Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 13:36   #1
napo73
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
perchè è così difficile cambiare?

Ciao a tutti,
lavoro nell'ufficio contabilità di una casa editrice, mi piace il lavoro (anche se qui siamo perennemente nella c...a), ma è da qualche mese il viaggio mi sta letteralmente uccidendo: mi faccio tutte le mattine in macchina una trentina di km, in colonna per poi arrivare a milano e bestemmiare per cercare parcheggio...
Mi sono deciso a cambiare, per avvicinarmi a casa, ma è un delirio.
Avrò fatto una ventina di colloqui con le più svariate scuse per non assumermi: sai troppe cose, ne sai troppo poche, prendi troppo....ecc,ecc.

c'è nessuno che cerca un contabile in zona bergamo??
no scherzo.... ....

venerdì ho un colloquio a bergamo in una multinazionale del cemento come responsabile cespiti.....speriamo

scusate lo sfogo
napo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:15   #2
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da napo73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
lavoro nell'ufficio contabilità di una casa editrice, mi piace il lavoro (anche se qui siamo perennemente nella c...a), ma è da qualche mese il viaggio mi sta letteralmente uccidendo: mi faccio tutte le mattine in macchina una trentina di km, in colonna per poi arrivare a milano e bestemmiare per cercare parcheggio...
Mi sono deciso a cambiare, per avvicinarmi a casa, ma è un delirio.
Avrò fatto una ventina di colloqui con le più svariate scuse per non assumermi: sai troppe cose, ne sai troppo poche, prendi troppo....ecc,ecc.

c'è nessuno che cerca un contabile in zona bergamo??
no scherzo.... ....

venerdì ho un colloquio a bergamo in una multinazionale del cemento come responsabile cespiti.....speriamo

scusate lo sfogo
Noi ne cerchiamo diversi e più sono formati meglio è però siamo a 20 km a nord di Milano, non so se ti interessa.

Laureato o ragioniere?
Old 02-05-2007, 20:17   #3
napo73
Senior Member

nord nord??
sono ragioniere ....cosa mi offri??
Old 02-05-2007, 20:23   #4
[A+R]MaVro
Member

Quote:
nord nord??
sono ragioniere ....cosa mi offri??
Io nulla!!

Però alla co.for e alla co.ge (in diverse società del gruppo) cercano amministrativi. Da Bergamo è lunghetta ma arrivato a Monza andresti in senso contrario al traffico.
Old 02-05-2007, 20:30   #5
napo73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Io nulla!!

Però alla co.for e alla co.ge (in diverse società del gruppo) cercano amministrativi. Da Bergamo è lunghetta ma arrivato a Monza andresti in senso contrario al traffico.
guarda io ultimamente sono più verso co.ge

io non sono di bergamo, sono di un paesino del cremasco.
dove lavori?
Old 02-05-2007, 21:09   #6
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma prendersi uno scooter?
Old 02-05-2007, 21:11   #7
napo73
Senior Member

nessuno sa cosa transita sulla rivoltana?
tra tir, auto, mezzi più o meno pesanti...vi dico che un po di paura ce l'ho
Old 04-05-2007, 12:26   #8
napo73
Senior Member

fatidico giorno del colloquio...stamattina arrivo e vado dalla resp.personale: spiegato il lavoro (responsabile area cespiri), spiegato il mio, poi alla fine mi fa:
resp.pers.:bhe, lei prende un po troppo per i nostri "standard"...
io: ho capito male io, o questo è un posto da responsabile, quindi un quadro, giusto??
resp.pres.:si si certo!

la discussione va avanti e alla fine mi dici: "cercheremo di venirle incontro".

2 domande spontanee:
1° cosa intendete voi per "cercheremo di venirle incontro"??
2° c'è qualche contabile nel forum?? se c'è, mi dite quanto prendete?
Old 04-05-2007, 20:31   #9
[A+R]MaVro
Member

Quote:
fatidico giorno del colloquio...stamattina arrivo e vado dalla resp.personale: spiegato il lavoro (responsabile area cespiri), spiegato il mio, poi alla fine mi fa:
resp.pers.:bhe, lei prende un po troppo per i nostri "standard"...
io: ho capito male io, o questo è un posto da responsabile, quindi un quadro, giusto??
resp.pres.:si si certo!

la discussione va avanti e alla fine mi dici: "cercheremo di venirle incontro".

2 domande spontanee:
1° cosa intendete voi per "cercheremo di venirle incontro"??
2° c'è qualche contabile nel forum?? se c'è, mi dite quanto prendete?
Un livello quadro per i cespiti effettivamente sembra tanto anche a me. Ma in cosa consiste operativamente il lavoro?
Io sono in amministrazione ma non sono propriamente un contabile nel senso che tu lo intendi.
Old 04-05-2007, 21:29   #10
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
una 30ina di km e non ce la fai +??'

io mi faccio tutti i giorni e dico TUTTI due ore e 15 minuti per andare e 2 ore e 15 minuti per tornare a casa tra treno, metro e filobus.

