|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Il governo avvia la LIBERALIZZAZIONE. Taxi, farmacie ed ordini professionali...
ROMA - Più taxi, liberalizzazioni per banche, farmacie e professioni. Il governo ha deciso di aprire al mercato questi settori con un decreto legge in corso di approvazione che l'esecutivo licenzierà insieme alla manovrina. La notizia è stata data in esclusiva dal vicedirettore di Repubblica, Massimo Giannini a Repubblica Radio Tv. Il decreto è stato preparato dal ministro Bersani, discusso questa notte tra Prodi e i ministri economici e portato stamane in Consiglio dei ministri.
Si tratta di un provvedimento destinato a trovare il favore dei consumatori e le critiche di alcune categorie interessate. Per quanto riguarda i taxi, l'ipotesi è quella di possedere più auto con una sola licenza. Ma anche notai e avvocati potrebbero costare meno: l'accesso a determinate professioni (anche quella giornalistica) diventerebbe più semplice. "Si tratterebbe - ha detto Giannini a Repubblica Radio Tv - di una vera e propria rivoluzione liberale che segnerebbe in modo importantissimo la politica economica del governo".
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
scusate, ho visto ora che già c'era.
Cancellate pure!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.