|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Esiste un rivale del DELL 1520?!
ciao ragazzi...visto che vorrei acquistare questo pc...volevo capire se tra asus e dell esistesse un pc alla pari....con l'offerta di un hard disk da 7200rpm e della nvidia 8600m gt...o almeno uno con configurazione simile...ovviamnete santa rosa...anche con hard disk da 5400rpm ma che offra qualcosa in più....
qualche non wide screen esiste?difetti e vantaggi del wide?!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se non sei un gamer allora altro concorrente è l'asus f3sv in pratica ha una sv 8600gs (inferiore alla gt ma cmq valida) e senza hdmi, il resto della configurazione uguale al g1s, ma spendi molto meno 1300/1400 eu. Relativamente ai prezzi probabilmente un Dell 1520 te lo prendi a meno di un g1s includendo anche 3 anni di assistenza onsite e invece più o meno allo stesso prezzo del F3sv ma senza i 3 anni di garanzia almeno per ora e stando ai prezzi del sito Dell se telefoni forse ottieni qualcosa in più.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e sony?!?comunque di quegli asus che hai nominato nessuno ha l'hard disk a 7200rpm....come connettività non ci capisco molto invece...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Nb con già montati hd a 7200 rpm sono rari a parte Dell solo Santech e qualche modello Hp sopra i 2000 eu (workstation grafiche per il cad). Un hd a 7200 rpm se proprio ti serve al limite puoi anche comprarlo a parte. La connettività hdmi è per l'alta definizione (hd) che poi non ho capito sinceramente se possa essere davvero sfruttata mancando un lettore blu-ray o hd-dvd. Cmq la scelta dipende da cosa ci devi fare e quanto puoi spendere.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
max 1700...1800 se ne vale la pensa davvero...per caso sai se il 1520 ha la porta pmcia per collegare quelle schede degli operatori di telefonia per internet?!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Faccio un esempio c'è gente che pensa che comprando una cpu T7500 a 2.2 ghz il nb sia più longevo rispetto ad una stessa configurazione ma con T7300 a 2ghz e ci spende 150 eu in più. Beh questa è una sciocchezza. Tra 2/3 anni a seconda degli sviluppi e delle esigenze se dovrai cambiare il nb lo dovrai fare perché è l'intero insieme che è obsoleto ovvero cpu, ram, hd, sv e tutto il resto. Quei soldi risparmiati potrebbero essere utilizzati in modo molto più intelligente ad es acquistando un estensione di garanzia a 2/3 anni dato che c'è un altro problema relativo ai nb ovvero se si rompono fuori garanzia la spesa per ripararlo è piuttosto alta a parte alcune componenti (ram, hd e masterizzatore) e spesso non conviene neanche ripararlo. Almeno per il momento le cose stanno così. Per la connect card devi fare attenzione al tipo di slot ovvero se la connect card è di tipo pcmcia questo formato non è compatibile con quello express card. Non sono aggiornatissimo sull'argomento credo che Vodafone abbia anche una scheda express card Tim non so.
Ho fatto "WoW" con Linux (Xgl+Compiz) su Sempron 2400+, 512 mb ram, sv nvidia 32 mb!!! Ultima modifica di smodding-desk : 05-07-2007 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tra il t7300 e il t7500 prendo il t7300 di certo...giocherò raramente...e solo a need for speed...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli...di base a Torino
|
C'e' anche l' Asus F3Sv:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...61&modelmenu=1 http://www.asus.it/products.aspx?l1=...61&modelmenu=2 Oppure guarda questo screen delle specifiche: Non mi sembra male...e si trova a meno di 1300... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si...carino...comunque esistono gli adattatori per le pcmcia?!
![]() |
#10 |
Member
|
Ti riferisci a queste?
http://www.delphisinformatica.it/elan/usb_home.htm .....mi sa che costicchiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok grazie del link!
qualcuno sa se facendo scalare i soldi dalla partita iva decade la garanzia,ovvero diminuiscono gli anni?!
![]() |
#12 |
Member
|
Perchè mai??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
........questa proprio nn la sapevo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eh bene si...
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve, sono da giorni attanagliato da forti dubbi su acquisto mio primo portatile, sono molto attratto dal Dell 1520 ma cosa ne pensate dell' Acer 5920? è molto più completo e mi verrebbe 200 euro in meno e senza dover aspettare 20 giorni per la consegna. A me serve per fare un po tutto ma soprattutto programmare e disegnare in cad 2D.
Cosa ne pensate? quale dei due preferite? :help: |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E il Dell hai fatto un preventivo telefonico o sono prezzi del sito?
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
La configurazione dell'acer 5920 è quella standard con T7300 e GF 8600 GT trovato a 1200 euri
Il del 1520 l'ho configurato sul sito praticamente identico all'acer solo con HD da 160 (200 non è disponibile) e con schermo truelife il dell inoltre non prevede HDMI , casse stereo e microfoni e mi è venuto 1277 + 95 di spdizione!!! (dicono che deve arrivare dall'irlanda!!) con attese pare di 20-30 giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq per il prezzo non so dove hai fatto la configurazione ma sul sito sezione privati ho fatto la config adesso (t7300, 2gb ram, webcam, truelife, bt, wifi n) e viene 1263 ss incluse. C'è uno sconto di 100 eu. Sto monitorando per l'acquisto da parte di un amico. ![]() Quanto al 'hdmi non ho ben capito a cosa serva senza un lettore blu-ray o hd dvd. Per il discorso Acer non so che dirti a livello di nb prezzo e configurazione sono certamente buoni, qualità non so è difficile fare paragoni. Per quanto riguarda la marca imho Dell è meglio per l'assistenza. Cmq prova a farti fare una configurazione telefonando qualcosina forse guadagni.
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
hai ragione non ero giunto alla cassa dove fanno lo sconto di 100 euro.
Per l HDMI pensavo di aggiungere in futu un lettore. e comunque con uscita HDMI potrei collegare pc a TV HDMI con visione spettacolare di qualche giochino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.