|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
STOP 0x000000ED, xp2 non parte e sono nei guai
riedito la situazione, ci sono novità.
si tratta dell'errore unmountable disk volume, STOP 0x000000ED. ho provato con chkdsk /f /r, niente da fare, a un certo punto il notebook si spegne da solo; ho scaricato il tool diagnostico per hd hitachi, e dopo l'analisi approfondita ha trovato dei settori corrotti; gli ho dato l'opzione per riscriverli, ma dopo un po', punto e a capo, il notebook si spegne. ancora, provo ad accedere al prompt della console di ripristino, appena appare la pagina col prompt si rispegne... vabbè, ho capito, è proprio da buttare... avreate qualche esperienza/trucco per evitare il formattone e riuscire in qualche modo a riavviare? ciao ragazzi, è un giorno che ci sbatto, ho anche postato sotto la sezione portatili, ma forse questa è più giusta. oggi, mentre lavoravo alla tesi, il computer si è spento di colpo (proc al 100%, ram non al max, ho un sempron mobile e 1268 Mb di DDR su portatile acer 3023), e da lì è iniziato il calvario. il boot funziona, ma alla schermata di scelta tra modalità provvisoria o ultima config funzionante, non c'è niente da fare, non parte xp. appare una schermata blu, dopo quella di xp, che dura un millisecondo, per cui non posso sapere la natura dell'errore. ho provato a ripristinare i file di sistema col disco di ripristino, ma appena digito md tmp sul prompt dice accesso negato. ho collegato l'hd tramite case usb ad un altro computer, e mi riconosce solo la seconda partizione, quella senza l'installazione di windows. volendo reinstallare, vede anche l'altra partizione fisica, la vecchia c:, ma senza un formato (non è nè ntfs, nè fat, niente). ho usato allora easy recovery, ma ci son così tante opzioni che ora le vedrò meglio, e lì riconosce invece la c: come ntfs, ma non son ancora riuscito a recuperare i miei dati. grazie infinite, stavo per concludere la tesi, ci vuole proprio un bel po' di sfiga... grazie ancora ! Ultima modifica di gn : 03-08-2007 alle 03:44. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
mah, gli ultimi risultati li ho ottenuti ieri, ed ultimi sta per "più nuovi", non per "finali"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.