|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Casa Popolare..How To?
Ragazzi chiedo aiuto a voi..
Nel caso una famiglia sia in difficoltà economiche per vari motivi, come si fa o che si deve fare per richiedere un'alloggio popolare?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
E' l'istituto per le case popolari della tua provincia.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'avevo trovato ma non dice un cavolo
ti ringrazio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come fai a dire che non c'è un cavolo? ci sono contatti, ci sono i moduli da scaricare\compilare e ci sono i vari orari dell'agenzia
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Recati nella sede Aler della tua provincia.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
penso che tu debba andare in comune dove ci saranno delle graduatorie.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
beh, ma li non si aspetta la prima vecchina che va a fare la spesa e le si occupa casa?
battutaccia, scusate |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque: sapendo trattarsi di battutaccia, magari si potrebbe evitare di farla, oppure farla e in seguito dare anche un consiglio utile
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
devi avere la raccomandazione...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
preciso che non è per me..non perchè ne abbia vergona, anzi, è di una persona che è vicinissima a me.
purtroppo alcuni non collegano il cervello, ma vabbe..pazienza ringrazio chi mia ha dato risposte sensate. ma praticamente ogni comune deve istituire un bando? perchè che io sappia da quando abito qui a portici non ho mai sentito di assegnazione di case popolari. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non mi sono mai informato in merito... ma per le voci che girano nella mia città sui giornali e penso un po in tutta italia la raccomandazione sia d'obbligo... c'è sempre quello che ha meno di te (almeno sulla carta) per cui sarà una battaglia dura... purtroppo questo è il paese in cui alle famiglie indigenti si preferisce togliere i figli anzichè dargli una casa popolare... in bocca al lupo per i tuoi amici/conoscenti o che... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
però mi sa che ti diranno la stessa cosa che dicono ormai da anni, ovvero che ci sono liste decennali e che anche se entri in graduatoria dovrai così aspettare!!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
In genere puoi averla solo se hai uno sfratto esecutivo e nessun posto dove andare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.