|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
auto da scuola guida
Una domanda che mi è venuta in mente guardando uno spot di un gestore di telefonia che "regala" Mercedes SLK: le auto per la scuola guida hanno dei limiti (cilindrata, cavalli, ecc.) da rispettare, oppure si possono anche usare macchine da 500cv?
Tali limiti, se ci sono, esistono anche per le auto guidate da chi possiede il foglio rosa (come credo)?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
le auto da scuola guida non penso abbiano dei limiti, qua un'autoscuola tempo fa aveva una 206 RC da 180cv mentre un'altra ha avuto audi A3 e mercedes sportcoupè (non so cilindrata di queste)
mentre per i limiti col foglio rosa penso siano quelli attuali per i neopatentati
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Quest'anno le hanno cambiate e hanno una Leon Cupra,una normale Diesel 1.9 e una FR. Quindi non credo ci siano limiti..io stesso le ho fatte con un'Astra GTC al momento non c'è nessun limite come neopatentato (apparte i limiti di velocità in autostrada e extraurbana) quindi non esistono neanche col foglio rosa presumo. Da Febbraio 2008 sarà un altro discorso
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A Reggio tempo fa una scuola guida aveva una Ferrari (non so che modello, ma non nuovissima)
Avrei ucciso per fare pratica su quel mezzo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma solo io ho fatto le guide su una pataccosa punto mk2 trattore?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma infatti, da me le autoscuole han le solite utilitarie...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
mah...mi sembra molto strano..ferrari , slk..mah...come s. tommaso se non vedo non credo..possibile mai che a palermo tutte le concessionarie hanno punto 2 serie o panda ?? oppure le solite lancia y .... Poi addirittura ho letto m3...caspita potevo farla sopra la scuola guida ...peccato che quando presi la patente ancora non era uscita la veyron...sennò...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scuola guida che dico io si chiama Rosengarten di Bolzano se cerchi trovi dei commenti su di un forum di gente meravigliata per la m3 cabrio ecc non ci guadagno niente a scrivere cazzate ^^' edit: tipo qui verso metà pagina: http://www.omniauto.it/forum/lofiver....php/t718.html tra l'altro le ho viste tutte con i miei occhi e credo chiunque abiti qui
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Certo che però appizzare macchine lette qui ( installandoci i doppi comandi (ce la vedo una M3 irrivendibile...)...ce ne vuole...
Ultima modifica di Ferdy78 : 18-09-2007 alle 12:33. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con quel che si fan pagare: 38€ all'ora di guida.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
secondo me si possono togliere, altrimenti non capisco come facciano alcune autoscuole a cambiare auto ogni 2 anni...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ho letto e gli utenti sembravano confermare..beh devi capire che il mio scetticismo è dato dal fatto che qui a palermo levando che i carabinieri hanno qualche 159 , marea , punto 2 serie e poi tutti con i vecchi pandini e punto 1 serie...le scuole guida hanno le solite utilitarie. E poi è assurdo dare in mano 343 cv ad una ragazzina di 18 anni per fare pratica..poi prende la patente e ci sono tutti i limiti in base ai kw e alla massa dell'auto..mah incongruenze.. Certo che li a Bolzano ne tenete di soldi
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti la provincia credo sia mediamente la piu ricca d'italia.. purtroppo per questo anche il costo della vita è molto alto
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 18-09-2007 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Cmq,mi sembra strano che ci siano modelli così marcatamente sportivi x le squole guida. Io ho sempre visto Punto,Ypsilon,Panda,206 (io ho preso li la patente...dio che schifo di pedaliera),il max che ho visto è stata una 147 e forse qualche Mini. Anche xchè oltre al fatto dell'inutilità (le squole guida solitamente cambiano le auto ogni 2-3 anni...nn ha senso prendersi un macchinone x devastargli frizione e cambio cercando d'insegnare a guidare),le macchine di squola guida hanno i doppi comandi. Dubito fortemente che la Ferrari (ma anche solo Bwm su modelli sportivi) abbia tutta sta voglia di realizzare auto con doppi comandi senza fartele pagare lire di dio.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo quella!io le ho fatte con nuove astra,le altre scuole guida usano appunto tutte grande punto,fiesta e company segmento B..diesel 1.9. Quella di Rosengarten è un po' un'eccezione per gli sboroni
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Pensare a una M3 come auto di squola guida no invece.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tornando IT non mi pare ci siano limiti..dipenderà dalle autoscuole da quanto vogliono spendere..
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
e pensare che qll trattorino io ce l'avevo!!! cmq i doppi comandi sfruttano le predispozioni per le versioni con guida a dx,una volta smontati nn ci si accorge che è un ex scuola guida(milioni di km e frizione da cambiare a parte) Io sapevo che le auto sono in leasing,quindi per logica si scelgono determinati tipi di auto che mantengono un elevato valore dopo 3 o 5 anni |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.