|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: belluno
|
PCBSD il freebsd versione desktop
sto scaricano il s.o pcbsd che per chi non lo sa ancora sarebbe un freebsd desktop facilissimo da usare, la procedura di installazione dei programmi e ugale al windows cioe ci clicchi sopra e basta e tutto si installa.
qualcuno l ha provata? " che differenza ce tra i due sistemi operativi "pcbsd" e "desktopbsd"? i programmi con estensione .pbi (quelli che si installano con un clic) dove si possono scaricare? grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sul mondo BSD c'è un thread in rilievo nella sezione Documentazione, FAQ e HOWTO.
Ma non mi ricordo di averci trovato specificamente PC-BSD, per cui direi che questo thread è il benvenuto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
provai la 1.0
ma la 1.3 non è ancora in RC2?? comunque non male davvero, specialmente la gestione dell'installazione dei programmi. se niente niente c'hanno messo dentro i drivers delle schede video e magari aiglx o xgl... questo diventa il mio 3° SO... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
io la sto usando in questo preciso momento. L'ho installata sul mio portatile e ci lavoro tranquillamente. Avere una versione desktop di FreeBSD è il massimo! Sicurezza e stabilità. E poi sono riuscito a configurare il wireless in 2 mosse! Fantastica!
Certo forse può far storcere il naso ai puristi. Ma personalmente (a lavoro) avendo necessità di immediatezza, la preferisco a winz000zz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, ma a drivers ati e nvidia come siamo messi?
vedo che usi hardware un po' d'annata.... forse non ne hai di bisogno...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 29-11-2006 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la uso su un laptop Compaq Nc610c...e cmq non so a cosa potrebbero servirmi i driver della scheda video. KDE basta e avanza, non mi piacciono (e non mi servono) gli effetti sulle finestre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Be xò il post precedente faceva capire che se non installi questi driver sei spacciato e quindi ti attacchi...io invece, per un mio parere personale, ho risposto dicendo che poi non è che siano completamente indispensabili... tutto qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
ieri ho provato ad installarla per 2 volte.....grub andava a pubbliche mogli
![]() domani o dopo ci riprovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mmm mmm
io lo piazzo sul secondo HD col suo BL su quello, così non mi scazza il grub che ho sul primo HD. poi al boot scelgo da che device bootare tramite bios della mobo. anche a me l'ultima volta il boot loader di bsd aveva scazzato grub sul primo HD. ora faccio così e ... apposto ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mbhò però magari aspetto la final.
qualcuno sa quando uscirà?? pernso due -tre settimane, credo, giusto?? (bhè... frugal+gentoo+pcbsd.... sisisisi .... suona bene ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 29-11-2006 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Città: belluno
|
lo provato ed e eccezionale, installa di default i driver proprietari della scheda video (nvidea nel mio caso) installi i programmi solo cliccandoci sopra tipo gli exe in windows, e piu veloce e stabile del linux, la nitidezza delle immagini (jpg) e della riproduzione video (avi) e superiore a gli altri SO provati da me (ubuntu, mandriva, suse ) forse per il fatto che il kernel freebsd riesce a comunicare meglio con l hardware.
insomma e una distribuzione molto facile da usare almeno per il momento, adesso mi vado a configare la connessione e vediamo come. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io ho configurato il wireless con WPA-PSK in pochi passaggi...ubuntu mi crasha.
Sbalorditivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Anche io lo uso.
E' veramente ben fatto, il sistema operativo (potenzialmente) più user friendly che abbia mai usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Domanda: funziona anche come Live CD, o bisogna installarlo per forza?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
no non è una live...dal sito però puoi scaricare un'immagine per wmware player. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.