p2p limitato.
nn male.

ma poi che sintende per limitato?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:47   #12
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
non è una rondine a fare primavera, e dati alla mano, almeno nella mia zona, alice è penosa, ho problemi su problemi con chi continua a mettere alice. Certo se fossi coperto da tiscali ci avrei fatto un pensierino, anche se in realtà di problemi con la linea data a mio fratello ne ho avuti, ogni tanto ti tagliano la portante e se non te ne accorgi non la risettano corretta.

Io posso solo lamentare ngi il prezzo alto ( 30 euro al mese per 7mb/384kb in fast), ma per il resto non ho mai avuto problemi....
Dati alla mano? Dove sono che non li vedo? Sono tutti buoni a dire che questo o quel gestore è pupù! Io non ho MAI detto che NGI rifila "pacchi" ai suoi clienti, ma sono sicuro che a giro per l'Italia di clienti ngi insoddisfatti se ne possono trovare parecchi (questo vale per ogni ISP). Se nella tua zona Alice ha problemi questo non significa che tutte le Alici (non quelle del mercato ittico ) siano una fregatura, come hai detto te una rondine non fa primavera...ma vale anche il viceversa! Qualche "volpe" potrebbe chiedersi come mai in rete si trovino tantissime lamentele nei confronti di Alice (o tiscali o altri grandi ISP) mentre per ngi molte meno...Non sono tutte rose e fiori, dipende chiaramente dal fatto che esiste una forte sproporzione tra numero di clienti Telecom e ngi. Comunque io non sono qui per vendere contratti adsl a nessuno, (voi si?) chi ha orecchie per intendere...
__________________

Ultima modifica di SSB : 27-09-2008 alle 12:20.
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:48   #13
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi

ma poi che sintende per limitato?
in pratica il traffico p2p è limitato a 256 kb in down e 128 kb in up dalle 8 alle 23, dalle 23 alle 8 invece le limitazioni vengono tolte.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:57   #14
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
in pratica il traffico p2p è limitato a 256 kb in down e 128 kb in up dalle 8 alle 23, dalle 23 alle 8 invece le limitazioni vengono tolte.
be be be a 1/4 del prezzo...furba come offerta.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:47   #15
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
Dati alla mano? Dove sono che non li vedo? Sono tutti buoni a dire che questo o quel gestore è pupù! Io non ho MAI detto che NGI rifila "pacchi" ai suoi clienti, ma sono sicuro che a giro per l'Italia di clienti ngi insoddisfatti se ne possono trovare parecchi (questo vale per ogni ISP). Se nella tua zona Alice ha problemi questo non significa che tutte le Alici (non quelle del mercato ittico ) siano una fregatura, come hai detto te una rondine non fa primavera...ma vale anche il viceversa! Qualche "volpe" potrebbe chiedersi come mai in rete si trovino tantissime lamentele nei confronti di Alice (o tiscali o altri grandi ISP) mentre per ngi molte meno...Non sono tutte rose e fiori, dipende chiaramente dal fatto che esiste una forte sproporzione tra numero di clienti Telecom e ngi. Comunque io non sono qui per vendere contratti adsl a nessuno, (voi si?) chi ha orecchie per intendere...
COsa non hai capito nella frase "dalle mie parti ci sono spesso problemi con alice, mentre a ME ngi è sempre andata bene da quando l'ho installata" che non ti è chiara ?
Mica ho detto che alice è una merda in generale,e che ngi non ha nessun problema (basta andare nel forum ufficiale per vedere chi si lagna di ngi) questo è quello che vuoi credere tu, e poi è palese la tua presa di posizione (non vuoi vendere adsl ?), sei l'unico nel forum che in firma si mette la linea adsl (toh... alice) e salta subito come un grillo se si dice qualcosa.... chi ha orecchie per intendere ....

Il volpone fallo con qualcun'altro
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:23   #16
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
COsa non hai capito nella frase "dalle mie parti ci sono spesso problemi con alice, mentre a ME ngi è sempre andata bene da quando l'ho installata" che non ti è chiara ?
Mica ho detto che alice è una merda in generale,e che ngi non ha nessun problema (basta andare nel forum ufficiale per vedere chi si lagna di ngi) questo è quello che vuoi credere tu, e poi è palese la tua presa di posizione (non vuoi vendere adsl ?), sei l'unico nel forum che in firma si mette la linea adsl (toh... alice) e salta subito come un grillo se si dice qualcosa.... chi ha orecchie per intendere ....

Il volpone fallo con qualcun'altro
Coda di paglia? Fra i due quello che apre 3d che sembrano usciti da uno spot ngi non sono di certo io... Mi sembri decisamente sulla difensiva, non mordo e come ho già detto non cerco di vendere un prodotto (ripeto, te si?). Il motivo per cui ho in firma la mia connessione credo sia evidente, dopo eoni sono finalmente riuscito a farmi settare Alice in fast, non è certo una cosa da tutti i giorni! Qui non sei sul forum di ngi, se ha visto solo me con la connessione in firma vuol dire che frequenti poco questa sezione. Se ancora non si fosse capito IO non sono nè fanboy, tecnico o commercialista telecom, sono solo uno studente di telecomunicazioni con passione per la materia. Ciò che mi spinge a frequentare forum tecnici come hw non è la voglia di perdere tempo in flame inutili, ma il voler condividere esperienze e dare/ricevere consigli. In ogni caso io porto sempre educazione verso i miei interlocutori, siano essi dal vivo o in differita su di un forum, sai fare lo stesso?
__________________
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 19:11   #17
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
Coda di paglia? Fra i due quello che apre 3d che sembrano usciti da uno spot ngi non sono di certo io... Mi sembri decisamente sulla difensiva, non mordo e come ho già detto non cerco di vendere un prodotto (ripeto, te si?). Il motivo per cui ho in firma la mia connessione credo sia evidente, dopo eoni sono finalmente riuscito a farmi settare Alice in fast, non è certo una cosa da tutti i giorni! Qui non sei sul forum di ngi, se ha visto solo me con la connessione in firma vuol dire che frequenti poco questa sezione. Se ancora non si fosse capito IO non sono nè fanboy, tecnico o commercialista telecom, sono solo uno studente di telecomunicazioni con passione per la materia. Ciò che mi spinge a frequentare forum tecnici come hw non è la voglia di perdere tempo in flame inutili, ma il voler condividere esperienze e dare/ricevere consigli. In ogni caso io porto sempre educazione verso i miei interlocutori, siano essi dal vivo o in differita su di un forum, sai fare lo stesso?
Ma rileggiti, io ho solo aperto un thread di informazione per chi come me ha una ngi, come lo si apre per tiscali alice etc... dopo aver visto i fanboy pc e console pensavo di averli visti tutti, ma quelli della linea adsl è il massimo.

