Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 19:19   #1
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglio Pc fascia medio-alta

Ciao a tutti ho deciso di comprarmi un computer nuovo e pensavo di prendermi mano mano i pezzi su internet per risparmiare qualcosa.
per ora ho solo ordinato il case un cooler master cm690 (80 euro con spese di spedizione comprese)che avevo visto qui sul forum e mi era piaciuto.
Voglio farmi un pc molto performante per il gaming con un budjet totale di 1200-1300 circa .. se è qualcosa meno meglio.
per la video avevo pensato alla 8800 gts a 512 nn saprei di che marca mi conviene per qualità prezzo.se avete qualche altra idea ditemela
La scheda madre nn so sceglierla.. qualcuno mi aveva consigliato una asus maximus formula ma nn ne so niente vorrei quache parere. e sopratutto conviene prenderla gia pronta per le ram ddr3?
processore un q6600 considerando anche un uso per editing video ecc.. per ora ho visto che le soluzioni superiori costano molto di piu. anke questo lo cambio se ce ne è uno piu conveniente.
per l'alimentatore consigliatemi qualcosa voi considerando anke un domani un possiblile uso in SLI delle video
Manca niente?? non so.. ditemi voi datemi buoni consigli grazie

P.s. ah ecco cosa dimenticavo... 4 gb di ram ddr2 la 3 costa troppo ... mi convengono come rendita 4 moduli da 1 o due da 2???
ed in fine il S.O pensavo al vista 64 per usufruire dei 4 gb che ne dite? ho sentito dire che il 64 da spesso problemi e nn si trovano bene i driver.....è vero?? io nn ne ho idea grazie ancora

Ultima modifica di darksirius : 25-02-2008 alle 19:32. Motivo: ecco cosa dimenticavo...
darksirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:18   #2
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
ricapitolando:

Case - CM rc690 - EUR 80
Alimentatore - Corsair HX620W - EUR 120

Motherboard - Gigabyte p35c ds3r/msi neo2 fr - EUR 100
CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 210
RAM – Corsair 2x2gb 800mhz - EUR 100
Scheda Video - 8800GTS 512mb (G92) - EUR 270

HDD - 2x Samsung 160gb Sata2 321KJ[RAID 0] - EUR 80
2HD - Samsung 500gb - EUR 90
Mast. DVD - NEC 7191S [sata] - EUR 35

tot.1085

che monitor hai?
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:41   #3
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

il monitor avevo ordinato il samsung 2232bw da un paio di siti trovati col trovaprezzi uno a 232 e l'altro a 238 ma entrambi i siti mi sembrano poco affidabili nn mi hanno risposto e penso nn spediranno... cmq mi piaceva quel modello. se nn trovo quello ne prenderò uno simile cmq di ottima qualità.
la madre hai detto una Gigabyte p35c ds3r/msi neo2 fr dici sia meglio di una maximus formula? per la 8800 sono d'accordo ma chiedevo consiglio per la marca... asus xfx point of view twintech..?? quale conviene?
Old 25-02-2008, 21:48   #4
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

un'alternativa , se ti piacciono i lucidi, al 2232bw sarebbe l'hp w2207h ... personalmente nn prenderei la maximus ... imho costa troppo ... la p35c ds3r , imho, ha tutto il necessario - supporto ai penryn,raid,ddr3 ... cosa vuoi di piu? come marca,apparte i modelli oc (che sconsiglio), sono tutti +o- sullo stesso livello ... prendi quella che costa meno ... eviterei solo la manli ..
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
Old 26-02-2008, 14:02   #5
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

scusa ma sbaglio o la Gigabyte p35c ds3r/msi neo2 fr nn è predisposta per due video in sli??? per il prezzo nn è un problema sn disposto a spendere di piu per una ottima sk madre. la maximus formula oltre al prezzo è buona o no?
Old 26-02-2008, 21:36   #6
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
manco la maximus formula è predisposta per lo sli come non sono predisposti tutti i chipset intel.
per un 22'' con la gts giocherai bene e quando comincerà ad arrancare la cosa migliore da fare sarà prendere una vga di nuova generazione e + tecnologicamente avanzata, non un'altra vga già vecchia.
la config di kingdrift (togliendo il case) si assesta su i 1000€ ed è adatta a tutti i tuoi ambiti di utilizzo.
unica cosa magari potresti spendere qualcosa in + sulla mobo prendendo una ds4 se fai oc...altrimenti prendi una gigabyte ep35c ds3r con supporto dichiarato a bus 1600 (in oc, chiaramente)
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:22   #7
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

