|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quale programma per programma in c da windows?
ragazzi
quale programma (piu facile è meglio è) posso utilizzare per programmare in c da windows? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
vc 2005 express che è gratuito ed è una bestia
![]() lascia stare devc++ che ha un IDE che ha un editor che fa pena ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Dublin
|
Viva Dev-C++!!!
![]() ![]() (ora arriva 71104 e mi fa bannare da VICIUS.... XD)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Io per quelle poche volte che ho programmato in winzoz, usavo dev-c++, e non mi sembrava maluccio...
![]() cmq ti consiglio di provarli entrambi...e di usare quello che alla fine ti sei trovato meglio. oppure, se hai voglia e tempo, prova la programmazione in ambiente linux... che è molto più da smanettoni!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Voto anch'io Dev-C++.
Meglio ancora: MinGW da riga di comando come compilatore, e Vim come editor! ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() se poi per te smanettare significa saper usare ioctl... ![]() ok la smetto ![]() @ZioSilvio: tra la prima e la seconda che hai detto non c'è assolutamente paragone, vince la seconda 10 a 0; consiglio anche io MinGW da linea di comando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Adoro quell'editor. Lo devi provare: dopo uno smarrimento iniziale scopri che è comodissimo. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
da divertirsi, ma amche da perdere tempo: per fare un esempio, si scrivono benissimo programmi DOS senza GUI, mentre scrivere un'applicazione titanica con tante finestre, pulsanti, eventi... diventa una cosa penosissima, dato che il Dev-C++ non è per niente visuale (in realtà esiste una versione più "visuale" chiamata wxDev-C++, ma usa una libreria grafica particolare invece che le API standard di Windows). Per quanto riguarda Visual Studio .NET Express 2005, E' UNA VERA BOMBA! Ha tutta la visualità del Visual Studio (hai presente il Visual Basic?), nel senso che permette di creare finestre disegnandole, gestire gli eventi in modo semplicissimo e cosette del genere, e poi il nuovo .NET usa gli oggetti, il che semplifica di molto anche la scrittura del codice. Niente più hWnd, GetWindowText, WndProc, WM_LBUTTONDOWN... che goduuuuuria... Soprattutto, il nuovo linguaggio C# incluso è una via di mezzo tra VB e C++; praticamente è il clone illegittomo di Java. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.