|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Le previsioni di nostradam... ehm degli analisti...
Quote:
Potrebbero anche essere una marea di cavolate e avere lo stesso valore del pendolino di Maurizio Mosca, ma tantovale postarle. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io lo trovo molto interessante invece e sono daccordissimo sull'online gaming delle console. Daccordo anche sul fatto dell'incremento di titoli per wii, dato il minor costo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mah secondo me le vendite di 360 peggioreranno sensibilmente e il Wii avrà una quota di mercato ben maggiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma questi come le fanno le analisi? La x360 sta vendendo poco anche adesso che è da sola, figurati appena esce la PS3 e il Wii. Anche le mie sono previsioni azzardate, ma cazzata per cazzata almeno ragiono con la mia testa, e dico che gli do tempo 8-10 mesi e la PS3 avrà già superato le vendite totali della x360.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
BHUAHAHAHAHAHAHAAHHHAAHAHAH ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
fin'ora e' un buco nell'acqua,ma comunque e' ancora tutto da giocare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
secondo me Wii darà filo da torcere alla PS3, ho sta sensazione.
![]()
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Se posso essere onesto con voi, leggendo quest'analisi ho storto il naso. Al di là del fatto che i miei studi riguardano questo ambito, al di là della passione che provo per questo mondo e tutto quanto, mi sembra quanto meno azzardato prevedere un'inversione di moda (non tendenza, sono due cose distinte) così repentina, per quanto possibile.
E pur essendo un fan playstation dalla prima ora, nutrivo forti dubbi riguardo la ps3. Anche perchè, vogliate scusarmi, mi sembravano un pò troppo leggere le vostre accuse al Sig. Gates di avete toppato a fare uscire con un così largo anticipo la X360. Signori miei, è così che si conquista il mercato, e la Sony solo uscendo con una macchina stratosferica, capace di fornire un netto valore aggiunto, potrà risollevare la sua quota e tentare l'inversione di rotta. Insomma, vi leggevo ma scuotevo la testa. Poi l'E3. Estrapolo delle nozioni fondamentali comunicate da sony stessa. La console verrà distribuita in due versioni (deja vu). La "Pro" costerà ben 599 €, avrà tutte le funzioni annunciate e l'hd interno. La "Base" costerà al pubblico 499 €, avrà un hd nettamente meno capiente, perderà la connettività wi-fi (secondo me fondamentale nel 2007 inoltrato, ma sono opinioni personali e criticabili), perderà il lettore di schede di memoria (quest'ultima meno rilevante). Inoltre, perderà la porta HDMI. E tutto questo alla folle cifra di 499 euro. Stiamo scherzando? Ora, io voglio sperare che queste notizie, benchè fornite all'E3, vengano smentite quanto prima, oppure sarà difficile per Sony tenersi/riprendersi i suoi affezionati. Perchè per quanto la fidelizzazione sia un concetto forte, non credo che ci siano milioni di "fedelissimi" che apriranno il portafoglio per un prodotto che sulla carta non vale questa cifra. Chr ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fa strano che un analista come te non abbia considerato tutti questi dati. Che poi magari per Sony fosse stato meglio far pagare il LIVE 60€ all'anno, mettere un lettore normale dvd e quindi vendre la PS3 a 350€, questo può anche essere, non lo so... ma di per se, se raffrontata alla concorrenza, la PS3 quei soldi li vale tutti. Tieni poi presente che il BD, per la Sony ha un doppio significato. Se riesce a imporlo come standard anche grazie alla PS3, allora avrà fatto un gran colpo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
Che sono d'accordissimo con te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Guarda, a queste cose ho pensato, e infatti avrai notato che ho dato una dimensione temporale al discorso wi-fi: avrei preferito, naturalmente, che anche la 360 disponesse di questo supporto, così da poterla collegare bellamente al router senza bisogno di cavi, e senza spendere altri soldi; il punto è che se esci un anno o quanto sarà dopo, devi dare di più ma non a più, altrimenti si perde giocoforza il surplus, come tu fai notare. Quello che probabilmente non sono riuscito a far capire è che, sì, la 360 ha un hd da 20 gb, sì, non ha il wireless integrato, ma questo è ORA, e non ha concorrenti nel suo segmento. Quando nel 2007 uscirà la ps3, (se) costerà quella cifra, si troverà ad avere contro la console microsoft che intanto avrà scalato a sufficienza il prezzo. A quel punto il divario economico sarà veramente notevole, concordi? Per le stesse cose, escluso il lettore BD. Lettore BD che mi auguro diventi il nuovo standard, ma volendo essere più realiti del re, il tempo che impiegherà Sony a imporlo come supporto principe sarà direttamente proporzionale al tempo necessario per crackare la macchina, e funzione anche dell'uscita dei masterizzatori BD... Questo per quanto riguarda la dimensione videoludica. Se poi i lettori BD invece saranno *estremamente* costosi, oltre gli 800-1000 €, e ci sarà subito un buon supporto di video, allora sarà un altro discorso. Ma non capisco il senso del BD senza uscite HD - ma probabilmente sono ignorante io, e mi sfugge qualcosa in merito, per cui sarei grato che qualcuno mi illuminasse ![]() ps: sul live-ps3 non mi pronuncio volutamente.. sono rimasto troppo scottato dall'insuccesso della 2.. ancora mi brucia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quell 499, dovrete confrontarlo al prezzo della Xbox360 FULL+Hd-DVD a Novembre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Però si cade nello steso discorso della 360, HDCP non è veicolabile su quelle connessioni. Come per la 360, la risposta è che (sembra e si spera) HDCP verrà abbandonato, quindi Component e VGA dovrebbero essere salvi per l'utilizzo con film in HD-DVD o BD che sia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Precisiamo per dovere di cronaca che il servizio live e' gratuito ma niente e' stato detto per quanto riguarda i giochi online. Ce la possibilita' che ogni singola software house faccia pagare un "pizzo" per poter giocare online quindi io ci andrei cauto dicendo che il live (inteso in tutte le sue sfaccettature) della sony e' GRATUITO. Il servizio live della Sony non e' centralizzato come quello della MS, ogni software house decidera' le modalita' di fruizione da parte dei giocatori della componente multiplayer. Mentre con MS hai un servizio chiavi in mano, dove paghi certo 60 € l'anno ma poi hai accesso a tutto (tranne quella cazzata di arcade a pagamento in piu') per Sony non sara' cosi'.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda le dotazioni se non ci credi e riporta dati oggettivi e non solo la solita risposta laconica.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma di che stai parlando... abbi il buon gusto di attenerti a fatti OGGETTIVI, l'annuncio dice che il LIVE per la PS3 è gratuito. Punto e basta, il resto sono solo tue idee, che potrei ritenere pure stupide.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.