si hai ragione ma quello che intendevo io che magari piu avanti con qualche entrata monetaria in piu mi prendo due vga e me le metto in sli sostituendo la 8800 gts cosi se la madre è attrezzata a farlo nn la devo cambiare .
cmq anche un'altra domanda ho anke un tv samsung 40" full hd la 8800 mi va bene anke per quello? e sopratutto per collegarlo uso un cavo DVI(per la sk video)-hdmi(per il tv) o un dvi-vga?? ah e ho letto che alcune nuove versioni della 8800 invece di 2 DVI hanno una uscita dvi e una hdmi. mi conviene prendere una di quelle e collegare il tv hdmi-hdmi?? scusate le domande che possono sembrare stupide ma nn sono molto esperto. per ultima cosa avete scritto '(in oc, chiaramente)' e 'apparte i modelli oc' cosa vuol dire oc??
grazie di tutto
Old 27-02-2008, 15:21   #8
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da darksirius Guarda i messaggi
si hai ragione ma quello che intendevo io che magari piu avanti con qualche entrata monetaria in piu mi prendo due vga e me le metto in sli sostituendo la 8800 gts cosi se la madre è attrezzata a farlo nn la devo cambiare .
meglio una vga singola + potente, lo sli è una manovra commerciale che reputo uno spreco di soldi (idem per il crossfire).

Quote:
cmq anche un'altra domanda ho anke un tv samsung 40" full hd la 8800 mi va bene anke per quello? e sopratutto per collegarlo uso un cavo DVI(per la sk video)-hdmi(per il tv) o un dvi-vga?? ah e ho letto che alcune nuove versioni della 8800 invece di 2 DVI hanno una uscita dvi e una hdmi. mi conviene prendere una di quelle e collegare il tv hdmi-hdmi??
se lo devi collegare ad una tv full hd 1080p diventa sensata anche una hd 3870x2 (circa 100€ + della gts 512).
le vga ati offrono in bundle un convertitore dvi->hdmi così puoi collegare il pc alla tv con un cavo normale hdmi

Quote:
scusate le domande che possono sembrare stupide ma nn sono molto esperto. per ultima cosa avete scritto '(in oc, chiaramente)' e 'apparte i modelli oc' cosa vuol dire oc??
grazie di tutto
per oc si intende l'OverClock, una pratica che punta ad aumentare le frequenze dei componenti (vga e cpu) portandole fuori specifica comportando in alcuni casi notevoli miglioramenti
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:20   #9
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

ah.. scusate ma gli hard disk raid 0 che vogliono dire??? sono un tipo particolare??
Old 06-03-2008, 19:19   #10
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

Scusate nn ho ricavuto risposta a raid 0 degli hard disk e ne approfitto per chiedere come sono gli alimentatori modulari e se convengono rispetto a quelli normali?? grazie
Old 06-03-2008, 19:28   #11
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Scusate nn ho ricavuto risposta a raid 0 degli hard disk e ne approfitto per chiedere come sono gli alimentatori modulari e se convengono rispetto a quelli normali?? grazie
gli harddisk in raid 0 sono configurati in modo da scrivere un byte su uno e un byte sull'altro hd sfruttando piu banda passante e permettendo prestazioni migliori in lettura e scrittura dei dati....gli alimentatori modulari hanno delle prese a cui attaccare i cavi di alimentazione in modo da permetterti di avere nel case i cavi di cui hai necessità togliendo gli altri che non ti servono

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 19:31   #12
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
gli harddisk in raid 0 sono configurati in modo da scrivere un byte su uno e un byte sull'altro hd sfruttando piu banda passante e permettendo prestazioni migliori in lettura e scrittura dei dati..si guadagna un 40/50%..gli alimentatori modulari hanno delle prese a cui attaccare i cavi di alimentazione in modo da permetterti di avere nel case i cavi di cui hai necessità togliendo gli altri che non ti servono aiuta molto se vuoi tenere l'interno del case ordinato
...
Old 06-03-2008, 19:37   #13
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

