|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani (SA)
|
Home Theatre 5.1 e PC
Salve a tutti. Sono alle prese con un problema e ricercando in internet ho trovato questo forum che sembra essere frequentato da persone davvero competenti.
Espongo subito il mio problema sperando che qualcuno mi sappia aiutare. Ieri ho comprato un home theatre 5.1 della philips (Mod. HTS3100/12) e l'ho messo nella mia bella stanza!!! Ho collegato il lettore dvd da tavolo alla tv, ho collegato le 5 casse ed il sub, ho piazzato le casse eccecc...e fin qui tutto ok...si sente davvero bene. Ho quindi pensato...è possibile collegare l'uscita audio del mio pc alle casse dell'home theatre così da utilizzare quest'ultime quando ascolto la musica o gioco con il mio pc??? Nel mio pc ho una scheda audio "Sound blaster live!value" e sul manuale del dvd da tavolo parla di un entrata analogica su cui poter collegare altri impianti (o cose del genere). E' possibile????? Chi mi aiuta? Grazie mille a chi mi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dietro nella scheda audio quali entrate audio ci sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non so spiegarti bene quali sono le entrate della mia scheda, in questo momento non sto a casa, quindi ho fatto una ricerca sul web e ho trovato un link in cui parla della mia scheda con relativa foto....spero basti.
http://www.ciao.co.uk/Creative_Sound..._1024__5431389 Attendo notizie....grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non c'è nessuno che mi sa aiutare??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
certo che puoi collegarlo al tuo pc ma ricordati che potrai utilizzare soltanto 2 canali e quindi sentirai solo le 2 casse anteriori,questo non è un problema dato dalla tua scheda audio ma dal tuo kit home theatre che ha solo una entrata analogica stereo,spero di esserti stato di aiuto,qualsiasi cosa chiedi pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, grazie per avermi risposto. Quindi se ho capito bene, anche se compro il cavetto che serve a collegare le due uscite dell' HT (bianca e rossa) e dall'altro lato l'entrata della scheda audio, non potrò comunque utilizzare il sistema al completo, ma funzioneranno solo due casse??? Ho capito bene? Quindi a questo punto è tutto inutile, se ho capito bene, mi conviene lasciare le due casse che ho già vicino al pc, oppure posso collegare queste due su un entrata e le altre 2 (dell'Ht) in un altra entrata? E' possibile???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Faccio l'ultimo tentativo, poi non ti disturbo più.
http://www.p4c.philips.com/files/h/h...12_dfu_ita.pdf Questo è il link al manuale del HT che ho comprato....se non hai niente da fare, puoi darci un occhiata??? Così mi fai sapere con certezza se ciò che voglio fare è impossibile, così mi "tranquillizzo" ![]() Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è come ti ho detto io l'entrata è in stereo e ti crea una virtualizzazione dei 5 canali ma scordati di sentire tracce 5.1 dal pc e sentirle sul sistema anche se in fondo che ti frega il dvd te lo vedi direttamente da li,a sto punto collegaci pure il pc e ti senti cmq un suono stereo su un impianto che di sicuro e meglio dei due pc speaker che hai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nella splendida Ascoli Piceno
|
Scusate se mi inserisco in questa discussione ma invece di aprirne una nuova simile ho pensato di integrare questa.
Ho un dobly da sala Teac PL-S3500 e vorrei collegarci il mio HTPC ma gli unici ingressi 5.1 sono 2 ottici e un coassiale,gli altri sono stereo (non ho i 6 RCA di ingresso analogico x capirci ![]() Ho acquistato una Creative X-Fi audio ma penso di cambiarla sia perchè ho letto che non ha realmente il processore X-Fi e sia perchè l'uscita digitale penso necessiti dell'adattatore della creative (io ho collegato digital out e coaxial con un cavo jack3,5-RCA e si sente solo stereo ![]() Che mi consigliate?Secondo voi è possibile sentire il vero 5.1 con questa scheda?Se non con questa con quale?Pensavo la extreme music o extreme gamer fatality... Attendo consigli
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Lascia perdere le nuove x-fi, hanno un bruttissimo margine rumore...la migliore è la xtrememusic, ma se devo collegarci le casse in ottico ti conviene prendere la platinum che ha il frontalino, oppure la fatalyti FPS....se invece le vuoi collegare in coaxial, devi prendere un'adattattore, ma stai attento, prima fatti un giro per i negozi, io ci ho messo 4 mesi per trovarlo senza dover spendere 14€ al posto di 1€..
![]() spero di esserti stato d'aiuto.... ![]() Beltra.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sentirai cmq una certa profondità del suono perchè c'è una virtualizzazione in 5.1 dei due canali stereo ma non sentirai mai dei canali separati su ogni singola cassa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() -Come è fatto questo adattatore?Non è un sempli cavo mono da jack3,5(tipo quello delle cuffie x capirci) a rca??Quindi di conseguenza non va bene un cavo tipo questo collegando poi un solo RCA?? ![]() -Ho trovato una audigy 2 ZS platiunum pro usata...potrebbe andare bene x il mio scopo??Quanto la potrei pagare? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
ci sono solo due cose che devi sapere, 1) il cavo se lo trovi deve essere mono..
2) il cavo potrebbe andare anche bene, ma se lo devi collegare in digitale, col cavo normale perdi troppa qualità, per l'adattatore basta che tu vada da un rivenditore audio e gli chiedi un adattatore mono RCA(femmina)>>minijack(maschio) 3.5. vedrai che il rivenditore non potrà sbagliarsi ![]() se ti serve altro aiuto non esitare... ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Alla fine ho deciso di ripiegare su una Terratec aureon 7.1 visto che dovrò solo vederci qualche film e ascoltare musica...anche perchè è una delle poche con uscita digitale ottica integrata
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq anche la terratec è un ottima scheda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.