|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema Hardisk Maxtor 6 Y120LO
Salve a tutti ho un problema con questo hardisk maxtor da 120 giga.
A volte quando tento di aprire un file mi appare un punto esclamativo sulla barra delle applicazioni dicendomi: WINDOWS SCRITTURA RIMANDATA NON RIUSCITA: Impossibile salvare tutti i dati del file D:\$Mft. I dati sono andati persi- La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove. Cosa significa ?!? Non me lo fa neppure deframmentare nè eseguire lo scandisk. Che sia un problema del file MFT ( Master File Table ) ?!? Grazie per ogni eventuale vostro consiglio sul da farsi. Thankss |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: Problema Hardisk Maxtor 6 Y120LO
Quote:
Ovviamente fai quanto prima un backup dei dati importanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...splayEULA=true
In fondo alla pagina fai agree e poi lo installi su un disco floppy lo crea lui e riavvi da floppy e lo scansioni......bakuppa prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho prove scientifiche, ma ho la sensazione che il problema risieda sul cavo/controller o magari in qualche driver (se controller aggiuntivi)
Sembra che per qualche motivo non si riesca a comunicare bene con il disco, come se ci fossero interferenze e quindi "incomprensioni" sulla trasmissione dati Ovvio che comunque un controllo del disco è la prima cosa da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se provo a fare lo scandisk mi dice: IMPOSSIBILE COMPLETARE IL CONROLLO DEL DISCO.
Che cosa può essere ?!? Devo per forza backuppare prima di esseguire lo smart da dischetto ?!? C'è rischio di perdita di qualche dato ?!? Non so se mi fa spostare i file da disco a disco ho paura mi dia qualche errore. Posso farlo senza backuppare ?!? Esistono altri metodi ?!? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma con questo http://www.maxtor.com/portal/site/M...isplayEULA=true
devo per forza backuppare ?!? C'è il rischio di perdere qualche dato ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ho visto il tuo pvt segui il mio link e fallo tranquillo.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non so come fare a backuppare 90 giga di roba
![]() ![]() Mi sa che devo per forza tentare ![]() C'è solo da sperare... Dici che perderò qualche dato ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto se non lo hai fatto fino adesso fai una copia il backup si fa sempre............un hd per quanto di ottima fattura tipo SEagate puo succedere la qualunque fidati..................io ne ho persi + di 60 x un maxtor di m....il backup si fa sempre detto sto piccolo consiglio io l'ho fatto piu di una volta il test è dati MAI persi tutto ok................pero la certezza assoluta non te la do io ne nessuno te la puo dare mai Ciao fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Carcass innanzi tutto grazie per l'interessamento e l'aiuto che mi stai dando... Cmq le cose stanno così.. Ho eseguito i test:
Primo test: Installation Confirmation --> PASSED Secondo test: Basic quick (90 second) test --> Mi dice di fare il FULL SCAN TEST Terzo test: Advanced test (Full Scan Test) --> FAILED Nessun dato perso ma il terzo test.. Il Full Scan... Non l'ha passato. Cosa bisogna fare in questo caso ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Qua c'è qualcosa per forza di danneggiato cosa devo fare ?!?
Formattare ?!? Formattare a basso livello ?!? Come posso fare a salvare 80 giga di roba ?!? Che problema ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca di fare un a copia prima in qualche modo..................per la formattazione a basso livello si fa in casi estremi per riportare il disco come da fabbrica non si fa tutti i giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Niente... Mi sa che non riesco a backuppare non mi fa spostare i file da disco a disco mi dice ERRORE LETTURA DISCO DI ORIGINE
Nel programma però non ho trovato l'opzione per riparare i cluster dove rimane ?!? Io avevo solo una finestra blu con le opzioni dei test il low level format la scelta dell'hardisk e basta. Una voce Repair non c'era. Per caso è in qualche altro menù o sottomenù ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Allora comincia a pensare di trovare il modo di salvare i tuoi dati
![]() Magari non è grave la situazione, ma valuta tu se puoi rischiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok ora provo a rifarlo. Cmq il full test l'avevo fatto prima mi aveva detto FAILED e mi diceva di contattare la maxtor tramite www.maxtor.com attraverso una finestra a sfondo blu venuta fuori appena finito il Full Test Scan.
Non ho visto nessuna finestra con correggi o ripara cluster trovati danneggiati. Ora cmq riprovo e vedo meglio. Ti faccio sapere subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
MM lo farei volentieri di salvare i miei dati ma non mi permette di copiare da hardisk ad hardisk mi dice ERRORE LETTURA DISCO DI ORIGINE.
Potrei provare a masterizzare sul DVD ma non credo cambi la cosa in qaunto la lettura proviene sempre dal disco che è in panne quindi è possibile che dia di nuovo quell'errore ed oltretutto che brucio il DVD. E' una situazione parecchio complicata ci sono poche vie da prendere... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Carcass cmq il Full Test Scan mi è durato ad esagerare 7-8 minuti non di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora ho appena eseguito il Full Scan Test questa volta ha impiegato circa 6 minuti ha detto che il test è fallito e mi è apparsa una finestra blu dove mi ha dato un diagnostic Code e dicendomi This Drive is failing.Di fare subito un backup dei dati il prima possibile edi scrivere il suddetto codice al della maxtor.
Non ci sono punte finestre con repair cluster o correzione dei problemi. C'è un altro tipo di test si chiama BURN IN TEST. Mi dice che dura più di 30 minuti per caso è quello al quale ti riferivi Carcas ?!? Cmq non so che tipo di test sia questo Burn In Test. Ne sapete qualcosa ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusate ed utilizzare un eventuale utility per la riparazione dei cluster ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.