|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Legge sulla privacy???
non so se è la sezione giusta, cmq mio padre il 22 dicembre ha avuto un incidente abbastanza grave sul lavoro
il giorno 27 è apparso un articolo su internet (quindi penso anche su giornale cartaceo) dell'accaduto indicando il nome cognome indirizzo di abitazione completi, inoltre ci sono alcune cose false del tipo che questo giornalista avrebbe incrociato sabato mattina mia madre con il viso segnato dal dolore, mia madre non sa neanche come è fatto questo giornalista, le tapparelle di casa erano tutte abbassate ecc cose tutte assolutamente false!!! Può questo str@nzo di giornalista (sappiamo anche il nome) pubblicare i dati personali? Nessuno della mia famiglia ha dato il consenso per i dati di mio padre.. E la legge sulla privacy? Cosa possiamo fare per fargli rimangiare quello che ha scritto? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
comincia a dare un'occhiata al codice deontologico dei giornalisti
http://www.garanteprivacy.it/garante...i+deontologici è lungo quindi non ho controllato se si parla anche del tuo caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ok grazie gli darò una lettura...intanto UP se qualcun altro sa aiutarmi grazie e buon anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.