NO comment..
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:36   #11
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
No dai..sei fortunato,davvero...

Mio padre si fa un'ora all'andata e un'ora al ritorno totale 150 km al giorno solo autostrada....

Sei fortunato

Live yourself
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:37   #12
Meak
Member

non vi lamentate c'è chi sta peggio io ne faccio 140 al mattino e 140 alla sera
da brescia a varese tutti i santi giorni a 4 e compagnia..e c'è chi anche di piu'...
Meak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:39   #13
[A+R]MaVro
Member

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
una 30ina di km e non ce la fai +??'

io mi faccio tutti i giorni e dico TUTTI due ore e 15 minuti per andare e 2 ore e 15 minuti per tornare a casa tra treno, metro e filobus.

NO comment..
Quote:

Mio padre si fa un'ora all'andata e un'ora al ritorno totale 150 km al giorno solo autostrada....

Sei fortunato

Live yourself
Non per fare l'avvocato del diavolo ma trenta Km per entrare a Milano al mattino equivalgono ad 1 ora e mezzo di macchina.
Old 05-05-2007, 11:47   #14
Meak
Member

Quote:
Non per fare l'avvocato del diavolo ma trenta Km per entrare a Milano al mattino equivalgono ad 1 ora e mezzo di macchina.
varese brescia dopo le 17 la fai in due ore se sei propio fortunato..
Meak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:36   #15
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
avete rimborso spese? o almeno un compenso economico che giustifichi?
Old 05-05-2007, 12:40   #16
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
aggiungo che, per esperienza diretta, mi pesavano meno i chilometri in autostrada che non quelli in tangenziale chiodato. non c'è niente di più esasperante delle tangenziali milanesi
Old 05-05-2007, 13:01   #17
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi

assolutamente no. al momento e fino al 25 solo mensa aziendale.
come vedi il cu.lo te lo devi rompere e lamentarti il meno possibile,almeno all inizio è cosi'.

Anche a me farebbe piacere alzarmi alle 7 invece che alle 5,30 e tornare alle 18 invece che alle 20, ma tant'è
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:06   #18
[A+R]MaVro
Member

Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
Io lavoro a 1,8 km da casa, mi posso tranquillamente disinteressare di spese/tempo per il viaggio. Quando giravo e mi muovevo avevo il rimborso auto chilometrico (copensato da uno stipendio vomitevole).

Ho già fatto i miei conti, una eventuale offerta di lavoro da Milano per pareggiare il disagio del pendolarismo deve includere 50 € al giorno di rimborso spese auto + almeno 5.000/6.000 euro annue per il costo del tempo perso in coda.
Old 05-05-2007, 16:55   #19
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
assolutamente no. al momento e fino al 25 solo mensa aziendale.
come vedi il cu.lo te lo devi rompere e lamentarti il meno possibile,almeno all inizio è cosi'.
già. però se non ricordo male tu dicevi di essere in stage, o no? intendo..... non è una situazione che va avanti da molto e non durerà molto.

Quote:
Io lavoro a 1,8 km da casa, mi posso tranquillamente disinteressare di spese/tempo per il viaggio. Quando giravo e mi muovevo avevo il rimborso auto chilometrico (copensato da uno stipendio vomitevole).

Ho già fatto i miei conti, una eventuale offerta di lavoro da Milano per pareggiare il disagio del pendolarismo deve includere 50 € al giorno di rimborso spese auto + almeno 5.000/6.000 euro annue per il costo del tempo perso in coda.
mediamente siamo su 0,3€ per chilometro: è un costo decisamente alto un veicolo.
con la mia domanda però mi riferivo in particolare a chi diceva di macinare decine di chilometri:

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Meak Guarda i messaggi
non vi lamentate c'è chi sta peggio io ne faccio 140 al mattino e 140 alla sera
da brescia a varese tutti i santi giorni a 4 e compagnia..e c'è chi anche di piu'...
Old 06-05-2007, 16:57   #20
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Città: terra di nessuno
io mi alzo alle 6, esco di casa alle 6.30 per essere a lavoro alle 9, che dovrei dire? però non dico nulla sapete perchè?
1. il lavoro che ho mi piace
2. nella mia zona è impossibile trovare nulla + vicino e anche trovandolo sarebbe qualcosa di vomitevole

mi sento anzi fortunato sono perito informatico e sto lavorando come tecnico, ci sono solo da un mese ma il lavoro mi piace molto, e spero di restarci ancora a lungo in questa azienda

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian