Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-07-2006, 11:24   #1
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Querela speroni

Su questo blog http://querela.splinder.com trovate tutte le istruzioni e il modello per querelare l'eurodeputato Speroni della Lega Nord per le sue affermazioni sull'Italia e gli italiani.
ciuketto è offline  
Old 12-07-2006, 11:30   #2
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
su su ... che non e' cosi' semplice fare soldi ...

poi se magari chiudiamo questi post SPAM (per non dire spazz) sarebbe l'ideale !
tdi150cv è offline  
Old 12-07-2006, 11:34   #3
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
su su ... che non e' cosi' semplice fare soldi ...

poi se magari chiudiamo questi post SPAM (per non dire spazz) sarebbe l'ideale !
e perchè?cosa avrebbe di spam?Questo è un post politico,credo siano molti a voler querelare una persona che mi dice che faccio schifo.
Se a te non interessa non partecipare.
O se a te non interessa deve essere considerato spam?
ciuketto è offline  
Old 12-07-2006, 11:44   #4
whiles_
Member
 
L'Avatar di whiles_
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto
e perchè?cosa avrebbe di spam?Questo è un post politico,credo siano molti a voler querelare una persona che mi dice che faccio schifo.
Se a te non interessa non partecipare.
O se a te non interessa deve essere considerato spam?
gli interessa, eccome gli interessa
whiles_ è offline  
Old 12-07-2006, 12:43   #5
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto
Su questo blog http://querela.splinder.com trovate tutte le istruzioni e il modello per querelare l'eurodeputato Speroni della Lega Nord per le sue affermazioni sull'Italia e gli italiani.

il blog è tuo?
perchè se è tuo e ci andassi (cosa che non ho la minima intenzione di fare) siamo assolutamente sicuri che non ci troverei dei banner pubblicitari vero?
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline  
Old 12-07-2006, 12:53   #6
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Toh, per chi la mena su spam o no:

PROCURA DELLA REPUBBLICA

PRESSO IL TRIBUNALE DI ROMA

Atto di denuncia-querela

Io sottoscritto ______, nato a ________ il __________ e residente in via , cittadino italiano

ESPONGO

In data 27.6.2006 sono venuto a conoscenza da alcuni articoli pubblicati dalla stampa locale e dai notiziari radiofonici del commento reso dall’europarlamentare della Lega Nord, Francesco Enrico Speroni, in merito all’esito del referendum costituzionale svoltosi in data 25-26/6/2006.

L’europarlamentare, intervistato mentre era in corso lo spoglio delle schede che preannunciava la vittoria dei NO al referendum, dichiarava al quotidiano on line affaritaliani.it (Edizione 138 del 26.6.2006): “gli italiani fanno schifo e l’Italia fa schifo, perché non vuole essere moderna e hanno vinto quelli vogliono vivere alle spalle degli altri”.

La frase mi offendeva profondamente come cittadino italiano, in quanto contenente espressioni volte a ledere la collettività nazionale e ad attentare all’onore ed al prestigio della Nazione, intesa quale unità etnico-politico-sociale-naturale di cui sono e mi sento parte.

Da una rapida indagine sui siti internet, scoprivo poi che la frase vilipendiosa era stata riportata da tutti i più importanti quotidiani, non solo italiani, ma anche esteri (vedi, solo per citarne alcuni, Agenzia Giornalistica Europa e Corriere Canadese), facendo rapidamente “il giro del mondo”.

L’immagine che l’europarlamentare ha fornito ai lettori stranieri dei cittadini italiani e della nostra Nazione, mina nel profondo il sentimento di italianità che costituisce un bene di alto valore politico e sociale, di cui lo stesso dovrebbe –invece- essere portatore, ricoprendo la carica e funzione di membro del Parlamento Europeo, proprio grazie ai voti dei cittadini italiani che gli “fanno schifo” .

Ma se ciò non bastasse, lo stesso europarlamentare, il giorno successivo, non solo non ha smentito la frase oltraggiosa, ma l’ha addirittura confermata allo stesso quotidiano affaritaliani.it (Edizione 139 del 27.6.2006): alla domanda se si era pentito dell’affermazione, Sperone ha infatti risposto: “Assolutamente no.”, precisando, dietro palese consiglio di rimediare e, per quanto possibile, al fine di evitare conseguenze che “a fare schifo non sono tanto gli italiani quanto il loro voto”. Nessuna smentita o precisazione veniva fatta con riferimento all’espressione “l’Italia fa schifo”.

