|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Urgente acquisto hard disk
Ragazzi ho urgente bisogno del vostro aiuto: devo acquistare al più presto un hard disk e sono indeciso tra questi due modelli: Samsung HD321KJ Sata II 320 gb 16 mb buffer e il Western Digital Caviar SE Sata II 320 gb 8 mb buffer. Quale mi consigliereste come silenziosità e prestazioni in base alle loro caratteristiche? E' gradita una ulteriore alternativa.Se vi riesce possibile, fatemelo sapere al più presto perché sono rimasto bloccato. Grazie e un saluto a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io prenderei invece un seagate 320gb sata2 16mb buffer 7200.10 (mi pare ST3320620AS sia il codice esatto...) è un poco più rumoroso del samsung ma le prestazioni sono superiori e inoltre ha ben 5 anni di garanzia, e 16 mb buffer contro i soli 8 del caviar.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie del consiglio, solo che non ho menzionato i seagate perché da più parti ho sentito dire che questi hard disk oramai sono stati assorbiti dalla maxtor e, inoltre, ve ne sono molti "made in china" che lasciano a desiderare.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ma cosa dici.... è accaduto il CONTRARIO ! E'la maxtor che è stata acquisita da Seagate ! Se queste "parti" ti han dato queste info, mi sa che conoscono poco il mondo degli hd.... Invece Seagate produce dischi ottimi, ti pare poi che se ci fossero dei modelli che lasciano a desiderare li garantirebbero per ben 5 anni? Poi che c'entra, l'unità sfortunata può sempre capitare, ma mediamente i seagate sono tra i migliori hd sul mercato. :-)
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 09-05-2007 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.