Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 18:38   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
autoabbronzante viso

sto cercando un ottimo autoabbronzante viso, in rete ho trovato buoni giudizi su:

collistar crema viso autoabbronzante

yves rocher autoabbronzante viso

rilastil autoabbronzante viso

qualcuno di voi usa qualcuno di questi prodotti, o magari qualche altro? risultati? grazie mille in anticipo

Ultima modifica di francoisk : 01-09-2007 alle 18:48.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:34   #2
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
doppio post...
Old 01-09-2007, 19:34   #3
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
sto cercando un ottimo autoabbronzante viso, in rete ho trovato buoni giudizi su:

collistar crema viso autoabbronzante

yves rocher autoabbronzante viso

rilastil autoabbronzante viso

qualcuno di voi usa qualcuno di questi prodotti, o magari qualche altro? risultati? grazie mille in anticipo
ciao,io ho abbandonato gli autoabbronzanti perchè non sono riusciuto a trovarne uno veramente efficace e che non macchiasse,
o risolto con qualche lampada ogni tanto...
Old 01-09-2007, 19:36   #4
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
ciao,io ho abbandonato gli autoabbronzanti perchè non sono riusciuto a trovarne uno veramente efficace e che non macchiasse,
o risolto con lampade...

io le lampade le ho fatte per vari anni, adesso ho smesso di farle da 4 anni, perchè rovinano il viso, ho usato anche autoabbronzanti in passato ma con scarsi risultati, volevo sapere se magari ci fosse qualche prodotto accettabile.
Old 01-09-2007, 19:41   #5
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
le creme autoabbronzanti non sono altro che creme marroncine che colorano la pelle
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:06   #6
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

c'è qualcuno che lo usa attualmente?
Old 02-09-2007, 14:13   #7
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
E' robaccia chimica. Ma farsi una doccia abbronzante 1 volta a settimana/15 gg no?? Si mantiene una driscreta abbronzatura integrale
Ovvio che il sole (e quindi le lampade) fanno invecchiare la pelle, ma se uno usa creme idranti prima e dopo esposizione sta tranquillo.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:15   #8
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
E' robaccia chimica. Ma farsi una doccia abbronzante 1 volta a settimana/15 gg no?? Si mantiene una driscreta abbronzatura integrale
se leggi sopra ho fatto per vari anni lampade, ma il melanoma è sempre in agguato
Old 02-09-2007, 14:28   #9
airon
Senior Member

L' insorgenza del melanoma appare associata non tanto alla quantità cumulativa di radiazioni ultraviolette assorbite nella vita (come per gli spinocellulari), bensì alle ustioni/scottature solari riportate...

Quindi esporsi al sole (lampade) con le dovute cautele (con la crema protettiva) non si corre nessun rischio.

Saputo questo, una crema autoabbronzante vale l'altra. Ormai il loro lavoro lo fanno. Stai su una marca conosciuta, tipo collistar (che hai citato) e segui le istruzioni.
Old 02-09-2007, 14:35   #10
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
che protezione usate prima della lampada?
Old 02-09-2007, 14:40   #11
airon
Senior Member

Io dipende, le prime che faccio sto su 15-12. Poi 10-8. E solo quando sono abbronzato la 6. Questo vale anche quando sono al mare e cmq sotto la 6 non sono mai sceso.

Dopo l'esposizione un bel po' di crema dopo-sole che idrata la pelle.
Old 02-09-2007, 14:45   #12
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
qualunque dermatologo sconsiglia vivamente le lampade e consiglia piuttosto gli autoabbronzanti.
negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante, non lasciano più aloni arancioni stile radioattivo.
io uso regolarmente il Dior Bronze auto-bronzant per il viso. nessun tipo di problema, colore naturale e omogeneo.
chiaramente, pigmentando solo il primo strato superficiale della pelle, dopo un paio di giorni va riapplicato altrimenti svanisce l'effetto.
Old 02-09-2007, 14:54   #13
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
qualunque dermatologo sconsiglia vivamente le lampade e consiglia piuttosto gli autoabbronzanti.
negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante, non lasciano più aloni arancioni stile radioattivo.
io uso regolarmente il Dior Bronze auto-bronzant per il viso. nessun tipo di problema, colore naturale e omogeneo.
chiaramente, pigmentando solo il primo strato superficiale della pelle, dopo un paio di giorni va riapplicato altrimenti svanisce l'effetto.
opinione mia personale da non medico: mi pare ci sia taaaanto allarmismo in merito e basta. ho visto persone sfasciate dalle lampade, ma trattavasi di soggetti da due tre sedute a settimana per anni e anni. li vedevi che a 30 anni avevano una pelle degna di un sessantenne.

un uso sporadico, che so, una doccia ogni 10/15 gg con le protezioni del caso, mi pare un compromesso onesto

senza contare che l'autoabbronzante è roba chimica, quindi proprio benissimo non deve fare
Old 02-09-2007, 15:08   #14
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
opinione mia personale da non medico: mi pare ci sia taaaanto allarmismo in merito e basta. ho visto persone sfasciate dalle lampade, ma trattavasi di soggetti da due tre sedute a settimana per anni e anni. li vedevi che a 30 anni avevano una pelle degna di un sessantenne.

un uso sporadico, che so, una doccia ogni 10/15 gg con le protezioni del caso, mi pare un compromesso onesto

senza contare che l'autoabbronzante è roba chimica, quindi proprio benissimo non deve fare
ma si la lampada non è che uccida. solamente fa invecchiare la pelle più precocemente (così come il sole). tipo hai presente i classici puttanoni sui 50-60 piene di ori che tornano dall'annuale mese alle maldive? quelle hanno la pelle del viso che pare quella di matusalemme...
oltre al discorso melanomi etc etc.

l'autoabbronzante è si chimico, ma non è che tutto ciò che è chimico sia dannoso.... tipo le creme che ci si mette tutti i giorni (comprese quelle che si usano prima e dopo la lampada...) sono pura chimica anche quelle...
Old 02-09-2007, 15:51   #15
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Qualche mese fa ascoltai in auto una trasmissione di radio 24 "essere e benessere", nella trasmissione si parlo' di creme autoabbronzanti, ne parlarono medici e dermatologi consigliandole vivamente come valida alternativa alla lampada senza alcuna conseguenza per la pelle, il funzionamenteo che hanno è simile a quel processo di ossidazione che accade alla mela se aperta e lasciata all'aria. In pratica contengono sostanze che provocano la colorazione della pelle tramite un procedimento chimico una volta che si espongono all'aria. Uniche raccomandazioni prima di usarle è fare il peeling (pulizia del viso dalle cellule morte) altrimenti si rischiano le cosiddette "macchie". Beh ovviamente incuriosito ne ho acquistato una dalla farmacia, l'effetto per me è stato buono nel giro di qualche ora mi sono subito abbronzato, unico neo è che la crema che ho acquistato emanava un profumo fastidioso. Ora che è finita l'estato la userò spesso il sabato, l'effetto mi dura quasi una settimana.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 16:39   #16
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Thread interessante

Non ho mai fatto lampade e non amo particolarmente il sole. Ora mi incuriosisce questa alternativa, anche se a dire il vero non mi importa più di tanto di essere un po' bianco.
Old 02-09-2007, 16:48   #17
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
tipo hai presente i classici puttanoni sui 50-60 piene di ori che tornano dall'annuale mese alle maldive? quelle hanno la pelle del viso che pare quella di matusalemme...
qua è pieno...sono orribili...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:43   #18
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
io d'inverno uso creme abbronzanti che alterno (sempre più raramente però) a lampade e/o lettini, mentre d'estate vado di sole naturale

per le creme uso questa e devo dire che mi sono sempre trovato bene...
anch'io la uso una volta a settimana ma per essere sinceri l'effetto non dura proprio tutta la settimana: l'ideale sarebbe usarla due volte a settimana
comunque non ho mai avuto problema di macchie: basta spalmarla bene e darsi una bella sciacquata alla faccia dopo qualche ora
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:56   #19
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
io d'inverno uso creme abbronzanti che alterno (sempre più raramente però) a lampade e/o lettini, mentre d'estate vado di sole naturale

per le creme uso questa e devo dire che mi sono sempre trovato bene...
anch'io la uso una volta a settimana ma per essere sinceri l'effetto non dura proprio tutta la settimana: l'ideale sarebbe usarla due volte a settimana
comunque non ho mai avuto problema di macchie: basta spalmarla bene e darsi una bella sciacquata alla faccia dopo qualche ora

bisogna farsi sempre la barba altrimenti si colora di giallo, giusto?
Old 02-09-2007, 21:01   #20
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
si si sbarbati benissimo e spalma bene...magari le prime volte non metterne troppo...poi col tempo ti regoli!

ps: spalmane un pò anche sul collo sennò rischi uno stacco di colore totalmente inestetico
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian