|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
DDR-500 non Troppo Costose... Quali?
salve a tutti, vorrei chiedervi 1 aiutino quanto riguarda la scelta delle ram da comprare.
adesso ha 2x512Mb di ram Corsair (con chip Promos) ddr-400 che non salgono oltre i 230mhz con timing 3-5-5-10 2T a 2,75v: scandaloso!!! ![]() ![]() quindi, dovrei prendere delle buone ram pc4000 da sostituire a queste. il budget non è enorme (anche considerando che potrei rivendere queste). ![]() in pratica cerco 2 moduli da 512Mb con timing anche non troppo spinti (tipo 3-4-4-8 1T) a voltaggi umani (quindi i chip Samsung TCCD sarebbero l'ideale). non devo stabilire record mondiali, ma vorrei avere il bus a 250mhz in sincrono (possibilmente non con timing da ddr-2 ![]() a voi la parola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
penso che 2x512 di teamgroup con i TCCD dovrebbero essere sui 160€ in un noto shop (è tra quelli che ci sono nella ricerca per prezzi)
però se non dici il budget è dura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Napoli
|
una coppia di semplici vitesta ddr500 @cas3 che trovi a circa 110€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sì, il massimo che posso permettermi dipende da quanto posso smerciare le ram che ho adesso... sperando nei 100€ (magari!), diciamo che sono sui 50, quindi max 150-160 euros.
le teamgroup le conosco poco, adesso cerco bene e mi informo. le Vitesta... a quel prezzo sono da prendere! ma hanno i tccd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non hanno chip tccd ma sono ugualmente certificate a 250mhz cas3
le tue ram potrebbero interessare anche a me pero' non a 100€ (comprerei le vitesta a 54x2= 108€) ma a molto meno sempre che mi certifichi che riescono a tenere almeno i 220mhz 1t 2,5 3 3 8 vdimm max 2,65v |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devo decidere se vendere le ram o no... perchè a mia sorella servirebbe il pc nuovo, quindi potrei mettere le ram che ho ora sul suo futuro computer.
in caso contrario ti faccio sapere ![]() p.s.: come sempre ogni nuovo consiglio è ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se le tue ram reggono i 220 1t e tua sorella non overclocka
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.