|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Virus..e devo cambiare portatile
Ciao ragazzi, sono nuova ma ho un problema..
io ho un porttaile acer di un anno e mezzo fa...ho preso dei virus che me lo fanno spegnere da solo e senza motivo...avvlte sembra che si surriscaldi... comunque....io devo masterizzare 40 gb di roba su cd (non dvd) e nopn so come fare dato che si spegne da solo... posso pèrendere i qualche modo l'hard disk e metterlo su un altro pc e masterizzare da li?? in più...a quanto potrei venderlo secondo voi?? sinceramente non mi ricordo cosa sia di preciso...so solo che è un acer aspire 1600 e lo pagai 1300 euro... quanto varrà ora<?? grazie. Federica. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi sembra strano che un virus faccia quello che dici, e se anche fosse eliminalo.
Piuttosto temo un problema hardware di surriscaldamento, verifica le ventole- Ciao
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
PENSI sia solo un problema di surriscaldamento?? eppure il sistema è peno di virus....
ma qunto vale il mio portatile?? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
|
i virus non sono così tremendi.. basta formattare!
se non risolvi formattando sicuramente è un problema hardware... e comunque dai sintomi credo sia proprio un problema al sistema di raffreddamento... il pc si surriscalda e si spegne per evitare danni gravi comunque l'hard disk è facilmente estraibile... puoi provare a montarlo su un altro pc e verificare così se è un problema di software o di hardware
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
MA COME FO A FORMATTARE?? NON POSSO!!!
non posso mica buttare 8000 file mp3!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non per questo mi considero uno sprovveduto.
Che senso ha archiviare/salvare su cd 40GB di dati infetti? Il risultato che otterrai sarà di infettare tutti i pc in cui li farai leggere. Ti consiglio di provare a fare il boot con una livecd (in vendita con molte riviste) per vedere se ti si spegne anche così? Se si ripresentano i difetti che conosci allora puoi escludere il virus, vuol dire che il problema è l'hardware (che forse è peggio). bye. Ultima modifica di Mozo : 05-04-2006 alle 00:39. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Che modello è? Che caratteristiche ha? Senza tali informazioni è difficile riuscire a stimare un valore del portatile, basandosi esclusivamente sul brand e sull'età della macchina.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Scusate ma da che lato va l' alimentazione sui dischi da 2.5", mi spiego meglio, l' adattatore che ho visto entra in entrambi i sensi, quale è quello giusto ?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Se è come penso si tratta solo di tanta polvere attorno ai dissipatori che fa surriscaldare la macchina facendola spegnere.
Comprati una bomboletta di aria compressa e soffia "delicatamente" nelle fessure che trovi posteriormente e sotto il basamento, se vedi uscire batuffoli di polvere hai trovato la magagna Per una puliza "a fondo" bisognerebbe aprire il portatile e pulirlo dall'interno, se sei in grado di farlo o hai qualcuno che può fartelo sarebbe la strada migliore. Ciao Claudio |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per caso ti appare un conto alla rovescia prima di spegnersi? se sì è un famoso virus che colpisce la versione base di XP, quella prima dell'SP1.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Allora, non devi vendere nulla!!
I tuoi MP3 non sono sicuramente infetti, quindi pian pianino spostali su un'altro PC, usando una chiavetta USB. Quando hai finito facci un fischio e ti spieghiamo come procedere. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma/Pescolanciano
|
Quote:
Nel senso, che succede prima che si spegne? Appare qualche conto alla rovescia? Qualche messaggio che ti preannuncia lo spegnimento? Se così fosse, credo dipenda da un qualcosa tipo sasser o blaster o cose simili. In tal caso devi: - neutralizzare lo spegnimento: vai nel prompt dei comandi e digita: shutdown -a now (o qualcosa del genere) - installare il sp2 di windows xp o qualche tool di rimozione dei sopracitati worm. Dopodiché masterizzi gli emmepitre e riformatti! In ogni caso, facci sapere com'è andata! Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
se è un problema di surriscaldamento puoi provare nelle opzioni di risparmio energetico a scegliere la configurazione meno potente, in modo che il pc non surriscaldi, poi masterizza a bassa velocità.
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
Mah....
|
|
|
#16 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Direi che possiamo finirla qui.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

se non risolvi formattando sicuramente è un problema hardware... e comunque dai sintomi credo sia proprio un problema al sistema di raffreddamento... il pc si surriscalda e si spegne per evitare danni gravi
ma da che lato va l' alimentazione sui dischi da 2.5", mi spiego meglio, l' adattatore che ho visto entra in entrambi i sensi, quale è quello giusto ?