|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[HELP ME] Computer morto.....
Salve raga, sono un "felice" possessore di questa mobo da ormai 6 mesi e no una grinza fino a qualche tempo fa.....
settimana scorsa lasciai il pc acceso a scaricare e uscii tipo 3-4 ore, al mio ritorno lo trovai di nuovo acceso, ma appena provai a fare qualcosa mi diede una schermata blu (tipo errore delle ram insomma) e si spense.... provai a farlo ripartire ma niente, era tardi e così decisi di lasciar perdere per qul giorno e di provare l'indomani..... l'indomani provai ad accenderla e tutto andava a meraviglia ed è andato tutto bene fino a ieri.... ieri avevo lasciato di nuovo il pc a scaricare e al mio ritorno, schermata blu e niente più.... stavolta è davvero morto, ho provato di tutto: ho fatto il clear cmos, ho provato a spostare le ram, ho provato a farlo partire senza scheda video..... che altro potrei provare, come faccio ad essere sicuro che è la scheda madre???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Dipende se si accende ma non carica windows o proprio non parte...in questo caso potrebbe essere anche l'alimentatore andato... quali sono i sintomi insomma che rumori fà ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per provare la scheda madre :
1) stacchi tutte le periferiche ( dischi e dvd ) e schede aggiuntive ( scheda video e ram comprese ) . 2) resetti il bios . 3) avvi il pc e senti se esce qualche suono dall' altoparlate interno del pc . La mancanza di ram deve essere segnalata con dei bip di allarme , se li senti monta un po alla volta tutte le periferiche finche non trovi quella guasta . Se non senti alcun suono è molto probabile che la scheda madre sia guasta . ovviamente devi essere sicuro che l' alimentatore e il processore funzionano . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.