|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
auto da scuola guida
Una domanda che mi è venuta in mente guardando uno spot di un gestore di telefonia che "regala" Mercedes SLK: le auto per la scuola guida hanno dei limiti (cilindrata, cavalli, ecc.) da rispettare, oppure si possono anche usare macchine da 500cv?
![]() Tali limiti, se ci sono, esistono anche per le auto guidate da chi possiede il foglio rosa (come credo)?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
le auto da scuola guida non penso abbiano dei limiti, qua un'autoscuola tempo fa aveva una 206 RC da 180cv mentre un'altra ha avuto audi A3 e mercedes sportcoupè (non so cilindrata di queste)
mentre per i limiti col foglio rosa penso siano quelli attuali per i neopatentati
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Quest'anno le hanno cambiate e hanno una Leon Cupra,una normale Diesel 1.9 e una FR. Quindi non credo ci siano limiti..io stesso le ho fatte con un'Astra GTC ![]() al momento non c'è nessun limite come neopatentato (apparte i limiti di velocità in autostrada e extraurbana) quindi non esistono neanche col foglio rosa presumo. Da Febbraio 2008 sarà un altro discorso ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A Reggio tempo fa una scuola guida aveva una Ferrari (non so che modello, ma non nuovissima)
![]() Avrei ucciso per fare pratica su quel mezzo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma solo io ho fatto le guide su una pataccosa punto mk2 trattore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma infatti, da me le autoscuole han le solite utilitarie... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
mah...mi sembra molto strano..ferrari , slk..mah...come s. tommaso se non vedo non credo..possibile mai che a palermo tutte le concessionarie hanno punto 2 serie o panda ?? oppure le solite lancia y .... Poi addirittura ho letto m3...caspita potevo farla sopra la scuola guida ...peccato che quando presi la patente ancora non era uscita la veyron...sennò...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
la scuola guida che dico io si chiama Rosengarten di Bolzano ![]() se cerchi trovi dei commenti su di un forum di gente meravigliata per la m3 cabrio ecc ![]() non ci guadagno niente a scrivere cazzate ^^' edit: tipo qui verso metà pagina: http://www.omniauto.it/forum/lofiver....php/t718.html tra l'altro le ho viste tutte con i miei occhi e credo chiunque abiti qui ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() ![]() Certo che però appizzare macchine lette qui ( installandoci i doppi comandi (ce la vedo una M3 irrivendibile...)...ce ne vuole... ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 18-09-2007 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con quel che si fan pagare: 38€ all'ora di guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
secondo me si possono togliere, altrimenti non capisco come facciano alcune autoscuole a cambiare auto ogni 2 anni...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ho letto e gli utenti sembravano confermare..beh devi capire che il mio scetticismo è dato dal fatto che qui a palermo levando che i carabinieri hanno qualche 159 , marea , punto 2 serie e poi tutti con i vecchi pandini e punto 1 serie...le scuole guida hanno le solite utilitarie. E poi è assurdo dare in mano 343 cv ad una ragazzina di 18 anni per fare pratica..poi prende la patente e ci sono tutti i limiti in base ai kw e alla massa dell'auto..mah incongruenze.. Certo che li a Bolzano ne tenete di soldi ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti la provincia credo sia mediamente la piu ricca d'italia.. purtroppo per questo anche il costo della vita è molto alto ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 18-09-2007 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Cmq,mi sembra strano che ci siano modelli così marcatamente sportivi x le squole guida. Io ho sempre visto Punto,Ypsilon,Panda,206 (io ho preso li la patente...dio che schifo di pedaliera),il max che ho visto è stata una 147 e forse qualche Mini. Anche xchè oltre al fatto dell'inutilità (le squole guida solitamente cambiano le auto ogni 2-3 anni...nn ha senso prendersi un macchinone x devastargli frizione e cambio cercando d'insegnare a guidare),le macchine di squola guida hanno i doppi comandi. Dubito fortemente che la Ferrari (ma anche solo Bwm su modelli sportivi) abbia tutta sta voglia di realizzare auto con doppi comandi senza fartele pagare lire di dio. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io le ho fatte con nuove astra,le altre scuole guida usano appunto tutte grande punto,fiesta e company segmento B..diesel 1.9. Quella di Rosengarten è un po' un'eccezione per gli sboroni ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Pensare a una M3 come auto di squola guida no invece. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq tornando IT non mi pare ci siano limiti..dipenderà dalle autoscuole da quanto vogliono spendere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
e pensare che qll trattorino io ce l'avevo!!! cmq i doppi comandi sfruttano le predispozioni per le versioni con guida a dx,una volta smontati nn ci si accorge che è un ex scuola guida(milioni di km e frizione da cambiare a parte) Io sapevo che le auto sono in leasing,quindi per logica si scelgono determinati tipi di auto che mantengono un elevato valore dopo 3 o 5 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.