|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Urgente acquisto hard disk
Ragazzi ho urgente bisogno del vostro aiuto: devo acquistare al più presto un hard disk e sono indeciso tra questi due modelli: Samsung HD321KJ Sata II 320 gb 16 mb buffer e il Western Digital Caviar SE Sata II 320 gb 8 mb buffer. Quale mi consigliereste come silenziosità e prestazioni in base alle loro caratteristiche? E' gradita una ulteriore alternativa.Se vi riesce possibile, fatemelo sapere al più presto perché sono rimasto bloccato. Grazie e un saluto a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io prenderei invece un seagate 320gb sata2 16mb buffer 7200.10 (mi pare ST3320620AS sia il codice esatto...) è un poco più rumoroso del samsung ma le prestazioni sono superiori e inoltre ha ben 5 anni di garanzia, e 16 mb buffer contro i soli 8 del caviar.
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie del consiglio, solo che non ho menzionato i seagate perché da più parti ho sentito dire che questi hard disk oramai sono stati assorbiti dalla maxtor e, inoltre, ve ne sono molti "made in china" che lasciano a desiderare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Ma cosa dici.... è accaduto il CONTRARIO ! E'la maxtor che è stata acquisita da Seagate ! Se queste "parti" ti han dato queste info, mi sa che conoscono poco il mondo degli hd.... ![]() Invece Seagate produce dischi ottimi, ti pare poi che se ci fossero dei modelli che lasciano a desiderare li garantirebbero per ben 5 anni? Poi che c'entra, l'unità sfortunata può sempre capitare, ma mediamente i seagate sono tra i migliori hd sul mercato. :-)
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 09-05-2007 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.