|
|
Risultati sondaggio: Game design: Orientale o occidentale? | |||
Occidentale |
![]() ![]() ![]() |
54 | 39.42% |
Orientale |
![]() ![]() ![]() |
31 | 22.63% |
Entrambi |
![]() ![]() ![]() |
52 | 37.96% |
Votanti: 137. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Questione di stile: occidentale o orientale?
Votate ragassuoli!
![]() Siete amanti sfegatati dei videogame stile orientale o preferite quello occidentale? Si parla solo di stile, non di generi.. quindi omaccioni barbuti di Gears contro le fighette Square-Enix ! ![]() Suvvia una bella sfidella... personalmente occidentale, con le dovute eccezioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
avrei voluto votare entrambi, ma alla fine preferisco sempre lo stile orientale. se si mettono d'impegno tiran fuori sempre dei bei capolavori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Voto entrambi.
Ad un Half-Life posso contrapporre un Rez e un JSRF. Ad un System Shock 2 posso contrapporre un Mario Galaxy e un Touhou. Diciamo che i due stili hanno vantaggi e svantaggi. E mi stanno bene entrambi.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io sono un amante di videogiochi belli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dipende dal genere... RPG sicuramente occidentali, sparatutto (non FPS!!) o picchiaduro sicuramente orientali... basta che siano belli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Decisamente mi attira di più in generale lo stile occidentale.
Anche se qualche gioco in stile orientale, tipo qualche Jrpg, non guasta per variare il menù ![]() In fede Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
assolutamente Pro Occidentale e soprattutto non sopporto i JRPG.
Le uniche eccezioni a qusta mia scelta di campo sono i platform Nintendo e Mario Kart. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Assolutamente indifferente... mi piacciono entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Entrambi. Da un parte ci sono Deus Ex, System Shock 2, Morrowind, Oblivion... Ma dall'altra Final Fantasy, Shadow of the Colossus, ...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Nelle scorse generazioni l'occidente ha prodotto parecchia roba di qualità. Ultimamente però per ogni gioco buono occidentale ne vengono fuori 5-6 orientali ottimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Paris
|
entrambi
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
entrambi...ma System Shock 2...Deus Ex...Unreal...sono INARRIVABILI.
L'apoteosi dell'FPS ![]() giusto Bioshock si è avvicinato. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Final Fantasy 7, Forbidden Siren (quello JP duro e puro), Silent Hill 2.....
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
entrambi, mi gustano tutt'e due i generi =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
i femminelli che usano i jap come personaggi non mi piacciono.
voto occidentale
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Paris
|
Ora, non vorrei sembrare il solito rompiscatole, ma mi sembra che stia risuccedendo quello che era successo con Sensible World of Soccer
![]() ![]() Mi sa un pò di ipocrisia. O forse di non vera conoscenza nel mondo dei giochi. Se un gioco ha colpito veramente, dovrebbe stare SEMPRE nei propri pensieri, non solo quando gli altri ti ricordano che è esistito. Io mica mi dimentico Shenmue, Morrowind, Final Fantasy VIII e compagnia bella, ma System Shock 2 non l'ho mai sentito fino all'arrivo di Bioshock. Per quanto possa essere stato bello ammetto tranquillamente che non lo conosco e che per me non significa niente, non vado a fare il finto esperto online dicendo di averci giocato per 3 anni di fila. Bè, scusate per la ramanzina ma davvero tutto questo mi insospettisce e mi fa dubitare che voi conosciate davvero tutto ciò che citate; più probabilmente spesso sparate solo nomi per "sentito dire" e lo trovo triste. Spero capiate il mio punto di vista.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la fusione dei due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Von Braun TriOptimum Rickenbacker Shodan vogliano dire qualcosa per la maggior parte delle persone presenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.