|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
|
[avvocati a me]ricorso ai carabinieri
ragazzi ieri sera mi hanno intestato un verbale per la dimenticanza dell'rc auto di uno scooter non mio.... I carabinieri insistevano per visionare i documenti e io piu volte dicevo loro che lo scooter non è mio è non ero in possesso delle chiavi,quindi impossibilitato..Fanno il controllo del proprietario,scoprono che non è il mio è iniziano a farmi il verbale..ragazzi sono 357e!!!come faccio a fare ricorso?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
ma tu ci stavi viaggiando o eri sl in prossimità del mezzo?
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Scusa ma non capisco ti hanno fermato mentre eri alla guida dello scooter oppure mentre lo stesso era parcheggiato. Sii piu' preciso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
Al Giudice di Pace dell’Ufficio di
RICORRE Il sig. __, nato a __ il ___ e residente ad ___ cap ___via n.13 AVVERSO L'accertamento di violazione dell'art. 180 comma 1 e 7 ("Codice della Strada") eseguito dal VB. ____ M. e dal APS. ____ G. notificato il 04/09/2006 e che si allega in copia Premesso che 1.Lo scooter in questione non è proprieta dello scrivente 2.Non sono in possesso delle chiavi dello scooter oggetto della verifica 3.Lo scooter si trovava in sosta in un parcheggio libero,correttamente posteggiato, precisamente nel parcheggio di piazza cappello 4.io stesso avvisavo piu volte i carabinieri della non proprietà dello scooter e quindi della impossibilità a far visionare loro i documenti chiesti 5.dichiaravo nel verbale: “lo scooter era in sosta e non avevo le chiavi” Tutto cio' premesso, considerato e ritenuto che ogni numero della premessa motiva la nullita' e/o l’annullabilita’ dell'accertamento Per quanto sopra Chiede All’Illustrissimo Signor Giudice di Pace, PREVIA emissione di Ordinanza di SOSPENSIONE degli effetti del verbale di accertamento, sanzioni e pene accessorie di voler annullare e comunque dichiarare inefficace l'atto di accertamento impugnato. Alife 04/09/2006 Firma questo è il fac simile del ricorso...secondo voi va bene? cosa dovrei modificare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
|
Quote:
mi hanno fermato mentre stavo parlando con altri amici e ci hanno controllato i documenti. poi hanno visto che ad una ventina di metri ci stava questo scoteer,ci hanno chiesto i documenti e mi hanno fatto il verbale a me,perche non glieli ho fatti vedere!cioè robe da pazzi! lo scooter non è mio e hanno visto anche in centrale!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
lo scooter poi è di mio zio ma spesso lo guido io..ma diamine non è mio e ieri sera non lo avevo io!!è stava in un parcheggio libero!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Davvero incredibile...e come mai hanno chiesto i documenti a te e non a tuoi amici ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
ma come faccio?!come ti pare l'abbozzo di ricorso che ho fatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma scusa.. hai detto che mancava l'assicurazione dello scooter.. ma se non gli hai mostrato i documenti loro come facevano a saperlo?
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
io secondo loro lo scooter dovevo forzarlo...cosi dopo mi arrestavano per danni!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La "non proprietà" dello scooter comunque non ti salva dall'obbligo di mostrare i documenti se ne sei il conducente. Gli hai detto che non lo guidavi te e che non eri stato te a parcheggiarlo lì ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul ricorso scrivi bene la dinamica di come ti hanno fermato potresti anche fare un esposto al questore e mandarlo per conoscenza al comandante della caserma dei carabinieri in questione. Potresti raccontarci per filo e per segno la dinamica dell'accertamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
mi hanno detto: facci vedere i documenti ed io ho risposto, non ho le chiavi perchè e di mio zio. e loro: valle a prendere. ed io: non so dove sia mio zio. e loro: adesso controlliamo in centrale hanno visto che non era il mio,aveva la mia patente in mano,ed hanno iniziato a farmi il verbale...cose da pazzi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
potevo dichiarare altro ma ho un po di febbre...non ero tanto lucido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
premetto che lo scooter era posteggiato li dalle 8...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.