|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: roma
|
Problema rete wifi...router wireless e antennina wifi
allora ragazzi vi pongo il mio problema :
ho a disposizione un router wifi thomson speedtouch 570 su un pc e nella stessa camera un altro pc che si connette tramite questo router tramite un'antennina wirelless lan pci card 802.11g . Creo una rete (cartella condivisa) tra questi 2 pc ma la velocita' di trasferimento e' bassissima...per passare un film da un pc ad un altro ci metto 30 minuti e delle volte si pianta. non so' piu' cosa pensare . Premetto che tra i 2 dispositivi non ci sn ostacoli fisici - boh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ah dimenticavo : la velicita' che segna sul pc dell'antennina e' 11g - ma appena mando un file da me a quell'altro pc la velocita' di questo passa a 1g o 2 g. quando annullo il trasferimento ripassa a 11g.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno mi riesce a dare una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
aiutatemi per favore ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Fai uno split di un file molto grosso e crea dei file da 100 MB circa.
Trasferiscine uno e dimmi quanto tempo di mette, poi proviamo a fare qualcosa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
provero' grazie 1000!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
che programma consigliate per splittare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quello che vuoi, io usavo Splitter & Merger perchè è freeware e standalone, ma va bene uno qulasiasi.
Se hai un file già pronto di circa 100 MB va bene uguale. Ho scelto quella dimensione solo perchè è un numero tondo, si va bene a fare i conti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ah ok! faccio subito allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
guarda ho fatto 2 prove questi sn i risultati:
file da 100mb ----> 3.28 minuti file da 600mb ----> 19.00 minuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file da 600 M appare leggermente più veloce rispetto a quello da 100 MB. Quello da 100 MB si attesta sui 0.5 MB/sec ... Decisamente poco. Non conosco il router Thomson, è G o B? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
scusa la mia ignoranza cosa vuol dire G o B che sigle sono?
![]() http://help.virgilio.it/guide/index....id_figlio=5542 questo e' il mio router |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il problema di questo router è che ha lo switch diversity interno e quindi la portata è minima. Fammi sapere a che distanza sono gli apparati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
faustino la distanza e' minima ,saranno al max 3 metri senza mura nella stessa stanza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La tua scheda di rete è 802.11G, cioè va a 54 mb/s di velocità massima teorica, mentre il router è 802.11B e va al massimo a 11 mb/s di velocità massima teorica.
Tutti gli apparati G garantiscono la compatibilità verso il basso quindi un G supporterà anche un B. Nel caso di reti miste, la velocità sarà autodeclassata alla velocità massima compatibile con tutti gli apparati. Nel tuo caso B. 802.11B = 11 mb/s = 1.375 mB/s. Ma questa è velocità massima raggiungibile teoricamente, diciamo che tu sei solo un po' sotto alla media, ma nemmeno tanto. Potrebbe essere che hai un canale un po' disturbato, prova a cambiarlo. Potrebbe essere che hai forzato il trasferimento dati ad una velocità inferiore. Comunque l'aumento prestazionale non sarà così eclatante. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
quindi dovrei comprare una scheda di rete cn capacita' di 11g? e cambiarla cn quella dell secondo pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Da quanto ho letto sul 1° post
Quote:
Ma il tuo router è 802.11b, quindi anche la scheda andrà a b. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.