|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
|
perdenza su impianto a liquido e cortocircuito help!!!
Ciao praticamente l'altro giorno all'improvviso si è verificata una perdenza sul waterblok vga con conseguente perdità acqua all'interno del case, le goccie sono finite su una scheda wireless pci e poi sulla scheda madre sempre tramite lo slot pci, cosi ho proceduto alla rimozione dell'impianto a liquido e all'asciugatura tramite phone della scheda madre ma è stato tutto inutile
![]() ![]() ![]() Ora attualmente ho testato solo la scheda video su un altro sistema, ma malgrado era asciutta si è fritta ![]() Di sicuro anche la scheda madre è andata perchè adesso sono comparsi segni d'ossidamento in prossimità dello slot pci. Ora vorrei chiedervi se c'è un potenziale rischio anche per gli altri componenti come ram, cpu, hardisk, alimentatore, etc io ovviamente ho tolto tutti i cavi e non ho più provato ad alimentare il tutto. L'alimentatore è un enermax noisetaker e sinceramente non credo che sia successo nulla anzi di certo è entrato in protezione (io ero assente non ero a casa quando si è verificato il guasto) Il lettore dvd è perfettamente funzionate testato sul muletto, quindi penso anche l'hd non è stato minimamente intaccato. Adesso vorrei trastare, la cpu, le ram, con la speranza che il danno si limiti a VGA e MOBO qualcuno di voi per esperienza personale mi saprebbe dire in caso di corto sulla mobo quali sono i componenti più a rischio?
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 22-03-2008 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Perdenza
![]() Togli la pila e pulisci bene la scheda e poi prova. Non dovrebbe essersi rotto niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si in pratica con il calore si è dilatato il wateblock vga della termaltake che era costituito da plastica e rame
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si ma la plastica non dovrebbe dilatarsi,difettosa?
Hai scoperto allora se si è rotto dell'altro? Comunque perdenza penso sia una parola di origine italo-indio-zingaro-latino..in italiano dovrebbe essere "perdita" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() difettosa o meno l'acqua è uscita da la, ancora sto indagando dovrei portare i vari componenti da un amico per testarli cmq la scheda madre si è fottuta sicuramente assieme alla scheda madre, ora non mi resta che testare il processore e le ram ![]()
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 25-03-2008 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Cmq una volta mi cascò una vitarella sulla mobo che mandò in corto tutto, ma per fortuna è entrata in protezione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si sono fottuti assieme ?
![]() ![]() ![]() si la scheda viedo l'ho testata ed è guasta, la scheda madre presenta rugine nello slot pci in direzione dei vari pin saldati sulla mobo, di conseguenza credo sia andata, l'unica speranza è che tutto il resto sia apposto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io se fossi in te proverei a pulire la scheda come fa lucusta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701769 Tanto ormai,l'unica cosa che può succedere è farla ripartire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.