|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dgtv hd quando?
ho sentito voci che da gennaio verranno commercializzati i primi setbox hd, è quindi previsto a breve l'inizio di trasmissioni in hd?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se intendi il satellitare sky, ci sono già le trasmissioni in HD. Se invece parli dello standard terrestre, ci vorranno almeno altri 10 anni...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'azz, quindi i decoder che venderanno da gennaio saranno un po' come i dvd dotati di HDMI ovvero identici a quelli con la scart rgb? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho ben capito cos'è che verrà messo in commercio a gennaio... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
semplicemente sono andato in un centro commerciale ed ho acquistato una tv hd, attaccata alla tv analogica ho costatato che si vede uno schifo così ho rispolverato il mio vecchio decoder di tele+ con schedina tarocca ed in effetti la situazione è migliorata leggermente.
a quel punto mi sono detto che forse era giunto il momento di fare il Digitale terrestre ma arrivato da Euronics ho scoperto che tutti gli attuali decoder non sono in Hd ed infatti dietro anno solo la caccolosa scart. Mi hanno però detto che a gennaio riceveranno i primi decoder HD, questo non so se significa che possono trasmettere in Hd e se semplicemente hanno i collegamenti HD ovvero HDMI e component. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Trasmissioni fisse (ovvero non test) in HD sul digitale terrestre non si vedranno prima dello switch-off (che a quanto mi ricordo è stato portato al 2012).
gli unici che trasmettono in HD gratuitamente sono i tedeschi su Astra 19,2E e la BBC sui 28,2.... naturalmente solo via satellite |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
quella disponibile è limitata giusto? quindi se si trasmetterà in hd, i canali visibili diventeranno pochissimi. se già adesso la qualità del dtt è scadente per via della poca banda, come si farà per l'hdtv?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
oltre che via satellite anche via Fastweb entro fine anno (circa)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mah, ho trovato notizie più incoraggianti anche se non ci credo...
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/414.html http://www.avmagazine.it/articoli/so...-e-rai_10.html http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=27339 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Di sicuro le prime cose in hd saranno le partite e vedrai come pomperanno su.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.