|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Base dati - schema concettule e logico
Ragazzi inanzitutto mi scuso se questa è la sezione sbgliata o se ho aperto una discussione che nn dovevo aprire.....cmq ora vi spiego tutto
A scuola mi è stato consegnato un compito che devo riportare domani, qualcuno di voui sa aiutarmi?? Questo è il testo: Una agenzia di viaggi intende organizzare in una base dati tutte le informazioni riguaradnti le sue attività: i viaggi o vacanze; le organizzazioni turistiche o tour operator; i clienti dei propri servizi; le nazioni o località dellle destinazioni dei viaggi Tutte le attività proposte ai cliennti sono dei pacchetti: ciascuno di esse si riferisce ad una organizzazione turistica e riguardano una precisa località(nazione, città ecc. ecc.) Si possono avere offerte di viaggi con la stessa destinazione da parte di organizzazioni diverse. Di ogni pacchetto offerto occorre conoscere modalità, tempi e prezzi; di ogni località o nazione è opportuno tenere memorizzate informazioni su condizioni climatiche, moneta,cambio ecc. Un cliente può acquistare, in date diverse, diversi viaggi o vacanze. Dalle realtà descritta si chiede di produrre: -->SCHEMA CONCETTUALE -->SCHEMA LOGICO ragazzi vi ringrazio in anticipo cercate di dirmi qualsiasi cosa che conoscete, mi potrebbe essere utile tutto. grazie ancora. ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.