|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
perchè è così difficile cambiare?
Ciao a tutti,
lavoro nell'ufficio contabilità di una casa editrice, mi piace il lavoro (anche se qui siamo perennemente nella c...a), ma è da qualche mese il viaggio mi sta letteralmente uccidendo: mi faccio tutte le mattine in macchina una trentina di km, in colonna per poi arrivare a milano e bestemmiare per cercare parcheggio... ![]() ![]() Mi sono deciso a cambiare, per avvicinarmi a casa, ma è un delirio. Avrò fatto una ventina di colloqui con le più svariate scuse per non assumermi: sai troppe cose, ne sai troppo poche, prendi troppo....ecc,ecc. c'è nessuno che cerca un contabile in zona bergamo?? ![]() no scherzo.... ![]() venerdì ho un colloquio a bergamo in una multinazionale del cemento ![]() scusate lo sfogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Laureato o ragioniere?
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nord nord??
sono ragioniere ....cosa mi offri?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io nulla!!
![]() Però alla co.for e alla co.ge (in diverse società del gruppo) cercano amministrativi. Da Bergamo è lunghetta ma arrivato a Monza andresti in senso contrario al traffico.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io non sono di bergamo, sono di un paesino del cremasco. dove lavori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma prendersi uno scooter?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno sa cosa transita sulla rivoltana?
tra tir, auto, mezzi più o meno pesanti...vi dico che un po di paura ce l'ho |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fatidico giorno del colloquio...stamattina arrivo e vado dalla resp.personale: spiegato il lavoro (responsabile area cespiri), spiegato il mio, poi alla fine mi fa:
resp.pers.:bhe, lei prende un po troppo per i nostri "standard"... io: ho capito male io, o questo è un posto da responsabile, quindi un quadro, giusto?? resp.pres.:si si certo! la discussione va avanti e alla fine mi dici: "cercheremo di venirle incontro". 2 domande spontanee: 1° cosa intendete voi per "cercheremo di venirle incontro"?? 2° c'è qualche contabile nel forum?? se c'è, mi dite quanto prendete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Io sono in amministrazione ma non sono propriamente un contabile nel senso che tu lo intendi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
una 30ina di km e non ce la fai +??'
io mi faccio tutti i giorni e dico TUTTI due ore e 15 minuti per andare e 2 ore e 15 minuti per tornare a casa tra treno, metro e filobus. NO comment.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No dai..sei fortunato,davvero...
Mio padre si fa un'ora all'andata e un'ora al ritorno totale 150 km al giorno solo autostrada.... Sei fortunato Live yourself
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
non vi lamentate c'è chi sta peggio io ne faccio 140 al mattino e 140 alla sera
da brescia a varese tutti i santi giorni a 4 e compagnia..e c'è chi anche di piu'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
avete rimborso spese? o almeno un compenso economico che giustifichi?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
aggiungo che, per esperienza diretta, mi pesavano meno i chilometri in autostrada che non quelli in tangenziale chiodato. non c'è niente di più esasperante delle tangenziali milanesi
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
assolutamente no. al momento e fino al 25 solo mensa aziendale. come vedi il cu.lo te lo devi rompere e lamentarti il meno possibile,almeno all inizio è cosi'. Anche a me farebbe piacere alzarmi alle 7 invece che alle 5,30 e tornare alle 18 invece che alle 20, ma tant'è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ho già fatto i miei conti, una eventuale offerta di lavoro da Milano per pareggiare il disagio del pendolarismo deve includere 50 € al giorno di rimborso spese auto + almeno 5.000/6.000 euro annue per il costo del tempo perso in coda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
Quote:
con la mia domanda però mi riferivo in particolare a chi diceva di macinare decine di chilometri: Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
io mi alzo alle 6, esco di casa alle 6.30 per essere a lavoro alle 9, che dovrei dire? però non dico nulla sapete perchè?
1. il lavoro che ho mi piace 2. nella mia zona è impossibile trovare nulla + vicino e anche trovandolo sarebbe qualcosa di vomitevole mi sento anzi fortunato sono perito informatico e sto lavorando come tecnico, ci sono solo da un mese ma il lavoro mi piace molto, e spero di restarci ancora a lungo in questa azienda ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.