Di solito si dice che il gallo che canta ha fatto l'uovo, beh, hai cantato benissimo a quanto pare
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 20:48   #18
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma rileggiti, io ho solo aperto un thread di informazione per chi come me ha una ngi, come lo si apre per tiscali alice etc... dopo aver visto i fanboy pc e console pensavo di averli visti tutti, ma quelli della linea adsl è il massimo.

Di solito si dice che il gallo che canta ha fatto l'uovo, beh, hai cantato benissimo a quanto pare
Vabbè ora si comincia con i proverbi...la finisco qui perchè la discussione si sta spostando sul ridicolo (dal quel che vedo sul tuo profilo hai abbondantemente passato i 30! Ma gli anni non portavano saggezza? ). Ciao e rifletti.
__________________

Ultima modifica di SSB : 28-09-2008 alle 20:57.
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 21:28   #19
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
Vabbè ora si comincia con i proverbi...la finisco qui perchè la discussione si sta spostando sul ridicolo (dal quel che vedo sul tuo profilo hai abbondantemente passato i 30! Ma gli anni non portavano saggezza? ). Ciao e rifletti.
La discussione è andata sul ridicolo da qua:

Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
Su Roma con la mia ECONOMICISSIMA Alice 7 mega pingo meglio dei miei compagni di clan con NGI...su Milano appena 4ms in più (colpa del routing )! Per 19 euro al mese mica male
(per la serie chi piscia più lungo)

Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
Qui non è una questione di vincere o perdere Alice costa 19 euro ed ha un target, NGI costa...vabbè vi lascio immaginare ed ha tutto un altro scopo. Chiaramente una connessione per netgamers DEVE avere un routing di tutto rispetto, altrimenti quei bei soldoni che si prendono sarebbero davvero buttati! Quel che desideravo far intendere è che se solo Telecom lo volesse potrebbe offrire una meravigliosa linea in fast (5ms di primo hop) con un routing più intelligente (Firenze-Roma-Milano è una pura bestialità!) da far concorrenza a NGI a mani basse... Io ho le mie teorie su ciò che frena il nostro caro (ex) monopolista dal fare questo e credo proprio che prima di vedere tra le offerte Alice la dicitura "for netgamers" ne passerà di acqua sotto i ponti!
(il fanboy avanza... le tesi complottistiche)

Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
Dati alla mano? Dove sono che non li vedo? Sono tutti buoni a dire che questo o quel gestore è pupù! Io non ho MAI detto che NGI rifila "pacchi" ai suoi clienti, ma sono sicuro che a giro per l'Italia di clienti ngi insoddisfatti se ne possono trovare parecchi (questo vale per ogni ISP). Se nella tua zona Alice ha problemi questo non significa che tutte le Alici (non quelle del mercato ittico ) siano una fregatura, come hai detto te una rondine non fa primavera...ma vale anche il viceversa! Qualche "volpe" potrebbe chiedersi come mai in rete si trovino tantissime lamentele nei confronti di Alice (o tiscali o altri grandi ISP) mentre per ngi molte meno...Non sono tutte rose e fiori, dipende chiaramente dal fatto che esiste una forte sproporzione tra numero di clienti Telecom e ngi. Comunque io non sono qui per vendere contratti adsl a nessuno, (voi si?) chi ha orecchie per intendere...
(lo sbruffone)

Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
Coda di paglia? Fra i due quello che apre 3d che sembrano usciti da uno spot ngi non sono di certo io... Mi sembri decisamente sulla difensiva, non mordo e come ho già detto non cerco di vendere un prodotto (ripeto, te si?). Il motivo per cui ho in firma la mia connessione credo sia evidente, dopo eoni sono finalmente riuscito a farmi settare Alice in fast, non è certo una cosa da tutti i giorni! Qui non sei sul forum di ngi, se ha visto solo me con la connessione in firma vuol dire che frequenti poco questa sezione. Se ancora non si fosse capito IO non sono nè fanboy, tecnico o commercialista telecom, sono solo uno studente di telecomunicazioni con passione per la materia. Ciò che mi spinge a frequentare forum tecnici come hw non è la voglia di perdere tempo in flame inutili, ma il voler condividere esperienze e dare/ricevere consigli. In ogni caso io porto sempre educazione verso i miei interlocutori, siano essi dal vivo o in differita su di un forum, sai fare lo stesso?
(faccio lo splendito)


Notte
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:20   #20
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
La discussione è andata sul ridicolo da qua:



(per la serie chi piscia più lungo)



(il fanboy avanza... le tesi complottistiche)



(lo sbruffone)



(faccio lo splendito)


Notte
__________________
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v