Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2006, 21:01   #1
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
DECURTAZIONE DI PUNTI: SONO INCA...

Oggi mi sono abbastanza incaxxato ... Mi è arrivata una lettera fresca fresca dove si comunica che sono passato con il rosso e che mi leveranno 6 punti dalla patente... Questa cosa mi fa imbestialire perchè io non sono il tipo che va in giro a bruciare i rossi e guido tranquillo .... se di rosso si tratta l' avro' preso con il classico giallo all' ultimo ed è una cosa che capita a chiunque

Non è stato un vigile e beccare il fatto ma le maledette fotocamere ... dovro' visionare la foto e vedere come stanno le cose ma se è come penso e il muso della mia macchina è oltre la linea di arresto con il semaforo rosso penso che faro' ricorso (significherebbe che sono passato con il giallo)... qualcuno che ha gia "subito" la cosa e ha fatto ricorso mi puo dire come gli è andata???

Ps un SEMAFORO DI NOVARA
1gator1 è offline  
Old 14-11-2006, 21:10   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
L' unica è avvicinarsi lentamente al semaforo per avere il tempo di fermarsi,visto che il giallo non esiste più,praticamente
Ho sentito che si è costituito un comitato di protesta,con manifestazione,ma mi sa che servirà a poco...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline  
Old 14-11-2006, 22:08   #3
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Il giallo significa che devi fare attenzione e fermarti non che devi passare alla svelta.

Se quindi le telecamere ti hanno beccato col muso oltre la striscia d'arresto mentre il semaforo è rosso significa che sei passato col rosso non che sei passato col giallo.
scorpionkkk è offline  
Old 14-11-2006, 22:20   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Il giallo significa che devi fare attenzione e fermarti non che devi passare alla svelta.

Se quindi le telecamere ti hanno beccato col muso oltre la striscia d'arresto mentre il semaforo è rosso significa che sei passato col rosso non che sei passato col giallo.
però se non fai in tempo a fermarti in sicurezza devi passare
LuPellox85 è offline  
Old 14-11-2006, 23:57   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
vallo a spiegare al sensore
Old 14-11-2006, 23:58   #6
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
vallo a spiegare al sensore
e allora ricorso
LuPellox85 è offline  
Old 15-11-2006, 00:12   #7
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
lui è inca

Old 15-11-2006, 09:40   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
In teoria quando ci si avvicina ad un incrocio (che è una situazione di pericolo) si dovrebbe rallentare e di conseguenza se proprio non si è sotto al semaforo mentre scatta il giallo, ci si dovrebbe fermare in sicurezza, questo è quello che dice il codice, poi la prassi vuole che se si vede il semaforo giallo si dà una bella accelerata e magari si scalano un paio di marce per passare più in fretta, ma questa procedura non è prevista dal codice della strada
Old 15-11-2006, 09:52   #9
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Con il giallo puoi passare solo se hai impegnato l'incrocio (tipo devi svoltare a sinistra). Da noi invece la prassi è "accellerare per passare prima del rosso" che per il codice della strada è reato.
Old 15-11-2006, 15:51   #10
1gator1
Member

Fatto sta che il Codice ha un buco grande come una casa ... 2 possibilità .... 1) Ero con il verde a 20metri e a 45 km/h se parte il giallo chiunque evita di inchiodare e fare striscia di gomma sull' asfalto e passa
2) Non ero a 20 metri ma a 100 metri a 45 km/ora con il giallo in partenza e possibilità di frenare

E' impossibile dimostrare che ero in un caso o nell' altro da una foto .. Un vigile puo' farlo ... Il sistema di una foto puo valere solo se sono completamente fuori dalla linea di arresto e con il rosso stampato sul semaforo , in quel caso non c' è ombra di dubbio che il rosso l' abbia bruciato ...

Io sono nel primo caso ... quel giorno non andavo di fretta ...
Questo è il classico esempio di un comune di emme che ha bisogno di soldi e ti frega cosi ... altro che il codice della strada dei sapienti e dei diligenti non scherziamo

Ad ogni modo se qualcuno ha fatto ricorso per una cosa simile mi piacerebbe sapere come gli è andata....
1gator1 è offline  
Old 15-11-2006, 15:58   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da 1gator1
Fatto sta che il Codice ha un buco grande come una casa ... 2 possibilità .... 1) Ero con il verde a 20metri e a 45 km/h se parte il giallo chiunque evita di inchiodare e fare striscia di gomma sull' asfalto e passa
2) Non ero a 20 metri ma a 100 metri a 45 km/ora con il giallo in partenza e possibilità di frenare

E' impossibile dimostrare che ero in un caso o nell' altro da una foto .. Un vigile puo' farlo ... Il sistema di una foto puo valere solo se sono completamente fuori dalla linea di arresto e con il rosso stampato sul semaforo , in quel caso non c' è ombra di dubbio che il rosso l' abbia bruciato ...

Io sono nel primo caso ... quel giorno non andavo di fretta ...
Questo è il classico esempio di un comune di emme che ha bisogno di soldi e ti frega cosi ... altro che il codice della strada dei sapienti e dei diligenti non scherziamo

Ad ogni modo se qualcuno ha fatto ricorso per una cosa simile mi piacerebbe sapere come gli è andata....
Non è il codice ad avere un buco grande come una casa, in prossimità di un incrocio il codice dice di rallentare, pensa un po' se invece di scattare il giallo, attraversasse un bambino in bicicletta......
Old 15-11-2006, 15:59   #12
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
prova a consultare un avvocato perchè se l'apparecchiatura di rilevazione dell'infrazione non è omologata o non soddisfa dei requisiti (non so precisamente quali) puoi benissimo fare ricorso e vincerlo.. ma informati.... altrimenti ti conviene pagare la multa e aspettare un paio d'anni che ti ridiano i punti...
ti ricordo anche che per fare il ricorso (al prefetto del comune) bisogna pagare l'importo doppio della multa e poi, in caso di vittoria, riavrai i soldi... valuta molto bene perchè non so fino a che punto conviene...e soprattutto informati sulle procedure da seguire: io per dei suggerimenti sbagliati dati dai vigili urbani del mio comune ho pagato una multa doppia + interessi di 2 anni...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 15-11-2006, 16:26   #13
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
io sto strippando pure peggio: un paio di settimane fà stavo tornando a casa dopo una seratina al pub, sarà stata l'una, l'una meno un quarto, insomma sulla strada che faccio c'è un pedonale con fotocamera. Ero a circa 300 metri, il semaforo era rosso, alzo il piede, 200 metri, comincia a lampeggiare giallo (praticamente vista l'ora si stava spegnendo), 100 metri lampeggia verde ( ) , 50 metri rilampeggia giallo, (ok: passo), MEZZO METRO, coda dell'occhio: ---> ROSSO FISSO

ecco, strippo da due settimane
f@bio80 è offline  
Old 15-11-2006, 20:01   #14
1gator1
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non è il codice ad avere un buco grande come una casa, in prossimità di un incrocio il codice dice di rallentare, pensa un po' se invece di scattare il giallo, attraversasse un bambino in bicicletta......

Ma il significato del giallo è di far passare tutti quelli che non possono piu' frenare e far fermare quelli che possono farlo agevolmente . altrimenti se la luce verde fa passare e la rossa è di stop che cavolo ce l' ha messa a fare l' inventore del semaforo la luce gialla ??

Ripeto se dalle foto il muso della macchina sta prima dello stop e c' è una bella luce rossa significa che il semaforo l' ho bruciato ma se sta dopo non è dimostrabile che io sia passato con il rosso pieno.... al max puo' essere diventato rosso subito dopo che ho oltrepassato la linea il che è ben diverso dall' essere passato con il rosso pieno .
1gator1 è offline  
Old 15-11-2006, 20:19   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che io sappia il giallo deve durare sui 4-4,2 secondi, se dura meno non è legale (ma in un paio d'anni potrebbero aver cambiato leggi 20 volte...)
Dumah Brazorf è offline  
Old 15-11-2006, 20:41   #16
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
dovro' visionare la foto e vedere come stanno le cose ma se è come penso e il muso della mia macchina è oltre la linea di arresto con il semaforo rosso penso che faro' ricorso (significherebbe che sono passato con il giallo)

E questo in base a cosa: perchè "lo fanno tutti", o perchè lo decidi tu? Significa che sei passato con il rosso, punto.
Comunque le foto dovrebbero essere due.
Certo puoi fare ricorso, magari per vederti raddoppiata la multa e pagare pure l'avvocato...
ilprincipe78 è offline  
Old 15-11-2006, 20:42   #17
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Ps un SEMAFORO DI NOVARA
Ferro e fiamme
Old 15-11-2006, 23:10   #18
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
In effetti è così....
Old 15-11-2006, 23:19   #19
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da anyanka
ti ricordo anche che per fare il ricorso (al prefetto del comune) bisogna pagare l'importo doppio della multa e poi, in caso di vittoria, riavrai i soldi...

non è così
il ricorso al prefetto interrompe i termini di pagamento
poi se il prefetto non accoglie decide la nuova sanzione nei termini di legge
se il prefetto accoglie non si paga nulla
Old 16-11-2006, 10:51   #20
1gator1
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78

E questo in base a cosa: perchè "lo fanno tutti", o perchè lo decidi tu? Significa che sei passato con il rosso, punto.
Comunque le foto dovrebbero essere due.
Certo puoi fare ricorso, magari per vederti raddoppiata la multa e pagare pure l'avvocato...

Guarda che tra l' applicazione ottusa e pedissequa del regolamento e un applicazione intelligente ne passa di acqua sotto i ponti .... e i caramba sono famosi per la prima interpretazione ( Guarda caso girano un sacco di barzellette sulla loro limitatezza di non riuscire a guardare al di là del proprio naso e di non saper distinguere che tra il bianco e il nero si passa sempre da una via di mezzo).
Il punto è che i gradi per giudicare un azione sono molti e spesso piuttosto che far fatica ed entrare nel merito di ognuno si fa di tutt' erba un fascio e cosi la scontano anche quelli che non c' entrano nulla... Io NON SO se ho bruciato in pieno il rosso...si vedrà dalle foto... Conoscendomi non credo .... ma se dalle foto sto nella classica via di mezzo la sanzione non è applicabile e non perchè lo fanno tutti ma perchè PER UNA QUESTIONE VELOCITA'/SPAZIO DI FRENATA NON ERA POSSIBILE INCHIODARE ... solo che da un carabiniere non so se posso aspettarmi che abbia studiato quel po' di fisica elementare necessaria per fare valutazioni di questo tipo.... E' piu' facile ... molto piu' facile fare di tutt' erba un fascio
1gator1 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian