|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[PC Nuovo] help :D
Salve ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti, e complimenti per il sito, davvero grandioso
ho intenzione di assemblare un nuovo pc, ma non me ne intendo molto, spero possiate darmi un giudizio su questi componenti, e aiutarmi su altri - processore: E6600; mi chiedevo poi se un E6700 è così molto superiore da valerne la spesa - motherboard: leggevo l'ultima recensione sulla nForce 680i SLI, ma leggevo nei commenti riguardo la recensione che molti preferiscono altri modelli p5b...qualche suggerimento a riguardo? - GPU: 8800 GTS/8800GTX: non so quale prendere delle due. la seconda è ovviamente migliore, ma costa anche di più. è una spesa che vale, o è inutile? - RAM: 2 gb ddr2 800 mhz. tuttavia avete qualche suggerimento sulla marca? non so quale acquistare, e le corsair mi sembrano davvero troppo costose il pc è ad uso prevalentemente ludico, e credo con questa configurazione dovrei essere in grado di " reggere " più o meno tutto... cosa ne pensate? ho forti dubbi poi riguardo l'alimentatore...leggo in giro che le 8800GTS/GTX hanno bisogno di alimentatori molto potenti...ma quanto? le bollette sono sempre una brutta tegola, e non vorrei comprarne uno troppo dispendiso. di contro non vorrei ritrovarmi frequenti riavvii, spegnimenti, e quant'altro... mi scuso per la lunghezza del topic, e ringrazio tutti per le eventuali risposte mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare! prego i mods di spostare il topic se necessario, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Posso chiederti che budget hai intenzione di spendere?
Solo ke a vedere le tue richieste serve un bel budget.. ps. Hai intenzione di overcloccare oppure no? Altrimenti le ddr2 da 800 sn praticamente inutili.. il topic nn è poi cosi lungo ti dò il benvenuto su questo forum
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
esatto, il budget è sui 1500. in realtà prenderei tutto tramite un amico che compra all'ingrosso, e dovrei riuscire a risparmiare qualcosa. a prescindere da ciò, vorrei non cambiare le impostazioni di processore e scheda video, ma i dubbi son tanti
riguardo le ram: non credo di overclockare...onestamente non l'ho mai fatto, e sono abbastanza indietro come hardware, per questo chiedevo un vostro parere sulla mobo mi sa che eviterò la 680i, mi sembra di capire che costi tanto, ma che c'è altro con prestazioni vicine ma a meno prezzo. quale altra potrebbe andare bene? mi rimane il dubbio sull alimentatore...600w basterebbero per le 8800? ringrazio ancora tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E6600 + asus P5B del. + scheda audio xfi + 2*1gb ddr2 667 (team group?), aly enermax, ocz, tagan dai 500w in su, poi prenditi la 8800gtx
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.