|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Consiglio ridimensionamento JPEG sviluppo RAW in B/N
Ciao a tutti,
apro questo 3D per chiedere lumi riguardo a due cosucce..... Ho notato che quando sviluppo un RAW in bianco e nero o quando ridimensiono un JPEG la quallità a volte va un po a quel paese.... ![]() Voi solitamente come fate? Seguite trucchi e procedure particolari o come me selvaggiamente lo fate con un paio di clikki? ![]() Io solitamente ridimensiono i JPEG con irfanview e sviluppo in B/N il RAW con adobeLR o con Canon Digital photo professional. Grazie a tutti...... ![]() Ultima modifica di Kophangan : 27-09-2007 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao.
Io faccio tutto con LR, ovverosia converto in BN in fase di manipolazione del raw ed imposto le dimensioni che voglio in fase di esportazione (tra parentesi, mi pare che l'algoritmo che usa LR per il dimensionamento delle foto sia spettacolarmente efficiente). Cosi' non ho alcuna perdita di qualita'. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Quindi per riscalare una foto è sempre meglio sravanare il RAW e poi da li estrapolare quello che si vuole....
Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Al limite, fai quello che puoi fare sul raw e, nel caso tu voglia fare qualche altra elaborazione con un altro programma, esporti in tiff a dimensione piena: il resizing lo fai direttamente con l'altro programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.