|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ICH8M LPC interface 2811 - Periferica sconosciuta
Buongiorno a tutti, ho da poco reinstallato il sistema operativo sul mio Lenovo Thinkpad T61 (il modello è 6460-D6G); ho installato Windows XP pro e tutti i driver, tra cui quelli per il chipset Intel PM965 e tutto è andato a buon fine, ma in gestione periferiche mi rimane una periferica sconosciuta e sarebbe proprio il famoso "Intel ICH8M LPC Interface Controller - 2811" e se provo a settare il disco fisso in modalità AHCI il Computer si riavvia con schermata blu.
Ho provato anche a scaricare oltre al file Infnst_autol.exe (installato correttamente) l'intel matrix storage manager (IATA88CD.exe) ma mi compare un messaggio di errore che dice "il computer non ha i requisiti minimi per l'installazione". So che probabilmente avrei dovuto installare i driver AHCI di intel tramite floppy in fase di installazione ma c'è un modo per installarli ora? Grazie a chi saprà aiutarmi! |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se non hai inserito i driver all'installazione, secondo me, ora non hai modo di reinserirli.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=106575.0 Ora il disco funziona correttamente in AHCI ma porca pupazza mi rimane sempre la maledetta periferica sconosciuta. Ho provato anche a reinstallare l'infinst_autol ma nulla... Soluzioni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho risolto anche il fastidioso problema della periferica sconosciuta:
La periferfica incriminata era descritta come "Intel ICH8M LPC Interface Controller - 2811" con ID istanza periferica "ACPI\ATM1200\4&374CCB25&0" Ho installato i drivers Atmel TPM e la periferica è stata riconosciuta. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.