Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 15:12   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Scegliere un manuale

Un po di tempo fa, in un altra discussione mi avevate consigliato l'acquisto di un manuale, ora mi sono deciso, vorrei prenderne uno, ma sono molto indeciso, ho dato uno sguardo a quelli che mi avevate consigliato ma non riesco a decidermi, a scegliere, LucaNoize mi aveva consigliato quello dell'apogeo, che infatti sembra il migliore:
http://www.imagonet.it/manuale3dsmax.html
Questo manuale è in 1000 pagine e un dvd costa 80 euro... un po troppo caro, ma preferisco spendere qualcosa in piu per avere un prodotto migliore
La mc graw hill propone questo: http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/c...p?item_id=1739
Si riferisce a 3ds6 è in 450 pagine costa 36euro
Della apogeo:
http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2382-4/scheda
Con 480pagine, una guida completa di ted boardman per 42 euro
Oppure della fag edizioni:
http://www.fag.it/catalogo.asp?id=88...tegoria=&ISBN=
Solo 16 euro ha 167 pagine e si riferisce a 3ds7

Tutti coprono i vari aspetti della grafica 3d, dalla modellazione alla animazione, è palese che alcuni sono migliori degli altri... Che ne pensate?quali avete, vorreste, consigliereste?

Ultima modifica di trokij : 13-12-2005 alle 15:17.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:21   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Per mia esperienza personale io lascerei perdere Apogeo.
Old 13-12-2005, 15:54   #3
graz84
Member

L'Avatar di graz84

Iscritto dal: Oct 2005
ciao!!!
per esperienza personale ti consiglierei di scegliere in base alle esigenze che hai...
se devi/ vuoi imparare un programma a livello professionale vai su un manuale bello tosto...pero considera il fatto che magari danno per scontato alcune conoscenze...
se vuoi imparare a usarlo invece per passione va bene gia uno + "easy" ( )...
io per esempio d flash ne ho preso uno bello tosto solo sugli action... mentre per maya ne ho preso uno + tranquillo... anke perche se no non riesci a stargli dietro!!
Old 13-12-2005, 22:50   #4
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Credo sceglierò quello imago, è una grossa spesa ma penso ne valga la pena
Old 16-12-2005, 19:06   #5
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Si, quello della imago è un bel manuale.
Ma in ogni caso anche online si trova moltyissimo materiale, dove apprendere il programma in tutti i suoi aspetti.
Comunque , penso che in futuro considererò pure io l'idea di un manuale.
Fammi sapere, se lo prendi, se è un aquisto valido
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:31   #6
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Alla fine ho scelto quello apogeo, avevo un buono sconto da 20 euro e l'ho sfruttato... già ad un primo rapido sguardo non mi piace un gran chè
Comunque provo a lavorarci e qualcosa dovrei imparararla di sicuro, poi magari mi prenderò anche quello imago che pare decisamente meglio
Old 22-12-2005, 22:14   #7
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

a che versione si riferisce?
Comunque ance quuello imago mi sembra si riiferisca alla 6, e purtoppo sarebbe opportuno almeno includesse le novità della 7.
Io ne avevo trovato 1 che si riferiva alla 7.5, molto bello, includeva le novità cloth e hair and fur.
Ho provato ad ordinarlo, ma purtoppo mi è stato comunicato dopo 10 giorni che non sono riusciti a reperirlo, visto che il manuale in questione è stampato in tiratura limitatissima.Peccato
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 22-12-2005, 22:33   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

E' questo
Secondo me quello della imago è migliore, non l'ho mai visto, lo dico a giudicare dagli impaginati, sembra molto curato e intuitivo, anche se dovesse essere riferito alla 6 lo preferirei perchè ho bisogno di imparare bene le basi del programma, avendo fatto solo tutorial online mi sento carente degli aspetti basilari,quelli che te lo rendono familiare... credo che il fatto che non tratti le novità non mi dispiaccia piu di tanto, quando hai delle solide basi poi imparare il resto diventa molto piu facile e bisogna considerare che il software si evolve troppo velocemente perchè un manuale possa stargli dietro, bisognerà acquistarne molti altri purtroppo
Comunque se trovi il link al manuale di cui parli m'interessa
In libreria cera anche un altro manuale ma non mi sembrava un gran chè!
Ciao
Old 22-12-2005, 23:05   #9
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Comunque io della collana apogeo ne ho alcuni, tipo quello di Photoshop 7 ,quello di Flash mx, quello del linguaggio HTML e altri.
Non sono malacccio, anzi alcuni aspetti sono spiegati in maniera molto semplice.
Certo, dipende sempre da chi è l'autore, e soprattutto da quanto a fondo all'utente interessa andare.
Per imparare un prog. in maniera professionale non mi sembrano certo i testi appropriati.
Old 22-12-2005, 23:34   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Infatti, imho sarà gia un bell'aiuto, ovviamente se mi metto d'impegno
Old 23-12-2005, 08:13   #11
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da trokij
E' questo
Secondo me quello della imago è migliore, non l'ho mai visto, lo dico a giudicare dagli impaginati, sembra molto curato e intuitivo, anche se dovesse essere riferito alla 6 lo preferirei perchè ho bisogno di imparare bene le basi del programma, avendo fatto solo tutorial online mi sento carente degli aspetti basilari,quelli che te lo rendono familiare... credo che il fatto che non tratti le novità non mi dispiaccia piu di tanto, quando hai delle solide basi poi imparare il resto diventa molto piu facile e bisogna considerare che il software si evolve troppo velocemente perchè un manuale possa stargli dietro, bisognerà acquistarne molti altri purtroppo
Comunque se trovi il link al manuale di cui parli m'interessa
In libreria cera anche un altro manuale ma non mi sembrava un gran chè!
Ciao

Lascialo perdere, io ho quello di max 3 "guida completa" stessa collana... di completo ha solo il fatto che l'autore è un completo casinista!
Non mi ricordo al momento chi sia... se stasera mi ricordo posto il nome.
Old 03-02-2006, 11:54   #12
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Ho comprato anche il manuale della imago
Che dire è fichissimo, enorme e a prima vista pare veramente ben fatto, descrive i procedimenti passo passo e esamina in maniera abbastanza approfondita tutti gli aspetti del programma... avrò un bel po di materiale su cui lavorare
Unico difetto, mi pare sia relativo a max6
Comunque non m'importa, anche se le novità del programma non sono presenti io ho comunque bisogno di prendere confidenza con le basi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian