Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2006, 01:08   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Le previsioni di nostradam... ehm degli analisti...

Quote:
Hard-core gamer e appassionati di cinema, per una volta, sono legati da un comune interesse: comprendere le reali potenzialità delle console di nuova generazione. Già, perché le caratteristiche tecniche, questa volta, comprendono l’incognita della riproduzione video. Sebbene l’attesa nei confronti dei nuovi formati ad alta risoluzione sia ancora piuttosto freddina, il rischio di ritrovarsi con un player incompatibile con lo standard mainstream è giustamente inaccettabile.

Wedbush Morgan Securities, rinomata società di consulenza statunitense, ha appena concluso la redazione di un report che prevede il successo di Xbox 360 a breve termine e quello della Sony Playstation 3 a lungo termine. Secondo Michael Pachter and Edward Woo, gli analisti che si sono occupati dell’elaborazione del documento, il prodotto Microsoft dominerà per i prossimi due anni, ma poi l’impegno giapponese per spingere il Blu-Ray stravolgerà lo scenario.

Insomma, per la prima volta in assoluto, non sarà il numero o la qualità dei videogiochi a caratterizzare il successo di un modello invece che un altro, ma piuttosto la disposizione dei consumatori nei confronti dei nuovi formati DVD. La PS2 è stata lanciata quasi quattro anni dopo l’avvento dell’era DVD, e poi utilizzata anche come player economico. Questa volta, però, l’inizio della commercializzazione della PS3 coincide con l’introduzione del Blu-Ray, che potenzialmente è in grado coagulare maggiori introiti, provenienti sia dal mercato cinematografico che da quello informatico.

“Prevediamo che alla fine sarà la Playstation 3 a vincere il confronto, grazie soprattutto all’affermazione del Blue Ray. I prossimi due anni, però, saranno a favore di Xbox 360”, si legge nel report. Wedbush Morgan Securities sostiene infatti che nel mercato europeo e statunitense la console Microsoft disporrà di una share del 42%, contro il 39% di Sony e 19% di Nintendo. “Quando i consumatori acquisteranno una seconda console le share si ristabiliranno, e Sony balzerà al 45%, Microsoft al 35%, Nintendo al 20%”. In Giappone, invece, entro il 2010 il marchio giapponese conquisterà il 65% delle share, seguita da Nintendo con il 25% e Microsoft con il 10%.

Xbox 360 disporrà entro la fine dell’anno dell’add-on HD DVD, ma Wedbush Morgan Securities è certa che il Blu-Ray possa disporre di una marcia in più soprattutto dopo aver ridimensionato il capitolo costi. La PS3, infatti, sarà probabilmente il player compatibile più economico disponibile sul mercato.

Per quanto riguarda invece il peso degli editori terzi sembra essere chiaro che si rivolgeranno – almeno per i titoli esclusivi - a Wii, dato che si profilerà come la soluzione di sviluppo e licenziataria più economica. Pachter e Woo considerano le due super-console molto più simili di quanto non fossero i precedenti modelli, almeno per quanto riguarda gli investimenti di implementazione software. Il risultato potrebbe tradursi in un maggiore numero di titoli per Nintendo, che potrebbe guadagnare maggiori share di quanto ci si aspetti.

Il tanto decantato online gaming, invece, non diventerà un’entrata significativa fino a quando la penetrazione di mercato non avrà raggiunto il 50% rispetto ai precedenti modelli - prevista fra il 2008 e 2009.
Fonte

Potrebbero anche essere una marea di cavolate e avere lo stesso valore del pendolino di Maurizio Mosca, ma tantovale postarle.
Old 07-05-2006, 12:51   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io lo trovo molto interessante invece e sono daccordissimo sull'online gaming delle console. Daccordo anche sul fatto dell'incremento di titoli per wii, dato il minor costo.
Old 07-05-2006, 12:53   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mah secondo me le vendite di 360 peggioreranno sensibilmente e il Wii avrà una quota di mercato ben maggiore
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:14   #4
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ma questi come le fanno le analisi? La x360 sta vendendo poco anche adesso che è da sola, figurati appena esce la PS3 e il Wii. Anche le mie sono previsioni azzardate, ma cazzata per cazzata almeno ragiono con la mia testa, e dico che gli do tempo 8-10 mesi e la PS3 avrà già superato le vendite totali della x360.
Old 07-05-2006, 15:35   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ma questi come le fanno le analisi? La x360 sta vendendo poco anche adesso che è da sola, figurati appena esce la PS3 e il Wii. Anche le mie sono previsioni azzardate, ma cazzata per cazzata almeno ragiono con la mia testa, e dico che gli do tempo 8-10 mesi e la PS3 avrà già superato le vendite totali della x360.
c'e' da tenere conto anche della bassa qualita' dei titoli usciti fin'ora.a parte buglivion non c'e' nulla per cui valga la pena spendere soldi.credo che con l'avvento dei soliti 3 o 4 titoli la situazione migliorera'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:37   #6
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
In Giappone, invece, entro il 2010 il marchio giapponese conquisterà il 65% delle share, seguita da Nintendo con il 25% e Microsoft con il 10%.

BHUAHAHAHAHAHAHAAHHHAAHAHAH
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:41   #7
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
c'e' da tenere conto anche della bassa qualita' dei titoli usciti fin'ora.a parte buglivion non c'e' nulla per cui valga la pena spendere soldi.credo che con l'avvento dei soliti 3 o 4 titoli la situazione migliorera'
Ma questo è sintomatico del fatto che la MS ha forse fatto il passo più lungo della gamba. Insomma, per fregare sul tempo la Sony, hanno anticipato di 6 mesi l'uscita della x360, ma al contempo si sono trovati con i titoli migliori ancora in lavorazione (come da logica). Da qui il fatto che di quote di mercato non ne ha recuperate un gran che...
Old 07-05-2006, 15:43   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Ma questo è sintomatico del fatto che la MS ha forse fatto il passo più lungo della gamba. Insomma, per fregare sul tempo la Sony, hanno anticipato di 6 mesi l'uscita della x360, ma al contempo si sono trovati con i titoli migliori ancora in lavorazione (come da logica). Da qui il fatto che di quote di mercato non ne ha recuperate un gran che...
infatti ancora non capisco perche' hanno messo in commercio le x360 beta....
fin'ora e' un buco nell'acqua,ma comunque e' ancora tutto da giocare
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:50   #9
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
infatti ancora non capisco perche' hanno messo in commercio le x360 beta....
fin'ora e' un buco nell'acqua,ma comunque e' ancora tutto da giocare
Beh, forse era l'unica mossa che avevano a disposizione...
Old 07-05-2006, 16:41   #10
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
secondo me Wii darà filo da torcere alla PS3, ho sta sensazione.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 19:26   #11
augoeides
Member

L'Avatar di augoeides

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Se posso essere onesto con voi, leggendo quest'analisi ho storto il naso. Al di là del fatto che i miei studi riguardano questo ambito, al di là della passione che provo per questo mondo e tutto quanto, mi sembra quanto meno azzardato prevedere un'inversione di moda (non tendenza, sono due cose distinte) così repentina, per quanto possibile.

E pur essendo un fan playstation dalla prima ora, nutrivo forti dubbi riguardo la ps3. Anche perchè, vogliate scusarmi, mi sembravano un pò troppo leggere le vostre accuse al Sig. Gates di avete toppato a fare uscire con un così largo anticipo la X360. Signori miei, è così che si conquista il mercato, e la Sony solo uscendo con una macchina stratosferica, capace di fornire un netto valore aggiunto, potrà risollevare la sua quota e tentare l'inversione di rotta.

Insomma, vi leggevo ma scuotevo la testa.

Poi l'E3. Estrapolo delle nozioni fondamentali comunicate da sony stessa.

La console verrà distribuita in due versioni (deja vu).

La "Pro" costerà ben 599 €, avrà tutte le funzioni annunciate e l'hd interno.

La "Base" costerà al pubblico 499 €, avrà un hd nettamente meno capiente, perderà la connettività wi-fi (secondo me fondamentale nel 2007 inoltrato, ma sono opinioni personali e criticabili), perderà il lettore di schede di memoria (quest'ultima meno rilevante). Inoltre, perderà la porta HDMI.
E tutto questo alla folle cifra di 499 euro. Stiamo scherzando?

Ora, io voglio sperare che queste notizie, benchè fornite all'E3, vengano smentite quanto prima, oppure sarà difficile per Sony tenersi/riprendersi i suoi affezionati. Perchè per quanto la fidelizzazione sia un concetto forte, non credo che ci siano milioni di "fedelissimi" che apriranno il portafoglio per un prodotto che sulla carta non vale questa cifra.

Chr ne dite?
augoeides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:05   #12
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da augoeides
Se posso essere onesto con voi, leggendo quest'analisi ho storto il naso. Al di là del fatto che i miei studi riguardano questo ambito, al di là della passione che provo per questo mondo e tutto quanto, mi sembra quanto meno azzardato prevedere un'inversione di moda (non tendenza, sono due cose distinte) così repentina, per quanto possibile.

E pur essendo un fan playstation dalla prima ora, nutrivo forti dubbi riguardo la ps3. Anche perchè, vogliate scusarmi, mi sembravano un pò troppo leggere le vostre accuse al Sig. Gates di avete toppato a fare uscire con un così largo anticipo la X360. Signori miei, è così che si conquista il mercato, e la Sony solo uscendo con una macchina stratosferica, capace di fornire un netto valore aggiunto, potrà risollevare la sua quota e tentare l'inversione di rotta.

La "Base" costerà al pubblico 499 €, avrà un hd nettamente meno capiente, perderà la connettività wi-fi (secondo me fondamentale nel 2007 inoltrato, ma sono opinioni personali e criticabili), perderà il lettore di schede di memoria (quest'ultima meno rilevante). Inoltre, perderà la porta HDMI.

Ora, io voglio sperare che queste notizie, benchè fornite all'E3, vengano smentite quanto prima, oppure sarà difficile per Sony tenersi/riprendersi i suoi affezionati. Perchè per quanto la fidelizzazione sia un concetto forte, non credo che ci siano milioni di "fedelissimi" che apriranno il portafoglio per un prodotto che sulla carta non vale questa cifra.

Chr ne dite?
Il fatto è che la PS3 di per se qui soldi li vale. Tieni presente che il Wi-Fi non lo ha neppure la x360, non ha l'HDMI e l'HD è sempre da 20GB... però se ad una x360 aggiungi un lettore BD, vedrai che i 100€ di differenza si giustificano completamente. Oltretutto se tieni presente che la MS fa pagare il LIVE 60€ all'anno, mentre la Sony lo da gratuito, capirai bene il valore aggiunto sulla PS3.
Mi fa strano che un analista come te non abbia considerato tutti questi dati. Che poi magari per Sony fosse stato meglio far pagare il LIVE 60€ all'anno, mettere un lettore normale dvd e quindi vendre la PS3 a 350€, questo può anche essere, non lo so... ma di per se, se raffrontata alla concorrenza, la PS3 quei soldi li vale tutti.
Tieni poi presente che il BD, per la Sony ha un doppio significato. Se riesce a imporlo come standard anche grazie alla PS3, allora avrà fatto un gran colpo.
Old 09-05-2006, 20:46   #13
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:

Chr ne dite?

Che sono d'accordissimo con te
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:41   #14
augoeides
Member

L'Avatar di augoeides

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Il fatto è che la PS3 di per se qui soldi li vale. Tieni presente che il Wi-Fi non lo ha neppure la x360, non ha l'HDMI e l'HD è sempre da 20GB... però se ad una x360 aggiungi un lettore BD, vedrai che i 100€ di differenza si giustificano completamente. Oltretutto se tieni presente che la MS fa pagare il LIVE 60€ all'anno, mentre la Sony lo da gratuito, capirai bene il valore aggiunto sulla PS3.
Mi fa strano che un analista come te non abbia considerato tutti questi dati. Che poi magari per Sony fosse stato meglio far pagare il LIVE 60€ all'anno, mettere un lettore normale dvd e quindi vendre la PS3 a 350€, questo può anche essere, non lo so... ma di per se, se raffrontata alla concorrenza, la PS3 quei soldi li vale tutti.
Tieni poi presente che il BD, per la Sony ha un doppio significato. Se riesce a imporlo come standard anche grazie alla PS3, allora avrà fatto un gran colpo.
non sono ancora un'analista, mi riferivo agli studi -stanno per terminare ma ancora non posso fregiarmi di tale titolo!

Guarda, a queste cose ho pensato, e infatti avrai notato che ho dato una dimensione temporale al discorso wi-fi: avrei preferito, naturalmente, che anche la 360 disponesse di questo supporto, così da poterla collegare bellamente al router senza bisogno di cavi, e senza spendere altri soldi; il punto è che se esci un anno o quanto sarà dopo, devi dare di più ma non a più, altrimenti si perde giocoforza il surplus, come tu fai notare.

Quello che probabilmente non sono riuscito a far capire è che, sì, la 360 ha un hd da 20 gb, sì, non ha il wireless integrato, ma questo è ORA, e non ha concorrenti nel suo segmento. Quando nel 2007 uscirà la ps3, (se) costerà quella cifra, si troverà ad avere contro la console microsoft che intanto avrà scalato a sufficienza il prezzo. A quel punto il divario economico sarà veramente notevole, concordi? Per le stesse cose, escluso il lettore BD.

Lettore BD che mi auguro diventi il nuovo standard, ma volendo essere più realiti del re, il tempo che impiegherà Sony a imporlo come supporto principe sarà direttamente proporzionale al tempo necessario per crackare la macchina, e funzione anche dell'uscita dei masterizzatori BD...
Questo per quanto riguarda la dimensione videoludica.

Se poi i lettori BD invece saranno *estremamente* costosi, oltre gli 800-1000 €, e ci sarà subito un buon supporto di video, allora sarà un altro discorso. Ma non capisco il senso del BD senza uscite HD - ma probabilmente sono ignorante io, e mi sfugge qualcosa in merito, per cui sarei grato che qualcuno mi illuminasse

ps: sul live-ps3 non mi pronuncio volutamente.. sono rimasto troppo scottato dall'insuccesso della 2.. ancora mi brucia
augoeides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 01:02   #15
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quell 499, dovrete confrontarlo al prezzo della Xbox360 FULL+Hd-DVD a Novembre.
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 01:56   #16
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ma non capisco il senso del BD senza uscite HD - ma probabilmente sono ignorante io, e mi sfugge qualcosa in merito, per cui sarei grato che qualcuno mi illuminasse
L'uscita video A/V analogica già sulla PS2 supporta anche connessioni Component e VGA, quindi non è vitale HDMI per portare la PS3 in HD.
Però si cade nello steso discorso della 360, HDCP non è veicolabile su quelle connessioni.

Come per la 360, la risposta è che (sembra e si spera) HDCP verrà abbandonato, quindi Component e VGA dovrebbero essere salvi per l'utilizzo con film in HD-DVD o BD che sia.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 07:46   #17
goldorak
Senior Member

Quote:
Oltretutto se tieni presente che la MS fa pagare il LIVE 60€ all'anno, mentre la Sony lo da gratuito, capirai bene il valore aggiunto sulla PS3.

Precisiamo per dovere di cronaca che il servizio live e' gratuito ma niente e' stato detto per quanto riguarda i giochi online.
Ce la possibilita' che ogni singola software house faccia pagare un "pizzo" per poter giocare online quindi io ci andrei cauto dicendo che il live (inteso in tutte le sue sfaccettature) della sony e' GRATUITO.
Il servizio live della Sony non e' centralizzato come quello della MS, ogni software house decidera' le modalita' di fruizione da parte dei giocatori della componente multiplayer.
Mentre con MS hai un servizio chiavi in mano, dove paghi certo 60 € l'anno ma poi hai accesso a tutto (tranne quella cazzata di arcade a pagamento in piu') per Sony non sara' cosi'.
Old 10-05-2006, 07:49   #18
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
Quell 499, dovrete confrontarlo al prezzo della Xbox360 FULL+Hd-DVD a Novembre.
Sbagliato, quell 499 € (sony ps 3 castrata) va confrontato con la core a 299 € (xbox 360), mentre la 599 € (sony ps 3 normale) va confrontata con la premium a 399 + 100 € (xbox 360 + lettore hd-dvd).
Old 10-05-2006, 08:45   #19
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Sbagliato, quell 499 € (sony ps 3 castrata) va confrontato con la core a 299 € (xbox 360), mentre la 599 € (sony ps 3 normale) va confrontata con la premium a 399 + 100 € (xbox 360 + lettore hd-dvd).
No, no caro. La PS3 "base" di per se ha già un allestimento superiore alla x360 Full, quindi deve essere paragonata con questa. La PS3 Full invece direi che fa gara a se stante. Praticamente è proprio su un altro livello rispetto a tutto il resto.
Guarda le dotazioni se non ci credi e riporta dati oggettivi e non solo la solita risposta laconica.
Old 10-05-2006, 08:47   #20
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Precisiamo per dovere di cronaca che il servizio live e' gratuito ma niente e' stato detto per quanto riguarda i giochi online.
Ce la possibilita' che ogni singola software house faccia pagare un "pizzo" per poter giocare online quindi io ci andrei cauto dicendo che il live (inteso in tutte le sue sfaccettature) della sony e' GRATUITO.
Il servizio live della Sony non e' centralizzato come quello della MS, ogni software house decidera' le modalita' di fruizione da parte dei giocatori della componente multiplayer.
Mentre con MS hai un servizio chiavi in mano, dove paghi certo 60 € l'anno ma poi hai accesso a tutto (tranne quella cazzata di arcade a pagamento in piu') per Sony non sara' cosi'.
Certo e se gli asini avessero le ali? Se mia nonna avesse le rotelle?
Ma di che stai parlando... abbi il buon gusto di attenerti a fatti OGGETTIVI, l'annuncio dice che il LIVE per la PS3 è gratuito. Punto e basta, il resto sono solo tue idee, che potrei ritenere pure stupide.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian