Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 10:33   #1
Mikypan81
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani (SA)
Home Theatre 5.1 e PC

Salve a tutti. Sono alle prese con un problema e ricercando in internet ho trovato questo forum che sembra essere frequentato da persone davvero competenti.
Espongo subito il mio problema sperando che qualcuno mi sappia aiutare.
Ieri ho comprato un home theatre 5.1 della philips (Mod. HTS3100/12) e l'ho messo nella mia bella stanza!!! Ho collegato il lettore dvd da tavolo alla tv, ho collegato le 5 casse ed il sub, ho piazzato le casse eccecc...e fin qui tutto ok...si sente davvero bene.
Ho quindi pensato...è possibile collegare l'uscita audio del mio pc alle casse dell'home theatre così da utilizzare quest'ultime quando ascolto la musica o gioco con il mio pc??? Nel mio pc ho una scheda audio "Sound blaster live!value" e sul manuale del dvd da tavolo parla di un entrata analogica su cui poter collegare altri impianti (o cose del genere).
E' possibile?????
Chi mi aiuta?
Grazie mille a chi mi risponderà!
Mikypan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:07   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Dietro nella scheda audio quali entrate audio ci sono?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:45   #3
Mikypan81
Member

Non so spiegarti bene quali sono le entrate della mia scheda, in questo momento non sto a casa, quindi ho fatto una ricerca sul web e ho trovato un link in cui parla della mia scheda con relativa foto....spero basti.

http://www.ciao.co.uk/Creative_Sound..._1024__5431389

Attendo notizie....grazie mille!
Old 19-03-2007, 21:26   #4
Mikypan81
Member

Non c'è nessuno che mi sa aiutare??????
Old 20-03-2007, 10:58   #5
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
certo che puoi collegarlo al tuo pc ma ricordati che potrai utilizzare soltanto 2 canali e quindi sentirai solo le 2 casse anteriori,questo non è un problema dato dalla tua scheda audio ma dal tuo kit home theatre che ha solo una entrata analogica stereo,spero di esserti stato di aiuto,qualsiasi cosa chiedi pure
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:02   #6
Mikypan81
Member

Ciao, grazie per avermi risposto. Quindi se ho capito bene, anche se compro il cavetto che serve a collegare le due uscite dell' HT (bianca e rossa) e dall'altro lato l'entrata della scheda audio, non potrò comunque utilizzare il sistema al completo, ma funzioneranno solo due casse??? Ho capito bene? Quindi a questo punto è tutto inutile, se ho capito bene, mi conviene lasciare le due casse che ho già vicino al pc, oppure posso collegare queste due su un entrata e le altre 2 (dell'Ht) in un altra entrata? E' possibile???
Old 20-03-2007, 11:11   #7
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Mikypan81 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per avermi risposto. Quindi se ho capito bene, anche se compro il cavetto che serve a collegare le due uscite dell' HT (bianca e rossa) e dall'altro lato l'entrata della scheda audio, non potrò comunque utilizzare il sistema al completo, ma funzioneranno solo due casse??? Ho capito bene? Quindi a questo punto è tutto inutile, se ho capito bene, mi conviene lasciare le due casse che ho già vicino al pc, oppure posso collegare queste due su un entrata e le altre 2 (dell'Ht) in un altra entrata? E' possibile???
no perchè il tuo impianto ha solo un entrata a 2 canali,quindi frontali anteriori e se colleghi alla tua sound blaster utilizzerai soltanto quelle due casse,a meno che il tuo impianto ha una decodifica virtuale di dolby sorround che trasforma il segnale in 5.1 canali ma non mi pare lo avesse,dovrei leggermi il libretto di istruzioni del kit,ma di solito i kit di basso costo come questo non hanno queste capacità
Old 20-03-2007, 11:27   #8
Mikypan81
Member

Faccio l'ultimo tentativo, poi non ti disturbo più.
http://www.p4c.philips.com/files/h/h...12_dfu_ita.pdf
Questo è il link al manuale del HT che ho comprato....se non hai niente da fare, puoi darci un occhiata??? Così mi fai sapere con certezza se ciò che voglio fare è impossibile, così mi "tranquillizzo" !!!
Grazie mille!!!
Old 20-03-2007, 11:41   #9
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

