|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Consiglio libro linguaggio C
Salve, avrei intenzione di imparare questo linguaggio. Ho iniziato da poco con "linguaggio C" di Brain W. Kernighan e Dennis M.Ritchie ma (oltre al fatto che è tradotto male come ho letto nel thread delle guide) da per scontate molte cose che magari non lo sono! Usa espressioni senza spiegarle e per uno che come me entra solo ora in questo campo non è tutto chiaro! Mi ritrovo a cercare di capire cosa fa una stringa da solo...cosa che invece dovrebbe fare il libro stesso!
Mi rimetto a voi ![]() Grazie
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Prima di consigliarti un libro vorrei chiederti perché, tra i tanti linguaggi disponibili, vuoi imparare proprio il C?
Quali sono le tue conoscenze di base (sei uno studente universitario/delle scuole superiori/autodidatta completo/...)? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho iniziato al C dato che avevo già iniziato a farlo per l'uni quindi avevo già il libro, poi leggendo in giro ho visto che era anche adatto a chi iniziava. sbaglio ?
![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
In In rilievo dovrebbe esserci un thread che dice i libri...
Comunque io tra quelli che possiedo ho anche il "C Corso completo di programmazione" Deitel & Deitel (la terza edizione). Spega molto bene secondo me, anche se dicono che la versione inglese sia ancora meglio (e te pareva ![]() ciauz
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si avevo visto quel thread, ora valuto un pò la situazione! Da come ho capito non tutti consigliano di iniziare con il C.
Aspetto che qualcuno mi illumini ![]()
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo che alcune parti non mi sono proprio chiare, forse devo solo entrare nell'ottica di questo linguaggio. Ogni volta che mi blocco, via di google a cercare spiegazioni, ma molte volte non è facile trovare la risposta precisa ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Perché proprio il C e non Java/Python/C#...? Ultima modifica di variabilepippo : 12-03-2008 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come ti ho detto ho iniziato da questo perchè ho già il libro, tu cosa mi consiglieresti ? Vorrei iniziare da un linguaggio che mi consenta di capire i fondamentali che poi si ritrovano piu o meno in tutti i linguaggi comuni! Anche se poi ovviamente cambia la sintassi ma i concetti penso che siano sempre quelli..
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Assumendo che tu non voglia emigrare all' estero e/o fare il ricercatore, direi che ti converrebbe senz' altro orientarti su un linguaggio per la programmazione imperativa, per la precisione o strutturata o orientata agli oggetti. Per la prima scelta, puo' andar bene il C (ma andrebbe bene anche il Pascal). Per la seconda direi che la cosa piu' semplice e' iniziare dal C#. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.