|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aiuto: Problema all'avvio..
Ragazzi, ho un problema urgente, ultimamente e spessissimo all’avvio del windows (ho un portatile) mi si blocca, rimanendo solo la schermata con scritto WINDOWS, quindi sono obbligata a togliere la batteria e quindi anche l’alimentatore e riavviare il tutto. Inoltre qndo gioco, e poi ritorno nel desktop non il desk che c’era all’inizio ma una pagina blu (le icone le vedo tutte). Ultima cosa, quando parte l’aggiornamento dell’Asus up live il portatile raggiunge una temperatura elevata (53 gradi). Mi sapreste dire che succede?Mi preoccupa principalmente il problema all’avvio. Grazie!
Usando SMART PC PROFESSIONAL potrei risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rispondetemi!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Trattandosi di Windows, mi verrebbe istintivo di dire "formatta e reinstalla", ma se il portatile è ancora in garanzia, io un giretto in assistenza glielo farei fare.
Se è fuori garanzia, allora... ...formatta e reinstalla! ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si tratta di XP o Vista.
Intanto prova a farlo partire in modalità provvisoria e magari lancia qualche programma che lo stressi un pochino. Se ti da dei problemi anche in modalità provvisoria, direi di provare ad avviarlo con un cd bootable (qualche distro linux tipo knoppix potrebbe andare bene, ma non sempre è intuitiva per tutti) e intanto procedere ad un salvataggio dei dati. Poi formatta e reinstalla perchè bisogna innanzitutto capire se si tratta di un problema sw o hw. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.