|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema irrisolvibile?
Questo è il mio problema: da un po’ di tempo (precisamente qualche giorno dopo aver installato VirtualDub, un HD esterno da 400GB e aver cominciato a lavorare su file video) il PC mi si riavvia quando apro o chiudo un’applicazione o anche solo quando lo spengo. Schermata blu con il seguente messaggio di errore: PAGE_FAULT_IN_NONPAGES_AREA.
Mi dicono che è colpa della RAM. Faccio test con Memtest86, tutto a posto. Altro test con Everest, tutto a posto ma le memorie risultano molto lente. Ultimo test con CPU-Z. Le memorie risultano funzionare a 100 Mhz invece che a 200. Apro il case e vedo che le 2 memorie sono diverse: entrambe DDR400 PC3200 ma una double face e una single face. Rimuovo la single face e avvio. Il test di avvio mi dice 512MB ddr400 (prima mi segnalava ddr200) e con cpu-z finalmente la frequenza è quella giusta. Penso di aver trovato l’inghippo e invece no. Il PC continua a riavviarsi e a dare lo stesso errore. Mi domando: cosa può essere? Solo un problema di ram o altro? Ecco la mia configurazione: processore dual core AMD Athlon 64 2200 Mhz 4200+ scheda madre ASUS A8V-E SE chipset VIA K8T890 AMD Hammer ram 1024MB (PC3200 DDR200 SDRAM) scheda video NVIDIA Geforce 6200 TurboCache alimentatore ATX12V PL-400
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Se sono in dual channel può essere questo il problema, di solito se non sono due banchi identici danno problemi. Provali singolarmente. Ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Anche con un solo banco il problema si ripresenta. Adesso acquisto un secondo banco identico al primo e vediamo che succede.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Anche singolarmente il PC presenta lo stesso problema.
Ho aggiornato tutti i driver, le temperature sono OK ma niente. Premetto che adesso sto girando solo con 512MB, forse un po' poco, ma stanotte per esempio il PC si è riavviato mentre non stava facendo assolutamente nulla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.