L’atteggiamento serbato da Sperone si connota in termini di vero e proprio vilipendio alla nazione italiana ex art. 291 c.p., avendo pronunciato pubblicamente una frase gratuitamente offensiva, fine a stessa ed esorbitante dal legittimo esercizio della libertà di pensiero, in quanto assolutamente non funzionale alla manifestazione della critica politica.

La frase “gli italiani fanno schifo e l’Italia fa schifo” è obiettivamente insultante e ingiuriosa e come tale travalicante il principio di continenza: è una espressione che fuoriesce completamente dal concetto di critica, anche aspra e puntuale, ai comportamenti politici dei cittadini italiani, per assumere un significato offensivo univoco, diretto a manifestare disprezzo verso l’intera Nazione.

Sperone non si è infatti limitato a stigmatizzare la scelta politica espressa dalla maggior parte degli italiani con il referendum, ma è trasceso nel gratuito oltraggio nei confronti di tutta la comunità, decampando nell’abuso del diritto di manifestazione del pensiero. E a tal proposito non può valere a scriminare la precisazione del giorno seguente, che, benché diretta a ricondurre la frase nei limiti della critica politica, in realtà conferma che il disprezzo era diretto sia agli italiani sia al loro voto sia, e senza precisazione alcuna, all’Italia.

Né può escludersi la rilevanza penale della condotta di Sperone sul presupposto della genericità ed indeterminatezza dell’offesa: “non è necessario che la manifestazione di vilipendio sia specifica e che essa sia indirizzata a determinate persone e cagioni in queste un certo turbamento spirituale:è sufficiente una manifestazione generica di vilipendio alla nazione effettuata pubblicamente”(Cass.pen., 11.10.1954 – Scompo).

Al pari non può revocarsi in dubbio la consapevolezza e volontà di Sperone di ledere l’onore e la dignità dei cittadini italiani, atteso che nonostante le critiche e reazioni sollevatesi nei suoi confronti da più parti, il giorno successivo ha addirittura confermato la propria posizione, dichiarando di non essere affatto pentito dell’espressione e del concetto espresso.

Al riguardo non si può che ricordare che “Il delitto di vilipendio alla nazione italiana non consiste in atti di ostilità e di violenza o manifestazioni di odio;basta l’offesa alla nazione, cioè una espressione d’ingiuria o di disprezzo che leda il prestigio o l’onore della collettività nazionale; il reato inoltre prescinde dai veri sentimenti nutriti dall’autore, mentre l’elemento psicologico consiste nel dolo, cioè nella coscienza e volontà di ledere il prestigio e l’onore di cui deve essere circondata la nazione italiana, specie dai suoi cittadini” (Cass.pen., 26.2.1959- Liebe).

Infine non può trascurarsi che la frase vilipendiosa è stata espressa da un “onorevole” italiano, all’estero e con l’utilizzo di mezzi on line, sì da realizzare una rapida e certa diffusione dell’oltraggio anche in territorio straniero, così aumentando la lesione al bene tutelato dal legislatore con la previsione di cui all’art. 291 c.p..

P.Q.M.

Io sottoscritto sporgo denuncia-querela nei confronti del signor Francesco Enrico Sperone, nato a Busto Arsizio il 04.10.1946, chiedendo al Procuratore della Repubblica di valutarne la responsabilità in ordine ai fatti esposti, affinché verifichi se sussistano estremi di reato ed in particolare del reato di cui all’art. 291 c.p. aggravato ex art. 293 c.p.

I. Chiedo che le persone che il Sig. Procuratore riterrà responsabili vengano punite a termini di legge e mi riservo la costituzione di parte civile.

II. Chiedo di essere avvertito in caso di eventuale richiesta di archiviazione.

III. Chiedo di essere avvisato in caso di richiesta di proroga delle indagini preliminari.

IV. Dichiaro di oppormi alla definizione del procedimento mediante decreto penale di condanna.

V. Eleggo domicilio presso la mia residenza in ___________ via __________

Lì,________________

Firma ___________

Istruzioni per compilare la querela
Il testo va completato con i dati di ciascuno, stampato, firmato davanti ad un funzionario dell'ufficio comunale dell'anagrafe dove si autenticano le firme spedito a Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, piazzale Clodio n. 12, cap 00195, ROMA con un piego raccomandato (così rimangono stampati sulla querela i timbri di partenza e arrivo).
GianoM è offline  
Old 12-07-2006, 13:01   #7
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
il blog è tuo?
perchè se è tuo e ci andassi (cosa che non ho la minima intenzione di fare) siamo assolutamente sicuri che non ci troverei dei banner pubblicitari vero?
non è mio e non c'è nessun banner.
ciuketto è offline  
Old 12-07-2006, 13:22   #8
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Questo topic dimostra quanto Speroni abbia ragione....troppa gente in Italia che non ha un cazzo da fare.... piuttosto che lavorare
00Luca è offline  
Old 12-07-2006, 13:34   #9
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
su su ... che non e' cosi' semplice fare soldi ...

poi se magari chiudiamo questi post SPAM (per non dire spazz) sarebbe l'ideale !

evidentemente parli tanto per sfiatare visto che neppure sarai andato a vedere il link prima di scrivere.
Non c'è alcuno spam, alcuna pubblicità.
L'ideal inoltre sarebbe fare un piccolo vaglio dell'utilità o quantomeno della veridicità di ciò che si dice.
radiovoice è offline  
Old 12-07-2006, 13:35   #10
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Questo topic dimostra quanto Speroni abbia ragione....troppa gente in Italia che non ha un cazzo da fare.... piuttosto che lavorare

stessa cosa dicasi per questo tuo intervento?
radiovoice è offline  
Old 12-07-2006, 14:06   #11
edited823
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
su su ... che non e' cosi' semplice fare soldi ...
La querela non serve a far soldi.
edited823 è offline  
Old 12-07-2006, 14:13   #12
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
stessa cosa dicasi per questo tuo intervento?
Per scrivere questa riga ci ho messo 20 secondi, per preparare un testo di una querela, e solo immaginarla, direi un pochetto di più!
00Luca è offline  
Old 12-07-2006, 14:28   #13
edited823
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Per scrivere questa riga ci ho messo 20 secondi, per preparare un testo di una querela, e solo immaginarla, direi un pochetto di più!
Usano i moduli già fatti, li danno assieme ai codici: serve una querela? aggiungi nome fatti e hai fatto. costituzione di parte civile? metti nome e altre 2 robette ed è fatto.
Comunque come querela è un poco campata in aria.
edited823 è offline  
Old 12-07-2006, 15:21   #14
cprintf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 145
Se volete un po' di soldi c'è anche questo, di modulo:

http://www.studiotanza.it/pg098.html
__________________
L'amore non ha mai detto di essere eterno. (Osho)
cprintf è offline  
Old 12-07-2006, 16:36   #15
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Se volete un po' di soldi c'è anche questo, di modulo:

http://www.studiotanza.it/pg098.html
ciuketto è offline  
Old 12-07-2006, 16:36   #16
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Per scrivere questa riga ci ho messo 20 secondi, per preparare un testo di una querela, e solo immaginarla, direi un pochetto di più!
Ma io direi..se non ti interessa e devi fare battute tipice del troll piu troll che ci sia lascia perdere e non intervenire.
ciuketto è offline  
Old 12-07-2006, 17:37   #17
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
La presenza di tutti noi in questo forum durante le ore lavorative non fa altro che dar ragione a Speroni

























Lavoratoooooooooooooooooooooooriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline  
Old 12-07-2006, 18:15   #18
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto
Su questo blog http://querela.splinder.com trovate tutte le istruzioni e il modello per querelare l'eurodeputato Speroni della Lega Nord per le sue affermazioni sull'Italia e gli italiani.
Grazie per la segnalazione, la presento sicuramente

LuVi
LUVІ è offline  
Old 12-07-2006, 18:19   #19
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Questo topic dimostra quanto Speroni abbia ragione....troppa gente in Italia che non ha un cazzo da fare.... piuttosto che lavorare
Questo reply dimostra che se ai politici (Berlusconi, Mussolini, Calderoli, Speroni) viene permesso di OFFENDERE la gente liberamente è per persone come te.
:.Blizzard.: è offline  
Old 12-07-2006, 19:44   #20
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Questo reply dimostra che se ai politici (Berlusconi, Mussolini, Calderoli, Speroni) viene permesso di OFFENDERE la gente liberamente è per persone come te.
Segnalalo, come ho fatto io.

LuVi
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v