|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...nni_24580.html
Sono passati dieci anni dall'apparizione del primo lettore mp3 portatile con memoria da 32MB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Fantastico il Rio: cavoli, mi ricordo che quando è uscito i 32 mega sembravano una enormità!
Ora se non hai 32 giga non ci fai niente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ti vengono i brividi a pensare l'evoluzione della tecnologia negli ultimi anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Paganetor 32 giga sono pochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Precursore...
Ebbene si, ricordo che quando comprai online l'Mpman, la gente mi chiedeva mp? Mp3?? Che è? A che serve? Io invece (m'entusiasmo facilmente per queste cose...), con "sole" 450/500 mila delle vecchie lire, mi buttai. Ricordo riuscivo a fargli entrare anche 8 canzoni....nientepopodimeno! Per la versione con 64 mb ci volevano 700.000 lire! Ormai langue in qualche cassetto assieme ad altri "reperti", anzi se qualcuno è interessato.....sigh & sob
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
cavolo il Diamond! lo comprai appena uscito... ricordo anche che la Diamond fini' sotto inchiesta per il suo lettore mp3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Bella la recensione del Rio di 9 anni fa, il Corsini era già professionale agli esordi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
il DIAMOND! ce l'ho ancora adesso pure io in qualche cassetto...pure a me dicevano "ma a cosa cazzo serve!" adesso tutti lo usano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io ho il Rio 500!!! Miticoooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Il Diamond, preso pure io appena uscito a 360.000 lire, che ottimizzando un po i bitrate arrivava a ben 10 canzoni! era un prodigio...peccato che il software non funzionasse coi windows da XP in poi, quindi era impossibile caricarci su la musica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Il mio primo lettore mp3 e' stato invece uno Zen di Creative: non aveva pero' la memoria flash, bensi' un hard disk da 2.5'' (30 GB, se non ricordo male).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cavolo come passa il tempo,già 10 anni.
250$ per un mp3 da 32Mb oggi con quella cifra si trovano mdelli da 30/60Gb. Io il mio zen stone plus da 2Gb lo pagato 80€ appena uscito. Praticamente correggetemi se sbaglio visto che la matematica per me è una opinione,nel 98' il costo a MB era intorno ai 7.81$ oggi per quanto riguarda lo zen il costo è sceso a 0.04€ il costo a GB è di 40€ per lo zen e di 7812$ nel 98' dico bene ho dico giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ohi qui si scherza eh? ![]() ![]()
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 11-03-2008 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho avuto (ed ho tutt'ora da qualche parte) il Diamon Rio, e questo può significare soltanto che sto diventando vecchio.
Tra l'altro, mi ricordo perfettamente che ogni volta che si cancellava una canzone, diversi byte venivano misteriosamente mangiati, con il risultato di avere uno spazio disponibile sempre minore. Certo che c'è stata una bella evoluzione (o involuzione ?) anche negli usi e costumi della popolazione; Ora tutti con le cuffiette alle orecchie e un pò chiusi in noi stessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ricordo che quando volevo comprare il rio 64mb era successo qualcosa in indonesia (terremoto alluvione non so...) che distrusse alcune fabbriche di memoria e i prezzi schizzarono alle stelle... solita mia fortuna
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
sulla rece del diamond nella pagina conclusioni dei 4 link postati alla fine solo quello diamond funziona(tra l'altro ora vende tutt'altro),che fine avranno fatto mp3news , mp3italia e zetabyte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a si è vero, pochi erano usb che comunque era usb 1 quindi mezzo mega al secondo... i formati di memoria erano smartmedia e qualche rara mmc... batterie stilo o ministilo
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
amarcord...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.