è come ti ho detto io l'entrata è in stereo e ti crea una virtualizzazione dei 5 canali ma scordati di sentire tracce 5.1 dal pc e sentirle sul sistema anche se in fondo che ti frega il dvd te lo vedi direttamente da li,a sto punto collegaci pure il pc e ti senti cmq un suono stereo su un impianto che di sicuro e meglio dei due pc speaker che hai
Old 20-03-2007, 11:54   #10
Mikypan81
Member

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
è come ti ho detto io l'entrata è in stereo e ti crea una virtualizzazione dei 5 canali ma scordati di sentire tracce 5.1 dal pc e sentirle sul sistema anche se in fondo che ti frega il dvd te lo vedi direttamente da li,a sto punto collegaci pure il pc e ti senti cmq un suono stereo su un impianto che di sicuro e meglio dei due pc speaker che hai
Se per esempio gioco a Fifa2007, sentirò sempre e cmq solo due casse funzionare??? E per avere un "effetto stadio" non mi resta che comprare le casse 5.1 per pc???
Old 20-03-2007, 15:17   #11
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nella splendida Ascoli Piceno
Scusate se mi inserisco in questa discussione ma invece di aprirne una nuova simile ho pensato di integrare questa.
Ho un dobly da sala Teac PL-S3500 e vorrei collegarci il mio HTPC ma gli unici ingressi 5.1 sono 2 ottici e un coassiale,gli altri sono stereo (non ho i 6 RCA di ingresso analogico x capirci ).
Ho acquistato una Creative X-Fi audio ma penso di cambiarla sia perchè ho letto che non ha realmente il processore X-Fi e sia perchè l'uscita digitale penso necessiti dell'adattatore della creative (io ho collegato digital out e coaxial con un cavo jack3,5-RCA e si sente solo stereo ).
Che mi consigliate?Secondo voi è possibile sentire il vero 5.1 con questa scheda?Se non con questa con quale?Pensavo la extreme music o extreme gamer fatality...
Attendo consigli
Old 21-03-2007, 06:28   #12
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Lascia perdere le nuove x-fi, hanno un bruttissimo margine rumore...la migliore è la xtrememusic, ma se devo collegarci le casse in ottico ti conviene prendere la platinum che ha il frontalino, oppure la fatalyti FPS....se invece le vuoi collegare in coaxial, devi prendere un'adattattore, ma stai attento, prima fatti un giro per i negozi, io ci ho messo 4 mesi per trovarlo senza dover spendere 14€ al posto di 1€.. quindi prima di voler prendere la xtrememusic, trova prima l'adattatore, altrimenti ti ritrovi come me, senza casse per via della mancanza dell'adattatore....ricorda anche che se lo metti per adattatore, perdi l'entrata microfono...ma cmq la extrememusic, è la mifliore in fatto di margine rumore dopo la elite pro

spero di esserti stato d'aiuto....

Beltra.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 08:56   #13
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Uko Guarda i messaggi
Scusate se mi inserisco in questa discussione ma invece di aprirne una nuova simile ho pensato di integrare questa.
Ho un dobly da sala Teac PL-S3500 e vorrei collegarci il mio HTPC ma gli unici ingressi 5.1 sono 2 ottici e un coassiale,gli altri sono stereo (non ho i 6 RCA di ingresso analogico x capirci ).
Ho acquistato una Creative X-Fi audio ma penso di cambiarla sia perchè ho letto che non ha realmente il processore X-Fi e sia perchè l'uscita digitale penso necessiti dell'adattatore della creative (io ho collegato digital out e coaxial con un cavo jack3,5-RCA e si sente solo stereo ).
Che mi consigliate?Secondo voi è possibile sentire il vero 5.1 con questa scheda?Se non con questa con quale?Pensavo la extreme music o extreme gamer fatality...
Attendo consigli
io ho la elite pro e colelgando il bay esterno tramite cavo ottico ad un ampli marantz non mi crea alcun problema di sorta,la decodifica la faccio fare alla scheda audio e l'uscita ho un 5.1 separato. mi pare questa caratteristica la abbia solo la elite pro però quindi fatti due conti se ti conviene spendere tanti soldi per una scheda audio...
Old 21-03-2007, 08:57   #14
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Mikypan81 Guarda i messaggi
Se per esempio gioco a Fifa2007, sentirò sempre e cmq solo due casse funzionare??? E per avere un "effetto stadio" non mi resta che comprare le casse 5.1 per pc???
sentirai cmq una certa profondità del suono perchè c'è una virtualizzazione in 5.1 dei due canali stereo ma non sentirai mai dei canali separati su ogni singola cassa
Old 21-03-2007, 09:19   #15
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
Lascia perdere le nuove x-fi, hanno un bruttissimo margine rumore...la migliore è la xtrememusic, ma se devo collegarci le casse in ottico ti conviene prendere la platinum che ha il frontalino, oppure la fatalyti FPS....se invece le vuoi collegare in coaxial, devi prendere un'adattattore, ma stai attento, prima fatti un giro per i negozi, io ci ho messo 4 mesi per trovarlo senza dover spendere 14€ al posto di 1€.. quindi prima di voler prendere la xtrememusic, trova prima l'adattatore, altrimenti ti ritrovi come me, senza casse per via della mancanza dell'adattatore....ricorda anche che se lo metti per adattatore, perdi l'entrata microfono...ma cmq la extrememusic, è la mifliore in fatto di margine rumore dopo la elite pro

spero di esserti stato d'aiuto....

Beltra.
Innanzitutto grazie x i consigli,volevo chiederti due cose:
-Come è fatto questo adattatore?Non è un sempli cavo mono da jack3,5(tipo quello delle cuffie x capirci) a rca??Quindi di conseguenza non va bene un cavo tipo questo collegando poi un solo RCA??
-Ho trovato una audigy 2 ZS platiunum pro usata...potrebbe andare bene x il mio scopo??Quanto la potrei pagare?
Old 21-03-2007, 17:26   #16
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
ci sono solo due cose che devi sapere, 1) il cavo se lo trovi deve essere mono..

2) il cavo potrebbe andare anche bene, ma se lo devi collegare in digitale, col cavo normale perdi troppa qualità, per l'adattatore basta che tu vada da un rivenditore audio e gli chiedi un adattatore mono RCA(femmina)>>minijack(maschio) 3.5. vedrai che il rivenditore non potrà sbagliarsi

se ti serve altro aiuto non esitare...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:14   #17
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Innanzitutto grazie x i consigli,volevo chiederti due cose:
-Come è fatto questo adattatore?Non è un sempli cavo mono da jack3,5(tipo quello delle cuffie x capirci) a rca??Quindi di conseguenza non va bene un cavo tipo questo collegando poi un solo RCA??
-Ho trovato una audigy 2 ZS platiunum pro usata...potrebbe andare bene x il mio scopo??Quanto la potrei pagare?
io ti consiglio di comprare i componenti e fartelo da solo,paghi di meno e acquisti componenti migliori,a me tuti gli rca acquistati e preconfezionati si son rotti col tempo,da li me li son sempre fatti da solo li fai 100mila volte meglio te che qulli gia stampati
Old 22-03-2007, 08:59   #18
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Alla fine ho deciso di ripiegare su una Terratec aureon 7.1 visto che dovrò solo vederci qualche film e ascoltare musica...anche perchè è una delle poche con uscita digitale ottica integrata
Old 22-03-2007, 09:21   #19
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Alla fine ho deciso di ripiegare su una Terratec aureon 7.1 visto che dovrò solo vederci qualche film e ascoltare musica...anche perchè è una delle poche con uscita digitale ottica integrata
bè anche le x-fi hanno uscita digitale ottica,ovvio dipende su quale modello vai ma le 2 top di gamma ce l'hanno,la elite pro ha anche un entrata digitale oltretutto.
cmq anche la terratec è un ottima scheda
Old 22-03-2007, 11:50   #20
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
bè anche le x-fi hanno uscita digitale ottica,ovvio dipende su quale modello vai ma le 2 top di gamma ce l'hanno,la elite pro ha anche un entrata digitale oltretutto.
cmq anche la terratec è un ottima scheda
Si ma la terratec costa 50€

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP