|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
(probabili) problemi Hd
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio
![]() Ho acquistato da qualche giorno un notebook "Asus A6VaQ021H". Il prodotto funziona perfettamente, tuttavia, nonostante il poco utilizzo (l'ho solo avviato giusto un paio di volte, per configurare il BT), spesso sento uno strano "clack" proveviente dallo chassis (all'altezza della S della tastiera). Il fenomeno capita - sempre - in abbinamento all'accensione della spia dell'hd. Normalmente, nei pc "domestici" questo rumore delinea qualche malfunzionamento dell'hard disk stesso. Mi chiedevo se, nel caso di pc portatili, questo "rumore" è da considerarsi normale oppure no: vorrei evitare di inserire dati importanti e poi ritrovarmi "a piedi". Ho effettuato un controllo sul disco della partizione C: (che è formattata fat32... mah) e nessun errore è stato rilevato. Ora testo anche la seconda partizione. Voi che ne pensate? Qualora doveste ritenere che è segno di un futuro (probabile) malfunzionamento, è possibile chiedere la sostituzione preventiva, o devo aspettare necessariamente la rottura? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Un'occhiata ai parametri SMART l'hai data?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, ma non rileva nessun errore :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Penso che qui già hai guardato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326016 Altrimenti prova a contattare Asus e vedi che ti dicono... la cosa non lascerebbe troppo tranquillo neanche me. http://www.asus.it/aboutasus.aspx?show=3
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho scritto alla asus. Speriamo che mi diano buone notizie. Grazie per il supporto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.