Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 19:41   #1
bobbybello
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
La rivincita delle ddr2 533 mhz......con core2 6400 e p5b-deluxe!!

Ciao ragazzi...la mia configurazione è in firma...sto facendo prove di overclock con il mio nuovo procio il core 2 duo 6400 su asus p5b deluxe..... con un mio amico che aveva il p4 3.6 ghz mi sono fatto dare le sue ram ( gliel ho pagate 70 euro) 2 giga a-data vitesta cas 4 che poi ho scoperto essere a soli 533 mhz... con mio sconforto pensavo di salire molto poco invece son riuscito a toccare quota 3 ghz (375 di fsb), 1:1 quindi di fatto le ram mi son passate da 533 mhz a 750 mhz....l unica cosa ho messo la cas a 5 e ho alzato il voltaggio delle mem a 2.1 V..solo cosi il sistema risulta stabile..( se metto a 2V è stabile fino a 350 di fsb quindi 2.8 ghz)il procio a 3.0 ghz l ho messo a 1.27V e regge tranquillo......
Ho ottenuto un buon risultato secondo voi?? Le ram + di cosi credo di non poterle spremere e vi volevo chiedere se 2.1 come voltaggio posso lasciarlo per il daily use.... Con orthos dopo un ora di blend stress la cpu ha toccato quota 61 gradi a 1.28V sono in linea come temperatura???
Al superpi 1 mega a 3.0 ghz ho toccato 19.253 s, è buono come risultato no?? Se avete consigli postateli pure...ciao!!
bobbybello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:47   #2
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Tutto nella norma, vdimm, cas, vcore, ecc. ecc. tranne la temperatura in full.
Io con la configurazione in firma dopo ore e ore di orthos blend non supero i 52°... o hai un cattivo ricircolo dell'aria (o ricircolo assente) o hai montato malamente il dissi.
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:52   #3
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
ma alle ram "normali" (quelle con specifica 1,8v) a quanto si possono tenere in daily senza rovinarle?

2,1v? 2,2,v? 2,3v?

no, perchè le mie se non stanno a 2,1v non salgono nemmeno di 5mhz
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:53   #4
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da sv4 Guarda i messaggi
ma alle ram "normali" (quelle con specifica 1,8v) a quanto si possono tenere in daily senza rovinarle?

2,1v? 2,2,v? 2,3v?

no, perchè le mie se non stanno a 2,1v non salgono nemmeno di 5mhz
dipende dai chip che montano.... ad esempio se la mobo mi permettesse di dare alle mie supertalent 2.6 o 2.7 mi farebbero i 1300MHz ( ) e ciò dipende dal fatto che montano i Micron D9 GKX (che gradiscono molto gli alti voltaggi).

Generalizzando i 2.1/2.2v si potrebbero tenere in daily a patto che si raffreddino un minimo le ram con una ventola nelle vicinanze...

Per i chip più selezionati e performanti si può anche arrivare a 2.35/2.4v ma sono casi più unici che rari per un daily use.
Old 14-03-2007, 14:34   #5
sv4
Senior Member

molte grazie, quindi con i 2,1v posso andare tranquillo...

e se invece delle ventole si montano i dissipatori per le ram?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
Old 14-03-2007, 15:08   #6
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Molto meglio la ventola dato che in diversi casi si è visto che il dissipatore laminare (praticamente tutti quelli che vedi montati sulle ram più conosciute) sulle ram ha provocato un aumento delle temp...

Ciao
Old 14-03-2007, 15:48   #7
sv4
Senior Member

ok, allora appena prendo il case nuovo ventolerò
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian