Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 00:10   #1
cappotta
Member

Iscritto dal: Mar 2006
mi serve un consiglio...

salve a tutti
io provengo da una passata esperienza con una hp 735 e sono in procinto di acquistare una nuova fotocamera diglitale
il mio budget è di 200 euro
4 megapixel possono andar bene, vorrei però poter fare anche delle regolazioni manuali
cosa mi consigliate?
cappotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 01:11   #2
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Iscritto dal: May 2004
Ciao, come già consigliato ampliamente nel forum da molti, dai un'occhiata alla canon A520, 4 mega pixel, legge le secure digital che dovresti già avere,zoom 4x 35mm-140mm impostazioni anche manuali compresa la regolazione del flash, e costa meno di 200 euro. Le foto sono buone.
Ciao!
Old 01-03-2006, 17:03   #3
cappotta
Member

cosa pensi della nikon 4600?
per quanto riguarda le sony...cosa posso trovare in quella fascia di prezzo?
che difetti ha la canon 520?
grazie
Old 01-03-2006, 22:15   #4
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

La nikon 4600 per me è inferiore alla A520 perchè è tutta in automatico.
Sulle sony mi dispiace ma non so niente.
La A520 per me non ha difetti rilevanti, direi che va molto bene.
Old 01-03-2006, 22:25   #5
cappotta
Member

tu che fotocamera hai?come ti trovi?
Old 02-03-2006, 01:04   #6
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Quote:
Originariamente inviato da cappotta
tu che fotocamera hai?come ti trovi?
Ciao, io ho una fuji s5600 ed una canon A520, sono due fotocamere diverse (una è una compattona con zoom 10x e l'altra è una piccolina da portarsi sempre dietro e che quando la punti incute meno timore, ottima per le feste e cene ) che uso in modo diverso, ma mi trovo bene con tutte e due, ma che non posso confrontare.
Sicuramente nel cambio tra la tua hp 735 e la A520 la differenza si vede, e se cerchi bene online la puoi prendere a 150 euro.
Altro non so che dirti, ma se ti viene in mente qualche cosa da chiedere, fai pure.
Old 02-03-2006, 08:26   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se cerchi regolazioni manuali vai sulla Canon A520, la Nikon 4600 scatta praticamente solo in automatico (ci sono varie scene preimpostate, ma è la macchina che decide i parametri).
Old 02-03-2006, 10:56   #8
Zeloblu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da loryebabel
(una è una compattona con zoom 10x e l'altra è una piccolina da portarsi sempre dietro e che quando la punti incute meno timore, ottima per le feste e cene )
huahuahua..! ecco la mia paura se mi presento con una reflex a cene e feste di amici!
Zeloblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:38   #9
cappotta
Member

la prima cosa che mi viene in mente è questa:
l'anno scorso sono andato a vedere un rally e con la mia hp non riuscivo a mettere a fuoco e scattare velocemente
un mio amico con una olympus aveva l'opportunita di regolare la velocità(non so se sia la velocità dell'otturatore o quella della messa a fuoco)e riusciva a fare foto molto più nitide delle mie
la canon in questi frandegnti come si comporta?che regolazioni mi da la possibilità di fare?
grazie
Old 02-03-2006, 12:48   #10
ciop71
Senior Member

La vedo dura fare foto sportive con una compatta da 200€
Che Olympus aveva questo tuo amico?
La Canon ha la possibilità di regolare un po' tutti i parametri, ma l'autofocus di una compatta è comunque lento per beccare una macchina in corsa.
Potresti mettere a fuoco qualche secondo prima nel punto in cui passerà l'auto premendo a metà il pulsante di scatto, quando entra nel campo del mirino premi a fondo e lo scatto è molto più immediato così. Imposta un tempo breve, sicuramente sotto 1/200 s.
Old 02-03-2006, 16:52   #11
cappotta
Member

il mio amico aveva un olympus compatta e le foto venivano veramente bene
aveva..anzi ha...5 megapixel
le reflex quindi hanno una messa a fuoco molto più veloce?
Old 02-03-2006, 16:59   #12
jac_iso
Member

L'Avatar di jac_iso

Iscritto dal: Feb 2006
da quel che capisco io non è la messa a fuoco che deve essere veloce, quella dovresti regolarla prima del passaggio dell'auto (a meno che non abbia una reflex con autofocus velocissimo), è la velocita dell'otturatore che deve essere elevata per "congelare" l'immagine anche se in movimento !
jac_iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 17:03   #13
ciop71
Senior Member

Le reflex hanno una velocità operativa maggiore in tutto, tra cui anche nella messa a fuoco.
Mi è appena arrivata la Konica-Minolta 5D ed è veramente un altro mondo rispetto alle varie compatte che ho avuto.
Old 06-03-2006, 19:53   #14
cappotta
Member

della panasonic lumix DMC-LZ2 cosa ne pensate?
ha i controlli manuali?
pro e contro
grazie
Old 06-03-2006, 22:26   #15
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
se prevalentemente vuoi scattare di giorno e necessiti di AF veloce con tempi veloci, il mio consiglio è una panasonic fz5 usata, zoom 12x stabilizzato, 5mpixel, con buona luce non ha rivali nella sua categoria, ed ha uno degli AF più veloci, considera poi che ha una raffica di 3fps (impressionante su una compatta, anche se limitati a 4 frame mi pare)!
la puoi trovare anche a poco più di 200€ usata, visto che ormai è uscita la fz7!
Old 08-03-2006, 13:09   #16
cappotta
Member

della panasonic lumix DMC-LZ2 cosa ne pensate?
ha i controlli manuali?
pro e contro
grazie
Old 12-03-2006, 16:31   #17
cappotta
Member

dai ragazzi datemi un vs. parere
grazie
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian