|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
autoabbronzante viso
sto cercando un ottimo autoabbronzante viso, in rete ho trovato buoni giudizi su:
collistar crema viso autoabbronzante yves rocher autoabbronzante viso rilastil autoabbronzante viso qualcuno di voi usa qualcuno di questi prodotti, o magari qualche altro? risultati? grazie mille in anticipo
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 01-09-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
doppio post...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
Quote:
o risolto con qualche lampada ogni tanto... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io le lampade le ho fatte per vari anni, adesso ho smesso di farle da 4 anni, perchè rovinano il viso, ho usato anche autoabbronzanti in passato ma con scarsi risultati, volevo sapere se magari ci fosse qualche prodotto accettabile.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
le creme autoabbronzanti non sono altro che creme marroncine che colorano la pelle
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
c'è qualcuno che lo usa attualmente?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
E' robaccia chimica. Ma farsi una doccia abbronzante 1 volta a settimana/15 gg no?? Si mantiene una driscreta abbronzatura integrale
Ovvio che il sole (e quindi le lampade) fanno invecchiare la pelle, ma se uno usa creme idranti prima e dopo esposizione sta tranquillo. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L' insorgenza del melanoma appare associata non tanto alla quantità cumulativa di radiazioni ultraviolette assorbite nella vita (come per gli spinocellulari), bensì alle ustioni/scottature solari riportate...
Quindi esporsi al sole (lampade) con le dovute cautele (con la crema protettiva) non si corre nessun rischio. Saputo questo, una crema autoabbronzante vale l'altra. Ormai il loro lavoro lo fanno. Stai su una marca conosciuta, tipo collistar (che hai citato) e segui le istruzioni. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che protezione usate prima della lampada?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io dipende, le prime che faccio sto su 15-12. Poi 10-8. E solo quando sono abbronzato la 6. Questo vale anche quando sono al mare e cmq sotto la 6 non sono mai sceso.
Dopo l'esposizione un bel po' di crema dopo-sole che idrata la pelle. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
qualunque dermatologo sconsiglia vivamente le lampade e consiglia piuttosto gli autoabbronzanti.
negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante, non lasciano più aloni arancioni stile radioattivo. io uso regolarmente il Dior Bronze auto-bronzant per il viso. nessun tipo di problema, colore naturale e omogeneo. chiaramente, pigmentando solo il primo strato superficiale della pelle, dopo un paio di giorni va riapplicato altrimenti svanisce l'effetto.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
un uso sporadico, che so, una doccia ogni 10/15 gg con le protezioni del caso, mi pare un compromesso onesto senza contare che l'autoabbronzante è roba chimica, quindi proprio benissimo non deve fare
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
oltre al discorso melanomi etc etc. l'autoabbronzante è si chimico, ma non è che tutto ciò che è chimico sia dannoso.... tipo le creme che ci si mette tutti i giorni (comprese quelle che si usano prima e dopo la lampada...) sono pura chimica anche quelle...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Qualche mese fa ascoltai in auto una trasmissione di radio 24 "essere e benessere", nella trasmissione si parlo' di creme autoabbronzanti, ne parlarono medici e dermatologi consigliandole vivamente come valida alternativa alla lampada senza alcuna conseguenza per la pelle, il funzionamenteo che hanno è simile a quel processo di ossidazione che accade alla mela se aperta e lasciata all'aria. In pratica contengono sostanze che provocano la colorazione della pelle tramite un procedimento chimico una volta che si espongono all'aria. Uniche raccomandazioni prima di usarle è fare il peeling (pulizia del viso dalle cellule morte) altrimenti si rischiano le cosiddette "macchie". Beh ovviamente incuriosito ne ho acquistato una dalla farmacia, l'effetto per me è stato buono nel giro di qualche ora mi sono subito abbronzato, unico neo è che la crema che ho acquistato emanava un profumo fastidioso. Ora che è finita l'estato la userò spesso il sabato, l'effetto mi dura quasi una settimana.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Thread interessante
Non ho mai fatto lampade e non amo particolarmente il sole. Ora mi incuriosisce questa alternativa, anche se a dire il vero non mi importa più di tanto di essere un po' bianco.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
io d'inverno uso creme abbronzanti che alterno (sempre più raramente però) a lampade e/o lettini, mentre d'estate vado di sole naturale
per le creme uso questa e devo dire che mi sono sempre trovato bene... anch'io la uso una volta a settimana ma per essere sinceri l'effetto non dura proprio tutta la settimana: l'ideale sarebbe usarla due volte a settimana comunque non ho mai avuto problema di macchie: basta spalmarla bene e darsi una bella sciacquata alla faccia dopo qualche ora |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna farsi sempre la barba altrimenti si colora di giallo, giusto?
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
si si sbarbati benissimo e spalma bene...magari le prime volte non metterne troppo...poi col tempo ti regoli!
ps: spalmane un pò anche sul collo sennò rischi uno stacco di colore totalmente inestetico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie