|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
rete p2p wifi creata ma internet???'
Ciao,
ho letto la guida per creare un rete ad hoc il problema che (pensavo almeno.....) che internet non và contemporanemante (.....che il wifi gestisse più connessioni). quindi mi chiedo errore mio o è proprio così? il mio obiettivo era collegare 2pc per vedere e usare i dati dell'uno o dell'altro da uno o l'altro senza limitazioni. avete qualche consiglio o link ufficiale per farre cio? scusate per le domande stupide grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per p2p lo dico perchè me lo dice il pc o per lo meno quando si connette mi dice connesso a rete p2p quindi non è niente di illecito.
volevo solo chiarire questa cosa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ma con cosa ti connetti? Spiega un pò meglio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si scusate è che non sono pratico in questo campo, mi collego da un notebook con wifi integrato ad un pc con penna wifi, come programma uso quello di windows poi non so ditemi voi cosa volete sapere perchè sinceramente non saprei cos'altro dirvi.
come modem internet ho un router wifi adsl2+ o come si chiama il gestore è alice quando mi connetto all'altro pc non mi fa' connettere al routter cioè faccio connetti ma continua con aspettando indirizzo ip mentre se mi scollego dalla rete dei due pc riesco a connettermi bho sinceramente non riesco a spiegarmelo ??????
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 13-03-2008 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Indicaci esattamente il modello. E' quello di Telecom in comodato? Quello bianco con le 2 antenne. Al limite cercalo nel sito help di alice e postaci il link. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il wifi supporta più connessioni contemporaneamente giusti? in tanto grazie, adesso devo andare. ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perfetto. Ora entra nel pannello di configurazione del router (192.168.1.1 come indirizzo nel browser internet). Vedi se c'è scritto da qualche parte "Bridged+Routed"
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusate se ci ho messo un po' cmq l'indirizzo ip che mi hai dato non funziona mi da errore come faccio adesso?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dicci cosa esce |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Rileggi con calma
start esegui cmd invio ipconfig /all invio |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ops scusa pensavo che andava tutto insieme cmq adesso leggo:scheda ethernet connessione rete senza fili: suffisso DNS specifico per connessione: descrizione : WLAN Broadcom 802.11 b/g indirizzo fisico : 00-**-**-**-7c-db DHCP abilitato : no indirizzo ip : 184.168.0.2 submet mask : 255.255.255.0 gateway predefinito : scheda PPP alice: suffisso DNS specifico per connessione: descrizione: : WAN (PP/SLIP) interface indirizzo fisico : 00-53-45-00-00-00 DHCP abilitato : no Indirizzo ip : 79.21.97.** subnet mask : 255.255.255.255 gateway predefinito : 79.21.97.** server DNS : 85.37.17.7 : 85.38.28.95 netbios su TCPIP : disabilitato finish
Profilo Steam Ultima modifica di pegasolabs : 15-03-2008 alle 10:39. Motivo: Edit mac address |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho dovuro disattivare la voce ip nel pannello opzioni delle porte tcp quelle che mi faceva modificare nella guida che ho seguito.
bridge + routter è attiva mi potresti dire come fare o indicarmi una guida per quello che volgio fare. il mio obiettivo è quello di condividere l'hdd.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok ci siamo quasi.
Però devi rifare tutto un pò d'accapo. innanzitutto non devi connetterti lanciando la connessione ad alice. Ma devi sfruttarlo come router. La guida da seguire è questa: Guida per creare una rete wireless infrastructure Fatti aiutare lì eventualmente. Dopo che la navigazione da tutti i pc sarà funzionante, seguirai queste: Realizzazione Rete Locale: linee guida Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? per la condivisione dei file. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

ops scusa pensavo che andava tutto insieme cmq adesso leggo: