|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/18870.html
Sono tante le polemiche nate con l'ingresso di Microsoft nel mercato della sicurezza informatica, ma finché si tratta di competizione leale nessuno puó dire niente. PatchGuard invece viene avvertito come una mossa scorretta, che ha fatto muovere due tra le piú grandi aziende mondiali di sicurezza informatica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
vabbè dai, è ancora una beta di Vista, al lancio sarà sicuro... cough
potreste dare qualche delucidazione sull'exploit di Joanna? sono totalmente all'oscuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
saranno mesi che cerco di informare la gente di quello che ha scoperto questa Joanna... http://theinvisiblethings.blogspot.com/
gli ultimi 4 articoli vi lascieranno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Mi immagino i buchi sul software di sicurezza di ms...non che ce l'abbia con vista&simili, ma l'idea che il 90% degli utenti si terranno i sistemi di sicurezza dell'os sarà una bella spinta per hacker/cracker a darci dentro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() blindare il kernel è solo un'operazione di facciata, perchè nonostante sia noto come modificare il kernel utilizzando il file di paging MS non ha fatto niente per ovviare il problema (e siamo alla rc2). inoltre la suite di sicurezza di MS può modificare il kernel, mentre i concorrenti nel settore sicurezza no, quindi non mi sembra libera concorrenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il karnel in 10 secondi...non ho parole ![]() Ci si potrà fare di tutto con win vista anche copiare i film in HD ne sono sicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Chi diceva che Vista era super sicuro etc etc??
Inutile farsi illusioni.. sarà la solita cosa solo con la grafica più figa e punto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non focalizzatevi esclusivamente sulla dimostrazione di Joanna Rutkowska. Windows Vista introdurrà senza ombra di dubbio - il focus stesso lo dice - delle tecnologie che renderanno il tutto molto più sicuro di quanto lo sia adesso
![]() Focalizzatevi più su come si trasformerà il mondo della sicurezza informatica e quanto PatchGuard sia o no un pretesto per portare alla luce disagi più grandi ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il rischio non è solo quello del monopolio.
Il rischio è anche quello che vengano create delle backdoor nel PC a totale insaputa dell'utente. A chi mi volesse dare del paranoico ricordo che in USA si parla già di "backdoor di stato" con la solita scusa della sicurezza nazionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma a me non mi fregano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quoto k0nt3
(con la scusa del terrorismo..) gia la gente fa cose impensabile quando è spaventata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Next-Ge...Computing_Base Vedremo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
A quanto pare di sicurezza in Vista c'è solo il marketing publicitario che la propaganda poggiando su basi tutto fuorchè solide.......
![]() Mamma mia, mi sa che mi tengo Xp per un altro anno. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In effetti Symantec dieci anni fa faceva solo i Norton Utilities, di un'utilità impareggiabile ai tempi del DOS. Poi, con l'evoluzione di Windows, gli Utilities sono diventati sempre più Inutilities, e la potenza di Symantec è cresciuta impressionantemente nel settore antivirus, che poi grazie al proliferare di worm si è necessariamente esteso alla sicurezza di rete in generale. Ma la crescita nel settore antivirus è avvenuta contestualmente al declino nel settore Utilities; adesso, probabilmente, intravedono un potenziale declino di quel mercato senza però intravedere nuovi settori di crescita. Vero è che hanno anche altri prodotti (es. PCAnywhere), ma sono settori abbastanza di nicchia (e ci credo, con quel che costano).
D'altronde è ovvio: se uno ha un prodotto che non serve, questo non venderà. Strano che siamo già a 17 commenti e la discussione non ha nemmeno accennato a degenerare nella solita gara campanilistica. Sarà che alle news del tardo pomeriggio la gente è un po' più moscia? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.