|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi consigliate un AP?
Salve vi spiego la situazione:
ho una casa di 80 mq tutta su un piano, possiedo già un router modem con il quale mi collego via cavo. Adesso ho messo un altro pc un pò lontano dal modem, ma saranno circa 10/15 metri. Se non riesco a far passare il cavo di rete nelle canaline dovrò comprare un AP. Non prendo il router wireless per due motivi: 1. costa troppo 2. dovrei avere sempre il wireless dentro casa 24/24 365/365. Con l'AP invece quando ho bisogno di internet all'altro PC lo accendo, quando dormo o quando esco l'ap lo spengo e lascio l'altro pc collegato cmq con cavo. Che ne pensate? è un ragionamento giusto? detto questo che AP mi consigliate per un solo Pc a quanto pare che dista 10/15 metri? Io propenderei x un netgear e ho trovato il WGT 624v3 a buon prezzo cosa ne dite? o meglio forse il mimo? devo collegare un solo pc. Quando mi consigliate il pc consigliatemi anche la sk wireless pci da abbinare. grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per un semplice ap ti consiglierei il wg 602 v3 se vuoi restare con netgear o il d-link 2100 che vanno entrambi bene ed hanno un buon rapporto qualità prezzo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
guarda ho visto e il wgt 624 è un semplice ap, ecco qui http://www.netgear.com/Products/Rout...rs/WGT624.aspx
cmq come vi sembra sto ap? che sk wireless devo abbinarci? la WG311T va bene pci? p.s. sono io l'autore del 3d con un altro nick
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 18-03-2007 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Quote:
Ciao, Dato che la distanza da coprire nn e' elevata secondo me vai tranquillo con qualsiasi AP; Io guarderei al prezzo e magari se hai bisogno di qualche funzionalita' aggiuntiva particolare tipo bridge per upgrade futuri, o presenza di interruttori, visto che lo vuoi spegnere quando nn lo usi. Senno' fai con una ciabatta con interruttore. Quindi prendi pure il netgear se costa poco. Per la scheda wireless io prenderei una chiavetta usb per 2 motivi: - Puoi installarla senza smontare PC ed anche sui notebook; - Puoi spostarla un po' con una prolunga USB nel caso la ricezione nn sia ottimale. Spero di esserti stato utile.....Ciao
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi hanno detto molti che la sk usb è nettamente inferiore a una pci sopratt x quanto riguarda la ricezione.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono quasi deciso a prendere questo wgt624v3 tutti ne parlano bene, volevo chiedervi come ultima cosa se ho problemi a collegarlo ad un router ethernet netgear.
io ho due pc, pc1 e pc2 io volevo collegare pc1 al router netgear dg834 e pc2 al wgt624 in wireless in modo che quando uso pc1 funziona con il router con cavo e quindi perfetto, quando accendo pc2 accendo il wireless e quando non lo uso posso spegnere il wireless. ci sono problemi secondo voi? ditemelo che lo compro subito!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate, se mi rispondete presto, lo dovrei comprare entro stasera.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
segnale
tutto ok,solo che per il wireless devi fare delle prove e vedere quale soluzione è la migliore.le chiavette vanno bene come ricezione,ma sono scarse in trasmissione.meglio un altro ap,che comunque sia della stessa marca.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io continuo a sostenere che è un router wireless e non un semplice ap, poi fa un pò come credi. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Confermo è un router senza modem, se prendi questo non fai nulla per il tuo problema. Prendi un ap e per il pc prendi una pci.
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Interface * Internet/WAN: 10/100 Mbps (auto-sensing) Ethernet, RJ-45 * LAN: 4 ports 10/100 Mbps (auto-sensing) Ethernet, RJ-45 * Wireless: o Network Speeds: 1, 2, 5.5, 6, 9, 11, 12, 18, 24, 36, 48, & 54 Mbps (auto-rate capable) 108 Mbps (Static and Dynamic) o Modulation Type: OFDM with BPSK, QPSK, 16QAM, 64QAM, DBPSK, DQPSK, CCK o Frequency Band: 2.4GHz o Standards Capability: 802.11g and 802.11b o Antenna: 2 dBi attached quindi si tratta di un dispositivo ROUTER WLAN ma non ADSL, infatti ha la porta WAN RJ45 da collegare ad un eventuale modem ADSL e non RJ11 da collegare alla presa telefonica. Il fatto che sia un router WLAN fa si che e' anche un access point wireless e quindi va bene per quello che ci devi fare tu. Infine e' anche un HUB-SWITCH a 4 porte RJ45 che ti consente di collegarci altri computer via cavo oppure usi un cavo per l'uplink verso un altro HUB-SWITCH o router che sia. E' sicuramente piu' di un semplice AP ma questo nn vuol dire che nn va bene. Se costa come un semplice AP tanto di guadagnato. Se poi vogliamo parlare di copertura wireless o funzionalita' aggiuntive della parte wireless c'e' sicuramente qualche prodotto "migliore" ma nn credo che queste siano le esigenze richieste e che siano agli stessi prezzi. ciao
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Concordo che si possa usare anche il router wi-fi ma allora sarebbe più incasinato impostare la rete, intendo collegare i due dispositivi in cascata, disabilitare il dhco del primo router e collegare tutta la rete sul secondo. Con un ap mi risulta esere più semplice. Che ne dici Spakko?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
tx
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In parte e' vero quello che dici perche' solitamente gli AP hanno meno parametri da impostare ed una sola porta LAN da collegare. Prendere un "semplice" AP sicuramente puo' sembrare la scelta piu' ovvia, anche in un discorso di topologia della rete, cioe' mentalmente quello e' il dispositivo SOLO-wireless, con una sola uscita che si collega, ed e' vero. Certo e' che dipende anche dal TIPO di AP che uno trova; ad es. tipo D-LINK 2100 da' molte altre opzioni rispetto ad altri modelli e altre marche, tipo regolazione della potenza di irraggiamento dell' AP, modalita' di funzionamento BRIDGE e solitamente anche una maggiore copertura (ma questa e' una prova empirica che va fatta di volta in volta). Pero' alla fine il DHCP e' presente su moltissimi AP ed anche sui RoUTEr; Le porte LAN sono solitamente autosensing e si settano da sole per L'uplink verso HUB-SWITCH, quindi nn ti devi preoccupare di selezionarne una in particolare; Credo che la cosa importante sia il prezzo di acquisto: Spesso girando per centri commerciali ho visto offerte di ROUTER ADSL WIRELESS con annessa chiavetta WLAN USB (anche netgear) ad un prezzo inferiore al singolo AP o cmq inferiore rispetto all'acquisto separato AP + Scheda !! E' anche per questo che mi sento di consigliare l'utilizzo del NETGEAR, perche' e' solitamente un prodotto che trovo in offerta con KIT. Grazie cmq per l'interessamento alla mia opinione ! ciao
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
morale della favola: l'ho comprato ed è qui davanti a me.
Domani devo montare la rete wireless. Io ho due pc al pc1 ci collego il netgear dg834 (con cavo) e al pc2 ci collego questo router ap wgt624. Quando spengo il pc2 spengo anche l'ap in modo tale che le onde wireless nn girino libere x casa. Visto che cmq sono due router e so che non è il massimo della facilità, come potrei configurarli? help me...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sei sicuro
che il wgt comunichi con il dg?non sempre è possibile.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
devo fare le prove oggi, devo mettere il cavo del router nel wgt624 e poi provare?
visto ceh nn ho mai fatto rete wireless chi può darmi una mano?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho fatto delle prove e pare abbia sistemato la rete wireless, non è stato difficile perchè mi hanno mandato le istruzioni. Volevo chiedervi tre cose:
1. al router dg834 che ho dopo un pò scompare la linea adsl anche se non lo collego all'ap come mai? nel registro nn capisco perchè la linea vada via. 2. con un portatile ho fatto la prova con la sk wifi integrata dentro e mi da segnale massimo. Secondo voi vale la pena spendere per una pci interna netgear wg311T oppure conviene prendere una penna usb da 108? il pc dista circa 10/12 metri. 3. all'ap devo rimettere ip statico e user e pass della connessione adsl o prende tutto dal router adsl cable?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Per il segnale ADSL che scompare credo che il problema sia a monte del DG384; controlla bene filtri e prese telefoniche e magari disconnetti eventuali telefoni, cordless o altro. 2. ribadisco che IMHO va bene una penna USB. Sicuramente con una scheda PCI interna hai prestazioni migliori ma se nn devi usare intensamente la rete interna tra i 2 PC per trasferire grossi dati ma solo navigare e' piu' che sufficiente la penna; 3. Una volta che sei nella stessa rete devi impostare i parametri sui computer e non sull'AP, quindi nei singoli PC puoi anche mettere gli indirizzi statici. IP --> tipo 192.168.0.XXX netmask -> 255.255.255.0 gateway -> 192.168.0.1 o cmq indirizzo IP del DG834 e DNS ---> quelli del tuo provider internet Ciao
Ultima modifica di spakko : 23-03-2007 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
la penna usb
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.