|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
info vmware
Ciao
Mi dite le differenze che ci sono tra: vmware server vmware gsx server vmware esx server Sul sito non capisco...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
VMWare Server ha sostituito GSX Server. Attualmente credo sia ancora in versione beta, l'unica limitazione è che quando esce la versione nuova sei costretto ad aggiornare altrimenti le macchine virtuali non partono.
ESX Server è una soluzione molto più integrata con l'hardware rispetto a VMWare Server che si integra sul sistema operativo host. Supporta carichi di lavoro notevolmente maggiori, sfrutta meglio il lavoro parallelo di più CPU, ma stando a questa pagina (http://www.vmware.com/products/server_comp.html) richiede anche abilità tecniche maggiori per la configurazione e driver specifici per l'hardware. Ha anche (ESX ovviamente) la funzione di "passare" la macchina virtuale in esecuzione da un server ad un altro se non ho capito male...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
grazie
ma scusa io su un xp professional voglio montare 2003 server cosa uso? la workstation o la server??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La workstation non mi sembra sia più distribuita. Scarica VMWare Server e vai tranquillo! Ovviamente devi fare la registrazione (gratuita) per avere un numero di serie che varrà anche per le successive versioni...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
VMWare Workstation 5
io ho utilizzato ultimamente questa e non ho avuto nessun problema. L'ho provato su diversi pc, portatili server dell e desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Credo che la differenza tra workstation, server, ecc sia dove vai ad installare VMWare e non cosa ci installi nelle sue macchine virtuali...
Con VMWare installato su XP Pro ci puoi installare qualsiasi versione di Windows, che sia XP Home, Pro, 2000, 2003 e addirittura Vista
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
potrei sapere se c'è ne una versione free?
e quale conviene mettere in un normale pc (intendo workstation, server ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se hai intenzione di sperimentare installa VMWare Server. Se hai macchine virtuali già pronte e vuoi solo usarle usi il ben più leggero VMWare Player.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.