ok penso che per gli ali modulari ho capito bene e quindi penso di cercarne uno cosi.
ma per quanto riguarda il raid nn è che o capito bene 'scrivere un byte su uno e un byte sull'altro hd' quindi i devo avere 2 hd uno in raid 0 e l'altro no e i dati me li scrive sia su uno ke sull'altro?? o mezzo in uno mezzo nell'altro cosi che sfrutta tutta la velocita dei due hard sia in lett che in scritt cosi che la velocità raddoppia quasi?? è piu o meno cosi o nn ho capito?
Old 06-03-2008, 19:40   #14
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ok penso che per gli ali modulari ho capito bene e quindi penso di cercarne uno cosi.
ma per quanto riguarda il raid nn è che o capito bene 'scrivere un byte su uno e un byte sull'altro hd' quindi i devo avere 2 hd uno in raid 0 e l'altro no e i dati me li scrive sia su uno ke sull'altro?? o mezzo in uno mezzo nell'altro cosi che sfrutta tutta la velocita dei due hard sia in lett che in scritt cosi che la velocità raddoppia quasi?? è piu o meno cosi o nn ho capito?
hai 2 harddisk (uguali) e gli configuri in raid 0 dal bios della scheda madre, ovviamente se lo supporta, in modo da far riconoscere dal sistema un solo harddisk dato dalla somma delle capacità dei due harddisk che hai messo nel computer..........il sistema in questa modalità scrive 1 byte su un harddisk e 1 altro byte sull'altro facendoti guadagnare in prestazioni perche sfrutta due bande dati rispetto ad una sola.......si hai capito scusa se ho spiegato male

Old 06-03-2008, 19:42   #15
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

ti faccio un esempio pratico:
avendo 2 hd in raid0: se vuoi copiare un file da 1mb da un cd il computer ne scrive 512kb su un hd e 512kb sull'altro cosi da guadagnare in termini prestazionli ... nn so se mi sono spiegato ...
Old 06-03-2008, 19:44   #16
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

si perfettamente grazie
ma quindi devo avere per forza 2 hd in raid 0 e uno per lo storage? nn me ne basta 1 e 1 ??
Old 06-03-2008, 19:57   #17
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
si perfettamente grazie
ma quindi devo avere per forza 2 hd in raid 0 e uno per lo storage? nn me ne basta 1 e 1 ??
per avere il raid 0 (piu prestazioni) è consigliato avere 2 harddisk configurati in raid 0 e 1 per lo storage perche se si rompe uno dei due harddisk che hai in raid perdi tutti i dati, se no puoi prenderti 2 harddisk di cui uno per il sistema operativo ecc... e l'altro per lo storage rinunciando pero alle prestazioni offerte dalla configurazione in raid

Old 06-03-2008, 20:07   #18
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

ok grazie quindi il raid 0 necessita per forza 2 hd in raid e uno no(per sicurezza)
l'altra alternativa sono 2 hd normali in cui uno metto il sitema e nell'altro il resto (cosa che tra l'altro sto gia facendo) grazie
Old 06-03-2008, 20:17   #19
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ok grazie quindi il raid 0 necessita per forza 2 hd in raid e uno no(per sicurezza)
l'altra alternativa sono 2 hd normali in cui uno metto il sitema e nell'altro il resto (cosa che tra l'altro sto gia facendo) grazie
di nulla.....io comunque ho nel pc 2 hd in raid 0 e ho notato la differenza con un solo hd non in raid dal punto di vista prestazionale.....se orendi una scheda madre che lo sfrutta ti consiglio vivamente di optare per il raid 0 sopratutto se usi il pc per il gaming

Ultima modifica di okorop : 06-03-2008 alle 20:19.
Old 06-03-2008, 20:30   #20
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

ah ecco ora impazzisco... la scheda madre che lo supporta.... devo necessariamente coprarmi il pc novo è troppo tempo che nn gioco decentemente a un bel gioco!!!ma per ora sn in alto mare troppe cose da considerare e nn riesco a decidermi ... penso che gli unici punti fermi siano la video 8800 gts 512 e il processore q6600 (a cui però ultimamento sto ripensando) il case che ho gia preso e mi deve arrivare il cooler master 690 e il monitor che mi è arrivato 2 gg fa il 2232bw della samsung ed è veramente spettacolare...
ora apparte questa divagazione quali sono le madri che lo supportano e da cosa lo vedo??
scelta la madre poi resterà da scegliere ali e ram
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Volano stracci tra Amazon e Perplexity: ...
AMD mette nel mirino i 10 miliardi di ri...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian