Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 15:45   #1
Insane1978
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
da IP dinamico a IP statico

ciao a tutti e complimenti per il forum, veramente completo...

innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta...ero indeciso tra questa e Amministrazione configurazione server...(speramo bene... )

allora vado al dunque:

ho una connessione TISCALI 8 Mega, router thomson speedtouch 585. connessione con IP dinamico.

ora, per tutta una serie di ragioni che non vi sto a spiegare, ho la necessità di trasformare il mio ip dinamico in un ip statico...o anche parzialmente statico...

in che senso??? indersenso che quando non sto a casa, ho bisogno che non mi cambi l'indirizzo IP "a buffo", come si dice a roma....

no-ip non fa al caso mio, se questa è la risposta che state per scrivere (sempre che la vogliate scrivere...)

esiste una procedura che mi permetta, al mattino, di assegnare un IP al mio pc ed essere certo che il suddetto non cambi fino al mio ritorno????

gratitudine a chi mi risponderà...
Insane1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:58   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insane1978 Guarda i messaggi
ciao a tutti e complimenti per il forum, veramente completo...

innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta...ero indeciso tra questa e Amministrazione configurazione server...(speramo bene... )

allora vado al dunque:

ho una connessione TISCALI 8 Mega, router thomson speedtouch 585. connessione con IP dinamico.

ora, per tutta una serie di ragioni che non vi sto a spiegare, ho la necessità di trasformare il mio ip dinamico in un ip statico...o anche parzialmente statico...

in che senso??? indersenso che quando non sto a casa, ho bisogno che non mi cambi l'indirizzo IP "a buffo", come si dice a roma....

no-ip non fa al caso mio, se questa è la risposta che state per scrivere (sempre che la vogliate scrivere...)

esiste una procedura che mi permetta, al mattino, di assegnare un IP al mio pc ed essere certo che il suddetto non cambi fino al mio ritorno????

gratitudine a chi mi risponderà...
un ups sul router e tante preghiere per sperare che non perda la connessine altrimenti ti fai un abbonamento adsl con ip statico
Old 09-01-2009, 17:20   #3
Insane1978
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
un ups sul router
scusa ma intendi un gruppo di continuità o sono io ignorante e mi sfugge l'acronimo???

perchè, e continuo ad essere ignorante, non capisco che c'entra l'ups con l'assegnazione dell'ip....

a proposito pongo la questione: è possibile che se ho, ad esempio, il mulo che va, non mi cambi l'ip???

perchè in altri giorni con il mulo al lavoro l'ip è rimasto lo stesso, mentre con il mulo staccato dopo 3 ore mi ha cambiato l'ip....

sto vaneggiando o c'è una possibile relazione tra le due cose????

('nse finisce mai d'imparare...)
Old 09-01-2009, 17:29   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
scusa ma intendi un gruppo di continuità o sono io ignorante e mi sfugge l'acronimo???

perchè, e continuo ad essere ignorante, non capisco che c'entra l'ups con l'assegnazione dell'ip....

a proposito pongo la questione: è possibile che se ho, ad esempio, il mulo che va, non mi cambi l'ip???

perchè in altri giorni con il mulo al lavoro l'ip è rimasto lo stesso, mentre con il mulo staccato dopo 3 ore mi ha cambiato l'ip....

sto vaneggiando o c'è una possibile relazione tra le due cose????

('nse finisce mai d'imparare...)
se ti si riavvia il router per esempio per un calo di corrente l'ip cambia e da li l'uso dell'ups
se il router perde la linea ip cambia e da li le preghiere

probabilmente hai impostato il router per disconnessione automatica dopo tot minuti di inattività, per quello se non usi il mulo ti cambia l'ip, controlla le impostazioni
Old 09-01-2009, 18:14   #5
Insane1978
Junior Member

Quote:
se ti si riavvia il router per esempio per un calo di corrente l'ip cambia e da li l'uso dell'ups
se il router perde la linea ip cambia e da li le preghiere

probabilmente hai impostato il router per disconnessione automatica dopo tot minuti di inattività, per quello se non usi il mulo ti cambia l'ip, controlla le impostazioni
1) right, il discorso UPS ora è chiaro,anche se sto problema sono sicuro di non averlo

2) la domanda allora sorge spontanea...se io faccio lavorare il router senza sosta, per esempio con il mulo...non può cambiarmi l'ip (ammesso che non abbia cali di tensione)???

!fazz, grazie sei gentilissimo...
Old 09-01-2009, 18:16   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
1) right, il discorso UPS ora è chiaro,anche se sto problema sono sicuro di non averlo

2) la domanda allora sorge spontanea...se io faccio lavorare il router senza sosta, per esempio con il mulo...non può cambiarmi l'ip (ammesso che non abbia cali di tensione)???

!fazz, grazie sei gentilissimo...
sempre se non ti salti la linea adsl

cmq fai prima a guardare le impostazioni del router e disabilitare la disconnessine XD
Old 09-01-2009, 18:30   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Alt alt, piano...
Stiamo parlando di ip sul lato internet o sul lato intranet?
Sul lato internet o ti fai il tuo bell'account a dyndns.org, no-ip etc o ti attacchi, se invece usi l'ip dinamico nella tua rete basta che o setti il server DHCP del router come si deve (sempre che si possa) o fissi gli ip su ogni pc.
Il mulo funziona benissimo se cambi ip sul lato internet, rimani firewalled se il server DHCP ti assegna un ip diverso da quello per cui avevi aperto le porte del router.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-01-2009 alle 18:33.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:49   #8
Insane1978
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Alt alt, piano...
Stiamo parlando di ip sul lato internet o sul lato intranet?
Sul lato internet o ti fai il tuo bell'account a dyndns.org, no-ip etc o ti attacchi, se invece usi l'ip dinamico nella tua rete basta che o setti il server DHCP del router come si deve (sempre che si possa) o fissi gli ip su ogni pc.
Il mulo funziona benissimo se cambi ip sul lato internet, rimani firewalled se il server DHCP ti assegna un ip diverso da quello per cui avevi aperto le porte del router.
non era ALT-TAB.. ?????

stiamo parlando del lato internet, obviusly. sostanzialmente devo connettermi da other places al computer della maison (non in connessione remota, però, e nn vado oltre per motivi che dovreste aver capito... ).

per fare ciò, ho bisogno che l'ip del mio pc\server di casa non cambi...sono stato più chiaro??? perchè fino a che non cambia funziona alla grande...poi mi attacco al tram, ma senza binari...
Old 09-01-2009, 20:58   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Che razza di programma non è in grado di ripristinare la comunicazione in seguito ad un cambio di ip?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-01-2009 alle 21:01.
Old 12-01-2009, 10:00   #10
Insane1978
Junior Member

Quote:
Che razza di programma non è in grado di ripristinare la comunicazione in seguito ad un cambio di ip?
circumventor....

non è che non è in grado di ripristinare la connessione, è che io accedo al mio pc di casa tramite un indirizzo http, e il mio pc agisce come server. se cambia l'indirizzo IP, cambia di conseguenza l'indirizzo http. solo che io da fuori non lo posso più vedere a quel punto...
Old 12-01-2009, 10:28   #11
Dumah Brazorf
Bannato

E allora che problemi ti fai a usare no-ip????
Old 12-01-2009, 10:47   #12
Insane1978
Junior Member

Quote:
E allora che problemi ti fai a usare no-ip????
che con no-ip nn mi funge, ci ho già provato...

o ho sbagliato qualcosa io (che poesse, per carità... )....tu conosci circumventor e sai che funzia con no-ip???

perchè nel caso cerco di capire dove sbaglio.....
Old 12-01-2009, 11:14   #13
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
che con no-ip nn mi funge, ci ho già provato...

o ho sbagliato qualcosa io (che poesse, per carità... )....tu conosci circumventor e sai che funzia con no-ip???

perchè nel caso cerco di capire dove sbaglio.....
hai lasciato aperto il client no-ip sul pc di casa?
Old 12-01-2009, 12:10   #14
Insane1978
Junior Member

Quote:
hai lasciato aperto il client no-ip sul pc di casa?

oh yeahhhhhhhhhh
Old 12-01-2009, 15:30   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Prova altri servizi, per esempio dyndns, oppure dovrebbero esserci programmini di terze parti da sostituire al client di no-ip.
Alcuni router adsl possono anche farlo da soli (il mio linksys mi aggiorna su dyndns)
Old 13-01-2009, 09:47   #16
Insane1978
Junior Member

Quote:
Prova altri servizi, per esempio dyndns, oppure dovrebbero esserci programmini di terze parti da sostituire al client di no-ip.
Alcuni router adsl possono anche farlo da soli (il mio linksys mi aggiorna su dyndns)
ci provo e vi faccio sapere....dyndns et similia...

gracias, vi darò nuove!!!
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian