|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Utilizzo HUB per stampanti di rete
Salve,
abbiamo comprato una nuova stampante di rete ColorLaserJet in ufficio e ci siamo trovati di fronte al problema che collegandola alla rete non disporremmo + di porte libere x collegare un eventuale laptop. A questo punto mi chiedevo, se compro un hub e lo collego ad una presa di rete nel muro, posso poi collegare tutte e 3 le nostre stampanti di rete allo stesso hub? In questo caso mi basterebbe un hub a 4 porte, giusto? Dovrebbe funzionare...o sto dimenticando qualcosa? Grazie mille Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
certo che si può
![]() a questo punto prendi un hub da almeno 8 porte, ormai costano poco e non avrai problemi di porte se devi aggiungere altre periferiche (su internet con una rapida ricerca se ne trovano a meno di 20€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Ottimo, grazie mille per la rapidita' di risposta? Qualche marca in particolare da consigliare? Stavo guardando i Dlink da 5 porte.
Piuttosto che uno da 8 ne prenderei due da 5 in modo da poterli installare in differenti punti dell'ufficio e dotare ogni postazione della possibilita' di installare altri dispositivi di rete. Grazie mille ancora Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Già che li devi comprare perchè non prenderli da GigaNet? Pian piano verranno anche i pc nuovi e avrai una rete mooolto più veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
x acalex_2000: di sicuro sono switch, non so se adesso trovi degli hub.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.